Connect with us

Sport

Mondiali Russia 2018 | la prima semifinale | martedì 10 luglio su Mediaset

Mondiali Russia 2018, partono le semifinali martedi 10 luglio su Mediaset. Per la prima semifinale scendono in campo Francia e Belgio.
Simone Lucidi

Pubblicato

il

Mondiali Russia 2018, partono le semifinali martedi 10 luglio su Mediaset. Per la prima semifinale scendono in campo Francia e Belgio.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francia – Belgio | diretta e situazione

Alle ore 20 su Canale 5 e Canale 5 HD (canali 5 e 505 del DTT) andrà in onda Francia-Belgio,con la telecronaca di Massimo Callegari ed il commento tecnico di Roberto Cravero.

Su Mediaset Extra FIFA World Cup e Mediaset Extra FIFA World Cup HD (canali 34 e 534 del DDT) andrà in onda, a partire dalle ore 19.30, Mai dire Mondiali con il commento della Gialappa’s Band.

La Francia si sente davvero forte arrivata a questo punto, ma non deve ripetere l’errore di due anni fa, quando agli Europei di calcio (in Francia) era la favorita e troppo convinta di vincere ha perso in finale con il Portogallo. Nel corso di questi Mondiali i giocatori della nazionale francese sono sembrati più maturi, uniscono forza fisica ed uno sconfinato talento.

Mbappè in questa manifestazione ha oscurato le stelle più luminose – come Messi e Ronaldo – e tutti sono pazzi di lui. I transalpini possiedono molte frecce nel loro arco e lo stratega Deschamps saprà sicuramente schierarli al meglio per questa battaglia contro le furie rosse del Belgio. Siamo ancora in attesa di Pogba, il centrocampista francese si è consacrato in questo torneo come mediano di ragionamento e assistman, ma in questa semifinale dovrà essere anche lui un vero protagonista.

Il terzino destro Pavard è il vero jolly di questa squadra, nessuno sapeva di lui, è stata una vera scommessa del tecnico francese e sembra ripercorrere le tracce di terzini protagonisti in un Mondiale – come Lizarazu e Grosso. Nonostante la grande credibilità data dalla stampa calcistica al centrale difensivo Umtiti, proprio lui può essere il punto debole dei transalpini, vista la macchinosità della sua corsa, che potrà essere messa in difficoltà dalla velocità delle punte belghe.

Il Belgio è la vera mina vagante e sorpresa del torneo. Gli eterni giovani talenti incompiuti ormai si sono caricati sulle spalle il piccolo Belgio ed hanno cominciato a fare la voce grossa, ottenendo un sorprendente ranking Fifa e facendo gioire una nazione incredula nel corso di questo Mondiale. La squadra belga unisce il talento puro ad un gioco non così limpido, ma efficace e spettacolare. Il ct Martinez è riuscito a far ricredere tutti e sta dimostrando di essere la persona adatta a condurre questi talenti non più grezzi. Il Belgio ricorda l’Italia del 2006, non per il gioco, ma per il coraggio, la grinta ed il sacrificio dato anche dai giocatori più leziosi, un esempio su tutti è Lukaku, che nonostante la sua grande mole svolge un lavoro incredibile sul campo correndo più di tutti.

Il Belgio può avere un vantaggio in questa partita: Thierry Henry – ex stella della Francia, campione del Mondo e di Europa nel 1998 e 2000 ed ex compagno di squadra dell’attuale ct francese Didier Deschamps. Henry ora è l’allenatore in seconda del Belgio e potrà suggerire come affrontare la sua nazionale d’origine e fare un scherzetto niente male all’ex compagno di maglia.

Francia – Belgio | probabili formazioni

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. All. Deschamps

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Carrasco, Fellaini, Witsel, Chadli; de Bruyne, E. Hazard; Lukaku. All. Martinez


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nato alla fine degli anni ‘80. Da sempre appassionato di musica, trascorre ore nei negozi di dischi alla ricerca di pietre miliari ed album di nicchia. I suoi interessi spaziano in un turbinio caleidoscopico: storia, sport, poesia, cinema, televisione... e molto altro ancora. Comico nella vita ma non di mestiere, nei suoi pensieri vede il mare ma non lo tocca, perché una lacrima è sempre pronta.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Serie A 35a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Redazione

Pubblicato

il

Serie A 35a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, sabato 8 maggio, e domenica 9 maggio, appuntamento con la 35a giornata di Serie A del campionato 2020/2021. Dopo lo scorso turno, anche questa volta Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 35a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Si inizia oggi dalle 14 con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Luca Marchegiani.

Domenica pomeriggio dalle 14 torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni. A Fabio Caressa e i suoi ospiti il riepilogo dei temi della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello, Paolo Di Canio e Alessandro Del Piero.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A programmazione sui canali Sky

 Ecco la programmazione della 35a giornata di Campionato sui Canali Sky

SABATO 8 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Spezia-Napoli  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Marina Presello

Diretta Gol Maurizio Compagnoni

Udinese-Bologna   Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Geri De Rosa; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Francesco Cosatti

Diretta Gol Davide Polizzi

ore 18

Inter-Sampdoria   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi

DOMENICA 9 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Parma-Atalanta  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Marco Nosotti

Diretta Gol Dario Massara

 Benevento-Cagliari  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Daniele Barone; commento Nando Orsi; bordocampo Francesco Modugno

Diretta Gol Antonio Nucera

ore 18

Roma-Crotone  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante

ore 20.45

Juventus-Milan  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Giovanni Guardalà e Peppe Di Stefano

Programmazione su DAZN

SABATO 8 MAGGIO

ore 20.45            

Fiorentina-Lazio DAZN1 (canale 209)

 DOMENICA 9 MAGGIO

ore 12.30            

Genoa-Sassuolo  DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

La Partita del Cuore 25 maggio 2021 su Canale 5, ecco chi conduce

La 30° edizione della Partita del Cuore è in onda live su Canale 5 il 25 maggio 2021. Per la prima volta la manifestazione sportiva è trasmessa in esclusiva sulle Reti Mediaset.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

La Partita del Cuore 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La partita del Cuore 2021, 30° Edizione, è trasmessa in diretta esclusiva su Canale 5, nella prima serata di martedì 25 maggio 2021.

