Europa League 2018 / 2019 | Atalanta – FK Sarajevo | su Sky


Oggi in diretta esclusiva su Sky Sport Football e Sky Sport Uno sarà possibile seguire l'Atalanta, impegnata nell'andata del secondo turno preliminare di Europa League,contro l'FK Sarajevo


Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena la prima tappa della nuova avventura europea dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il primo ostacolo da superare per raggiungere i gironi di Europa League è rappresentato dal FK Sarajevo.I bergamaschi fino alla settimana scorsa erano convinti di ottenere un posto ai gironi dopo l’esclusione del Milan dalla competizione, ma il TAS ha ribaltato la sentenza e rivoluzionato anche i piani dell’Atalanta. Che dovrà superare, oltre ai bosniaci, un terzo turno preliminare dove troverebbe una tra Hapoel Haifa e FH Hafnarfjordur.

Gasperini ha voluto mettere in guardia tutti, vista l’imprevedibilità del calcio d’estate e l’incertezza di dover giocare questa doppia sfida fino a pochi giorni fa, quando è arrivata la sentenza del TAS che ha riammesso il Milan alla competizione. Non va dimenticato che l’Atalanta ha anche subito delle partenze importanti : Cristante, acquistato dalla Roma; Petagna, comprato dalla Spal; Caldara e Spinazzola, che sono rientrati alla Juventus come da accordi. Sportiello, Mattiello e Bastoni completano il quadro delle cessioni, con l’allenatore che nonostante gli arrivi importanti di Zapata e Pasalic attende ancora qualche altro rinforzo dalla società.

Atalanta – FK Sarajevo | diretta e situazione

Il match si giocherà alle ore 20.30 e sarà visibile su Sky Sport Football e Sky Sport Uno oltre che sul digitale terrestre. Il commento sarà affidato a Riccardo Trevisani mentre il racconto da bordocampo verrà curato da Andrea Paventi. 

I bergamaschi partono sicuramente favoriti: lo stesso Gasperini è piuttosto sicuro di passare il turno ma nonostante ciò predica attenzione ai suoi ragazzi. Il mister neroazzurro in conferenza stampa ha rivelato che sono in ritardo con la preparazione e questo potrebbe essere un aspetto pericoloso in vista del match.

In una condizione che per forza di cose non può essere brillante, gli occhi saranno puntati sicuramente sul nuovo arrivo in attacco Zapata che ha lasciato la Sampdoria. Troppo presto per vedere in campo il nuovo arrivato Pasalic, centrocampista che potrebbe esordire nella partita di ritorno. Freuler si è appena aggregato al gruppo e svolge un lavoro personalizzato. Sarà invece assente Ilicic, bloccato da un attacco influenzale. L’avversario è modesto, ma come ogni partita di mezza estate nasconde delle insidie.

Atalanta – FK Sarajevo | Probabili Formazioni

Due assetti di gioco totalmente diversi quelli scelti da Gasperini e Musemic

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer de Roon, Valzania, Gosens; Barrow, Gomez, D’Alessandro. All. Gasperini

Sarajevo (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Adukor, Mujakic, Pidro; Mustafic, Rahmanovic; Sisic, Velkoski, Halilovic; Ahmetovic. All. Musemic.



0 Replies to “Europa League 2018 / 2019 | Atalanta – FK Sarajevo | su Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*