Inter – Lione | International Champions Cup 2018 | oggi 4 Agosto su Tv8


L'Inter continua la tournèe estiva e scende in campo per la seconda partita dell' International Champions Cup 2018. Giocherà contro il Lione.


L’Inter dopo il primo punto conquistato contro il Chealsea (anche se perse ai rigori), cercherà di portare a casa i primi tre punti non solo per la preparazione e il morale, ma per vedere se la squadra di Spalletti possa competere a livello europeo quest’anno.

Questa sera l’Inter dovrà dimostrare di non essere troppo distratta dalle sirene del calcio mercato. Dopo lo sfumato arrivo del centrocampista Arturo Vidal e il sogno Luka Modric, il tecnico toscano deve puntare sull’attuale collettivo a disposizione. I tifosi sono comunque contenti  per il nuovo acquisto del Direttore sportivo nerazurro Piero Ausilio, che prende un altro vicecampione del Mondo, il terzino destro Šime Vrsaljko.

Icardi è ancora la punta di diamante di questa Inter, anche se l’arrivo del Ninja Naingolaan ha alzato il tasso tecnico della squadra. Mauro deve far capire che è cresciuto tatticamente e che non sa solo finalizzare negli ultimi metri dalla porta avversaria. I nerazurri sembrano davvero l’anti Juventus per questa stagione ed il test di stasera contro il Lione potrà dare qualche indicazione in più. Sicuramente i due reparti da osservare solo la difesa e l’attacco, per vedere come la coppia difensiva De Vrij, Skriniar e la coppia d’attacco Lautaro, Icardi trovino l’intesa al più presto possibile, visto le loro qualità.

Altra nota positiva per l’Inter è che dopo anni ritrova dei blocchi consolidati di giocatori come l’Inter Argentina del triplete, sicuramente il blocco croato e quello Argentino alla lunga faranno la differenza. Le incognite dell’internazionale sono sempre le solite, Gagliardini che sembra involuto nell’ultime stagione, dopo il suo sbarco a Milano e il terzino sinistro Daelbert una vera incognita dopo la fallimentare stagione scorsa.

Il Lione anche se ha perso negli anni i giocatori più forti (come Lacazette) e dovrà sopportare i malumori del campione del mondo Nabil Fekir (visto il suon mancato trasferimento al Liverpool), mantiene comunque la sua solita imprevedibilità, visto i giovani talenti nella sua rosa. Giocatori come Depay,Mariano sono già affermati internazionalmente e hanno alle spalle esperienze con grandi club come Real Madrid e Manchester United. Tanguy Ndombele è l’astro nascente del centrocampo dei francesi, un giocatore imprevedibile dalle grandi qualità tecniche e fisiche.

Le Probabili Formazioni :

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Asamoah; Candreva, Lautaro, Politano; Icardi. All. Spalletti

Lione (4-4-2): Gorgelin; Dubois, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombele, Aouar, Depay; Traoré, Terrier. All. Genesio



0 Replies to “Inter – Lione | International Champions Cup 2018 | oggi 4 Agosto su Tv8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*