Connect with us

Sport

Pressing | puntata 9 settembre | ospite Edgar Davids | la diretta

Dopo il debutto, torna nuovamente Pressing in seconda serata su Canale 5. Il programma di apporfondimento sportivo condotto da Pierluigi Pardo avrà come ospite della serata Edgar Davids
Avatar

Pubblicato

il

Dopo il debutto, torna nuovamente Pressing in seconda serata su Canale 5. Il programma di apporfondimento sportivo condotto da Pierluigi Pardo avrà come ospite della serata Edgar Davids
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Seguiamo insieme la diretta della puntata.

Terminato il match tra Francia ed Olanda che ha visto trionfare i campioni del mondo per 2-1, può finalmente cominciare la seconda puntata di Pressing.

In apertura Pierluigi Pardo presenta l’ospite d’onore, l’ex calciatore della Juventus, Edgar Davids e poi fa partire il servizio dedicato a Francia – Olanda.

Al rientro in studio, Ciro Ferrara dice piuttosto chiaramente che per lui Griezmann merita il pallone d’oro più di Mbappè.

Il primo calciatore che viene intercettato dall’inviato Claudio Raimondi è Blaise Matuidi che parla del match appena terminato e poi si scambia dei complimenti con Davids.

Si passa a parlare di Italia ma soprattutto di Mario Balotelli che è il protagonista di “Accusa e difesa” un servizio che parla dei pro e dei contro, in questo caso di Super Mario.

Gli ospiti sembrano quasi tutti d’accordo sul fatto che Balotelli sia stata una delle più grandi promesse del calcio italiano ma che ora fa fatica ad emergere.

Monica Vanali prende la parola davanti all’hotel dove alloggiano gli Azzurri e spiega che nell’Italia c’è ottimismo e che Roberto Mancini ha fiducia in Balotelli.

L’allenatore della nazionale italiana dice chiaramente che secondo lui Arrigo Sacchi ha esagerato nell’attaccare il numero nove degli Azzurri. Ad uscirne molto bene da questa situazione è sicuramente Mancini che appare come un CT deciso che non ha paura di prendere una posizione, come dice anche Tommaso Labate.

La Vanali anticipa che il centrocampo italiano, domani sera contro il Portogallo, cambierà in parte e ci sarà l’innesto di Federico Chiesa perche l’allenatore vuole un’Italia che sia aggressiva.

Dopo una pausa pubblicitaria, Pardo con l’ausilio della regia ci mostra il brutto incidente occorso a Luke Shaw, ieri sera, durante Inghilterra – Spagna. Fortunatamente ora il ragazzo sta bene.

Durante la puntata, ogni tanto ci vengono mostrate le immagini della festa della Francia per il campionato del mondo, vinto due mesi fa.

Parte una rubrica molto divertente, intitolata “Le (CR)7 domande del campionato”. Diversi tifosi rispondono alle domande, saltando da diversi temi, come i zero goal segnati da Ronaldo, la prestazione di Nainggolan, il calciomercato della Roma e la solita domanda, chi è l’anti Juve?

Edgar Davids interviene in difesa di CR7 dicendo che per un attaccante è importante fare goal ma non segnare per tre giornate non è un problema perchè a volte basta una rete per sbloccarsi.

Ciro Ferrara ed Elena Tambini hanno due idee simili su Napoli e Roma, i due sono sicuri che entrambi i team hanno bisogno di tempo e poi mostreranno le loro capacità. Labate senza nascondersi appoggia la tesi dei due.

Pardo pone una domanda spinosa e chiede se Dybala faticherà a ritagliarsi uno spazio. Ferrara pensa che farà fatica non essendo un esterno mentre Labate non è della stessa idea e ricorda ciò che sta facendo Mario Mandzukic, che gioca in tutti i ruoli nei quali Allegri lo schiera. Davids è convinto che l’attaccante argentino deve fare di più per superare questo periodo.

Si passa da un calciatore della Juventus all’altro e viene lanciato il servizio dedicato all’intervista realizzata con Miralem Pjanic nel ritiro della Bosnia. Il centrocampista bianconero ricorda che alla Juve bisogna giocare per vincere ogni trofeo e poi assicura che Cristiano Ronaldo fa molto la differenza nel club.