Per la prima volta nella storia della competizione calcistica di beneficenza le Reti Mediaset ottengono l’esclusiva per la messa in onda televisiva. La telecronaca della Partita del Cuore 2021 è trasmessa anche in diretta sulle frequenze della radio ufficiale della Partita del Cuore: Radio 105. Nonché in radiovisione su Radio 105 Tv e attraverso tutti i canali social dell’emittente.

Numerosi volti noti provenienti dal mondo della musica, ovvero i membri della Nazionale Cantanti, sfidano la squadra dei Campioni per la Ricerca; composta, appunto, da campioni sportivi e dirigenti delle più disparate discipline agonistiche.

Quest’anno la Partita del cuore 2021 è a sostegno della Fondazione Candiolo per la ricerca sul cancro, presieduta da Donna Allegra Agnelli.

La Partita del Cuore 2021, i capitani e le squadre, ecco chi conduce

L’evento è condotto da Federica Panicucci, e trasmesso live su Canale 5 dall’Allianz Stadium di Torino. La telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo, mentre la giornalista e conduttrice Giorgia Rossi intervista, da bordo campo, i vip e campioni dei due schieramenti in attesa di entrare in gioco.

Il capitano dei Campioni per la Ricerca è l’imprenditore e dirigente sportivo Andrea Agnelli. Con lui giocano campioni come Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon. Inoltre, è prevista la partecipazione di John Elkann e Davide Cassani, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo. Infine, scendono in campo anche i piloti della scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La Nazionale Cantanti, invece, è capitanata da Enrico Ruggeri. Il cantante è l’ottavo, nonché attuale, Presidente della Nazionale Italiana Cantanti. Con lui partecipano membri fissi del team Cantanti come Eros Ramazzotti, insieme a Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova. Infine, giocano anche i rapper Shade e Random e l’ex interista Maicon. Assente, per ora, Gianni Morandi, storico membro della Nazionale Cantanti. L’artista è ancora in fase di recupero dopo un incidente domestico che lo ha costretto in ospedale per giorni.

Tuttavia, molti altri artisti, campioni e Vip prenderanno parte alla staffetta di solidarietà. La partecipazione di alcuni è ancora in attesa di conferma, mentre altri saranno annunciati a sorpresa nel corso della manifestazione sportiva stessa.

I numeri per sostenere la ricerca

Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione piemontese Candiolo per la Ricerca sul Cancro attraverso il numero solidale 45527.

Ciascun SMS inviato tramite cellulari connessi a reti WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali corrisponde a una donazione di 2 Euro per la ricerca. Oppure, è anche possibile chiamare il numero succitato da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, per donare 5 o 10 Euro in beneficenza. Invece, chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare unicamente 5 euro.

La prima Partita del cuore della Nazionale Cantanti si disputò nel 1991 all’Arena di Milano. All’epoca, parteciparono e tifarono più di 83.000 persone, disposte sugli spalti dell’arena. Quest’anno la Partita del Cuore compie 30 anni e debutta sulle Reti Mediaset. Pensate che in trent’anni di manifestazioni sportive, la squadra della Nazionale Cantanti ha donato in beneficenza oltre 100 milioni di Euro.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 34a giornata di Campionato su Sky e DAZN

Tutte le informazioni sugli incontri in calendario seguiti in diretta dai canali sportivi Sky e da DAZN
Alessio Biondi

Pubblicato

il

erie A 34a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie A torna da sabato 1° maggio, a lunedì 3 maggio per la 34a giornata del campionato 2020/2021. Come nello scorso turno Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 34a giornata di Campionato su Sky e DAZN

Si inizia con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di Sky Calcio Show con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio e Luca Marchegiani. Lunedì appuntamento con “23”, con Marco Cattaneo.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A la programmazione della 34a giornata di Campionato su Sky 

 SABATO 1° MAGGIO

ore 15

Verona-Spezia  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Dario Massara; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Manuele Baiocchini

ore 18

Crotone-Inter Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani;

bordocampo Andrea Paventi

DOMENICA 2 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet)

Napoli-Cagliari  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Massimo Ugolini

Diretta Gol Geri De Rosa

 Sassuolo-Atalanta Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Marco Nosotti

Diretta Gol Daniele Barone

ore 18

Udinese-Juventus Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Nando Orsi; bordocampo Marina Presello e Giovanni Guardalà

ore 20.45

Sampdoria-Roma Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Riccardo Re e Paolo Assogna

LUNEDÌ 3 MAGGIO

ore 20.45

Torino-Parma  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Antonio Nucera; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Aghemo

La programmazione su DAZN

SABATO 1° MAGGIO

ore 20.45            

Milan-Benevento  DAZN1 (canale 209)

DOMENICA 2 MAGGIO

ore 12.30            

Lazio-Genoa  DAZN1 (canale 209)

 ore 15
Bologna-Fiorentina  
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it