Mystery in Paris | dal 12 luglio su Fox Crime | i delitti della ville Lumière nell’800


Mystery in Paris | dal 12 luglio su Fox Crime | i delitti della ville Lumière nell'800. Morte, amore, odio e intrighi nei cinque film tv trasmessi con successo in Francia.


Si tratta della prima stagione della serie in costume che in ogni puntata, racconta un fatto cruento di cronaca nera accaduto nella capitale francese nell’Ottocento, secolo in cui la serie è ambientata.Ogni episodio è incentrato su un diverso caso e con una nuova protagonista femminile. Le donne, protagoniste assolute, hanno ruoli importanti e sfidano una società che le vorrebbe tutte relegate ai margini della vita pubblica e sociale.

I delitti, in particolare, avvengono in prossimità di monumenti o luoghi storici, simboli di Parigi in tutto il mondo. I film tv sono diretti da Léa Fazer (Maestro) e scritti da Elsa Marpeau (Candice Renoir) insieme a Mathieu Missoffe (Profiling). Saranno appuntamenti all’insegna di omicidi, passioni violente e segreti nella ville Lumiere dell’800.

Nei film Tv in arrivo il fascino della Parigi dell’800 ha letteralmente stregato i francesi ed ha reso i cinque episodi campioni di ascolti. Inoltre i costumi splendidi, fotografia suggestiva e scenografie molto curate hanno ricostruito bene l’atmosfera dell’epoca.

I cinque film sono girati a partire dal 2015 e trasmessi in Francia lo scorso anno ma anche in Svizzera, Belgio e Lussemburgo con altrettanto successo.

Vi anticipiamo i titoli ed una breve trama di ognuno.

Il primo appuntamento ha per titolo Mystère au Moulin Rouge.
La protagonista è Diana una giovane ed affascinante donna che va a Parigi in cerca di sua sorella Maria che lavorava al Moulin rouge. Quando la sorella scompare, Diana vuole indagare e scoprire i motivi che hanno fatto perdere le sue tracce. Così si fa assumere al Moulin rouge.


Il secondo Tv movie ha per titolo Mystère à la Tour Eiffel.

Émile Legendre, stretto collaboratore di Gustave Eiffel, l’ideatore della famosissima torre di Parigi, viene trovato morto nell’ascensore della torre. Le prime indagini fanno sospettare che sia stato ucciso dalla moglie.

L’architetto si trovava solo, in presenza della moglie la cui situazione diventa sempre più complicata perchè aggravata dai dissidi sentimentali con il marito…In seguito, però, anche altri due architetti vengono trovati morti, e fra loro c’è Ferdinand Massart (Patrick Descamps). Di conseguenza, la principale sospettata diventa Louise Massart (Marie Denarnaud)

Il terzo tv movie è Mystère à l’Opéra.

Mentre Eva Fontaine sta realizzando le prove per il suo ruolo nella Carmen di Bizet, viene ritrovato il corpo di una giovane proprio dietro al palcoscenico dell’Opéra. Un altro misterioso omicidio da risolvere.

Il quarto appuntamento ha per titolo Mystère au Louvre.

Protagonista è Mercury, un famoso ladro che ha deciso di derubare il notissimo museo. Nessuno sa che Mercuty è una giovane donna.

L’ultimo film TV ha per titolo Mystère à Place Vendome.

La storia è incentrata su Jeanne Vasseur che lavora nella cucina del Ritz di Place Vendome. Jeanne ha un figlio di 10 anni che un giorno viene rapito. La polizia inizia ad indagare. Ma i rapitori contattano la donna e le dicono che avrà salva la vita del figlio se accetta di mettere un veleno nelle pietanze di alcuni diplomatici che quel giorno sono riuniti nel grande albergo.



0 Replies to “Mystery in Paris | dal 12 luglio su Fox Crime | i delitti della ville Lumière nell’800”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*