La regia alleggerisce un po’ la situazione mostrando due scivoloni esilaranti, quello di Josè Mourinho e quello di Fabrizio Corona.

Nell’ultimo collegamento con Monica Vanali dal Portogallo, scopriamo la formazione che quasi sicuramente domani scenderà in campo.

In studio ci si chiede da chi, l’Italia deve ripartire ed il nome che serpeggia nell’aria è quello del protagonista del prossimo servizio, ovvero Federico Chiesa.

Si torna a parlare di altre nazionali e la regia manda in onda gli Highlights delle ultime partite giocate della UEFA Nations League.

Elena Tambini con l’ausilio della regia mostra quanto giocasse duramente Edgar Davids durante la sua carriera. Ciro Ferrara racconta che l’olandese era una persona tranquilla all’interno dello spogliatoio al contrario di quanto si dicesse all’epoca.

Dopo un servizio per omaggiare Davids è il momento del “faccia a faccia”.

“Tre settimane dopo che vinsi la Champions League mi ritrovai a giocare per strada con dei passanti ed uno mi disse che non gli importava cosa avessi vinto,facendomi capire che avrebbe giocato duro”. Da questa dichiarazione si capisce quanto Davids nella vita sia una persona semplice. L’olandese rivela che i modelli nella sua vita sono i suoi genitori mentre non dice un nome specifico quando Pardo gli chiede chi è il giocatore più forte con chi abbia mai giocato. L’intervista termina con un video postato su Instagram proprio da Davids che immortala il calciatore mentre si fa accompagnare all’Alianz Stadium da due tifosi.

Si torna a parlare di UEFA Nations League e parte un’altra clip dedicata ai goal realizzati.

Pierluigi Pardo introduce un altro argomento spinoso come quello della fascia da capitano anonima in Serie A. Quasi inutile dire che nello studio sono tutti a favore della causa della Fiorentina che vuole continuare ad utilizzare la fascia dedicata a Davide Astori.

 

Ronny Mengo giunge nello studio perchè è il momento di parlare del caso del giorno. Il brutto gesto del pilota di Moto2, Romano Fenati che ha “pinzato” il freno di Stefano Manzi a 217 Km/h.

Il comportamento del pilota viene attaccato da tutti i presenti nello studio che più volte criticano la sentenza data al pilota, ritenendola troppo lieve.

Nel finale di puntata si parla “della centesima vita di Maradona” come la definisce Pardo, in riferimento al suo nuovo incarico da allenatore dei Dorados de Sinaloa.

Dopo che il presentatore romano ha finito di ricordare i prossimi appuntamenti calcistici di Mediaset, possono scorrere i titoli di coda.

Termina una puntata speciale di Pressing dedicata alle nazionali. La conduzione di Pierluigi Pardo è molto simile a quella che attua a Tiki Taka. Con il passare degli anni però Pardo sembra peccare di sicurezza facendo , a volte, battute che non sempre vengono comprese o gradite dagli ospiti. Ciò non mette in discussione la bravura di uno dei conduttori più eclettici che ci siano, in questo momento.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornalista pubblicista che nel corso degli anni si è cimentato negli ambienti di : calcio, spettacolo e Wrestling. So relazionarmi con tutti e sono sempre disponibile ad ascoltare l'opinione degli altri. Ho avuto esperienze organizzative e mi sono trovato a mio agio. Direttore,News broadcaster ed editorialista per un sito di Wrestling.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Serie A 29a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Tutte le notizie e le anticipazioni sulle partite in calendario fruibili sui canale Sky e Dazn. Orari e telecronisti.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 29a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 3 aprile, appuntamento con la Serie A, in campo per la 29a giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmette in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a turno sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Qui il turno precedente.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 29a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Si inizia alle 12 con Alessandro Bonan a “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio insieme a Stefano De Grandis e Dalila Setti, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A 29a giornata di Campionato su Sky

 SABATO 3 APRILE

ore 12.30

Milan-Sampdoria  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Federico Zancan; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini

ore 15

Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet)

Sassuolo-Roma Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo

Diretta Gol Andrea Marinozzi

 Napoli-Crotone  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Dario Massara; commento Beppe Bergomi; bordocampo Massimo Ugolini

