Coppa Italia | Lazio-Milan su Rai1 | tutte le news | anticipazioni


Coppa Italia | Lazio-Milan su Rai1: tutte le news per seguire la partita, dalle formazioni alla situazione delle squadre.


Lazio- Milan | la telecronaca

Confermata, come già nei quarti, la formula con un telecronista e due inviati a bordocampo, all’Olimpico il commento è affidato a Luca De Capitani, con il contributo dal campo di Lucio Michieli e Dario Di Gennaro, con Angelo Oliveto in mixed zone per le interviste.

Nello studio di Saxa Rubra, invece, a partire dalle 20.00 su Raisport+ HD, per poi proseguire su Rai1 dalle 20.35, la conduzione sarà di Franco Lauro, con Bruno Giordano, Paolo Rossi e l’ex arbitro Tiziano Pieri per analizzare la “partita” dei direttori di gara. Al termine, programma a reti invertite: prima parte del postparitta su Rai1, prosecuzione su Raisport + HD.

Lazio e Milan si affronteranno in una doppia sfida che mette in palio la finale di Coppa Italia. La squadra di Gattuso arriva a questo appuntamento in uno stato di grande forma. I rossoneri, infatti, sono tra le squadre più in forma della Serie A, visto che vengono da tre vittorie consecutive, l’ultima contro l’Empoli in casa.

Le due squadre

Piatek e Pacquetà hanno cambiato la squadra milanese a livello tecnico e tattico, e una finale di Coppa Italia sarebbe certamente un bel riconoscimento per un Milan che vuole tornare a vincere un trofeo mancante in bacheca dal 2003. Sono 5 le affermazioni degli ospiti nel torneo, con ben 9 finali perse.

La Lazio è rimasta ferma nel turno di campionato ed è in attesa di conoscere la data del recupero contro l’Udinese. La squadra di Simone Inzaghi è reduce da tre sconfitte consecutive, le due con il Siviglia in Europa League e il 2-1 subito in rimonta contro il Genoa. I biancocelesti sono ancora alle prese con gli infortuni e con la forma altalenante di tanti giocatori chiave.

Lazio | la situazione

Inzaghi deve rimediare alle numerose assenze nel reparto arretrato. Lui stesso ha ammesso che per quanto riguarda l’assetto difensivo, c’è emergenza. L’allenatore ha anche detto che sono stati provati spesso e volentieri cambi di ruolo per sopperire alle mancanze. Poi ha sottolineato l’importanza di comportarsi con umiltà e consapevolezza. Sarà una sfida che verrà risolta in 180 minuti invece che 90. Nella Lazio saranno assenti i 3 difensori Wallace, Bastos e Luiz Filipe, con il primo che potrebbe però recuperare in extremis: tutto confermato con Patric, Acerbi e Radu, mentre a centrocampo Romulo sarà titolare.

Dubbio in attacco su chi sarà il compagno di reparto di Immobile: il ballotaggio è sempre fra Correa e Caicedo, con il primo favorito.

Milan | la situazione

La proprietà Elliott tiene tantissimo a vincere il suo primo trofeo e per questo i rossoneri daranno tutto nella semifinale d’andata, schierando la miglior formazione possibile.

Questa volta la Coppa Italia è un obiettivo concreto dopo l’uscita di scena di Juve, Napoli, Inter e Roma ai quarti di finale. Il Milan attraversa uno stato di forma invidiabile e arriva all’appuntamento con il vento in poppa, ma ha avuto 48 ore in meno rispetto alla Lazio per preparare la sfida e questo potrebbe incidere sulla resa della partita.

Contro gli uomini di Simone Inzaghi potrebbero esserci almeno un paio di cambi rispetto alla formazione scesa in campo venerdì a San Siro contro l’Empoli. Gattuso dovrebbe inserire dal primo minuto Davide Calabria, in panchina per concedere spazio a Conti nel match contro i toscani, e soprattutto Suso dovrebbe tornare ad occupare il suo ruolo sull’esterno d’attacco. In dubbio la presenza di Calhanoglu per la nascita del suo primo figlio. In attacco ballottaggio tra Piatek e Cutrone.

Lazio Milan | probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso



0 Replies to “Coppa Italia | Lazio-Milan su Rai1 | tutte le news | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*