Connect with us

News

Antonino Spadaccino ad X Factor UK | Maria De Filippi esporta talenti oltreconfine

Antonino Spadaccino ad X Factor UK | Maria De Filippi esporta talenti oltreconfine. Scambio di concorrenti tra Italia e Inghilterra nei talent show. L'ultima notizia è l'approdo dell'ex vincitore di Amici 2004 nel talent inglese ideato da Simon Cowell, che ne è anche coach.

Pubblicato

il

Antonino Spadaccino ad X Factor UK | Maria De Filippi esporta talenti oltreconfine. Scambio di concorrenti tra Italia e Inghilterra nei talent show. L'ultima notizia è l'approdo dell'ex vincitore di Amici 2004 nel talent inglese ideato da Simon Cowell, che ne è anche coach.
Condividi su

Infatti c’è un vero e proprio scambio di giovani artisti che fanno provini e li superano per diversi talent tra i quali spicca soprattutto XFactor.

La sinergia maggiore sembra ci sia tra Italia – Inghilterra. Infatti quest’anno Maria De Filippi aveva nel cast di Amici 17 la cantante inglese Emma. Nella stessa edizione c’era anche il giovane Elliot, che è stato però eliminato dalla categoria canto nelle prime settimane.

Era già accaduto nel 2014 anche con Andrea Faustini, concorrente italiano che però proveniva da Ti lascio una canzone arrivato addirittura in finale, sempre ad XFactor UK, con il rischio di vincere.

Adesso è la volta di Maria De Filippi ad esportare i suoi “ex amici” nel regno di sua maestà Elisabetta II.

Ultimo ad aver oltrepassato la Manica è stato Antonino Spadaccino, vincitore del talent di Canale 5 nel 2004.

Adesso Spadaccino si è presentato alle audizioni di XFactor UK ed ha affascinato non solo il pubblico ma anche i giurati con la sua voce graffiante. Ricordiamo che nella commissione giudicatrice di XFactor UK, ci sono Simon Cowell, Robbie Williams, Louis Tomlinson e Ayda Williams. Quattro nomi prestigiosi nel mondo dello spettacolo e della musica tra cui lo stesso creatore di XFactor Simon Cowell, che ha personalmente fatto i complimenti al nostro giovane artista.

Antonino Spadaccino ha intonato il brano “Say something” di Justin Timberlake ft. Chris Stapleton. L’impatto su giuria e pubblico inglese è stato tale da suscitare un’immediata e continuativa standing ovation. Certo un ottimo risultato per il nostro cantante che adesso cerca di convincere anche il pubblico inglese e di farsi conoscere oltremanica.

Nel talent di Canale 5 Spadaccino si era fatto apprezzare soltanto con il nome Antonino. Dopo Amici ha cercato di restare nel mondo dello spettacolo partecipando anche a programmi non musicali. Infatti nel 2014 è stato nel cast del programma “La Pista” andato in onda su Rai 1 e nel 2016 ha ottenuto una nuova vittoria ma questa volta non cantando ma cucinando. Infatti è stato concorrente della prima edizione di Bake Off Celebrity Edition. Vi ha partecipato insieme ad Emma ed ambedue sono riusciti a classificarsi primi sul podio.

Dopo la vittoria Antonino è tornato anche sul palcoscenico di Amici. In particolare nel 2009 ha partecipato ad Amici – la sfida dei talenti e successivamente ha cantato anche in vari Festival internazionali della musica, tra cui quelli che si sono svolti in Turchia ed in Romania.

Quattro gli album pubblicati dal giovane, dal 2006 al 2016.

Vedremo adesso quale sarà il suo percorso all’interno del XFactor made in UK. Dopo l’ottima performance dell’audizione non è escluso che l’ex Antonino di Amici possa raggiungere anche il podio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it