Diretta Gol Antonio Nucera

 Atalanta-Udinese  Sky Sport 254 (satellite e internet) e Sky Sport 485 (digitale terrestre)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Massimiliano Nebuloni

Diretta Gol Daniele Barone

Genoa-Fiorentina  Sky Sport 255 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

telecronaca Davide Polizzi; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Riccardo Re

Diretta Gol Paolo Ciarravano

 Benevento-Parma  Sky Sport 256 (satellite e internet) e Sky Sport Serie A HD (digitale terrestre)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Francesco Modugno

Diretta Gol Paolo Redi

 ore 20.45

Bologna-Inter  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Daniele Adani; bordocampo Alessandro Alciato e Andrea Paventi

La programmazione Dazn

SABATO 3 APRILE

ore 15
Lazio-Spezia  
DAZN1 (canale 209)

 ore 15  

Cagliari-Verona  DAZN1+ (canale 212)

ore 18
Torino-Juventus  
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 28a giornata di campionato sui canale Sky e su Dazn

28a giornata di Campionato sui canali sportivi della piattaforma satellitare Sky e su Dazn. Tutte le anticipazioni sugli orari e i telecronisti.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 28a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da oggi, venerdì 19 marzo, a domenica 21 marzo, appuntamento con la Serie A, in campo per la 28a giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmette in esclusiva live sette partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 28a giornata di campionato

Si inizia oggi con 23, insieme a Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.

Sabato, “Sky Calcio Live”, dalle 14, ritorna Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Paolo Di Canio.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

La programmazione sui canali Sky

VENERDÌ 19 MARZO

ore 20.45

Parma-Genoa  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Daniele Barone; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marco Nosotti

SABATO 20 MARZO

ore 15

Crotone-Bologna  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Antonio Nucera; commento Luca Pellegrini; bordocampo Bruno Palermo

ore 18

Spezia-Cagliari  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Dario Massara; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Marina Presello

DOMENICA 21 MARZO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Juventus-Benevento   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo

Diretta Gol Andrea Marinozzi

 Sampdoria-Torino  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Alessandro Alciato

Diretta Gol Geri De Rosa

ore 18

Fiorentina-Milan  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni Zancan; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Vanessa Leonardi

ore 20.45

Roma-Napoli  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Massimo Ugoli

La programmazione DAZN  

DOMENICA 20 MARZO

ore 12.30            

Verona-Atalanta  DAZN1 (canale 209)

 

ore 15
Udinese-Lazio  
DAZN1 (canale 209)

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 27a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Tutte le partite in calendario per la 27esima giornata di Campionato. Orari, telecronisti, dove vederle.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 27a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie A torna da venerdì 12 marzo, a domenica 14 marzo per la 27a giornata del campionato 2020/2021. Dopo la scorsa settimana, Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN sono visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 27a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Studi e approfondimenti. Si inizia oggi con 23, insieme a Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Lorenzo Minotti.

Sabato, “Sky Calcio Live”, dalle 14, ritorna Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello e Paolo Di Canio.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Serie A 27a giornata su Sky

VENERDÌ 12 MARZO

ore 15

Lazio-Crotone  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Nando Orsi; bordocampo Matteo Petrucci

ore 20.45

Atalanta-Spezia  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Massimiliano Nebuloni

SABATO 13 MARZO

ore 15

Sassuolo-Verona  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Antonio Nucera; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marina Presello

ore 18

Benevento-Fiorentina  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Geri De Rosa; commento Luca Pellegrini; bordocampo Vanessa Leonardi

DOMENICA 14 MARZO

ore 15

Torino-Inter  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Paolo Aghemo e Matteo Barzaghi

ore 18

Cagliari-Juventus   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Giovanni Guardalà

ore 20.45

Milan-Napoli  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Marchegiani; bordocampo Alessandro Alciato, Peppe Di Stefano, Massimo Ugolini

Programmazione su Dazn

SABATO 13 MARZO

ore 20.45            

Genoa-Udinese  DAZN1 (canale 209)

 DOMENICA 14 MARZO

ore 12.30            

Bologna-Sampdoria  DAZN1 (canale 209)

 ore 15
Parma-Roma  
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it