Connect with us

Sport

Coppa Italia 2018/2019 finale tra Lazio e Atalanta su Rai 1

Finale di Coppa Italia 2018/2019 stasera Lazio-Atalanta su Rai 1| tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla situazione delle due squadre, ai telecronisti fino alle probabili formazioni.

Pubblicato

il

Finale di Coppa Italia 2018/2019 stasera Lazio-Atalanta su Rai 1| tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla situazione delle due squadre, ai telecronisti fino alle probabili formazioni.
Condividi su

Si affrontano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Lazio di Simone Inzaghi. Il match sarà visibile in diretta tv esclusiva su Rai Uno e Rai Sport con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e i contributi da bordocampo di Alessandro Antinelli. In studio, invece, sono previste le interviste live prima e dopo la partita. Sarà un incontro che si preannuncia aperto ad ogni risultato. Se la sfida terminerà in parità al 90’, ci saranno due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente i calci di rigore.

Gasperini ha letteralmente formato un’Atalanta a sua immagine e somiglianza ed ora sta per sfiorare una qualificazione miracolosa in Champion League. Simone Inzaghi dal canto suo ha avuto diversi problemi in campionato ma ha raggiunto l’ennesima finale di Coppa Italia riuscendo anche ad eliminare la Juventus, già sconfitta nella finale di Supercoppa italiana del 2017. Atalanta e Lazio hanno imparato a seminare oggi per raccogliere domani. Questa sembra essere l’unica strada per poter competere con le grandi potenze della Serie A.

Lazio | la situazione

La Lazio punta tutto su questa partita. In campionato i biancocelesti stanno comunque lottando per un posto nella prossima Europa League, reduci dal match della Sardegna Arena vinto per 2-1 contro il Cagliari, ma la formazione guidata da Simone Inzaghi non può fallire questo appuntamento. Vincere la Coppa Italia darebbe un significato totalmente diverso alla stagione, perdere la finale invece aprirebbe altri scenari. Nel proprio percorso in Coppa Italia, la Lazio ha eliminato facilmente il Novara negli ottavi, per poi eliminare l’Inter ai rigori nei quarti. Infine Immobile e soci hanno avuto la meglio sul Milan nella doppia sfida di semifinale.

Atalanta | la situazione

L’Atalanta invece è ormai diventata una grande realtà del calcio italiano. Gli orobici sono ormai da tre anni che sono ai vertici della Serie A, non dimenticando il quarto posto raggiunto in campionato due stagioni fa. Ed anche quest’anno la ‘banda’ di Gian Piero Gasperini ha confermato di essere squadra temibile e ormai lanciata verso la terza qualificazione consecutiva alle Coppe Europee. In campionato è attualmente quarta, reduce dalla vittoria del Mapei Stadium contro il Genoa, passaggio forse decisivo verso la prossima Champions League. In Coppa Italia l’Atalanta ha eliminato il Cagliari negli ottavi, la Juventus nei quarti e infine la Fiorentina nella doppia semifinale.

Lazio-Atalanta | probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All. S.Inzaghi

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini


Condividi su

Giornalista pubblicista che nel corso degli anni si è cimentato negli ambienti di : calcio, spettacolo e Wrestling. So relazionarmi con tutti e sono sempre disponibile ad ascoltare l'opinione degli altri. Ho avuto esperienze organizzative e mi sono trovato a mio agio. Direttore,News broadcaster ed editorialista per un sito di Wrestling.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it