Connect with us

Sport

Tennis & Friends 2019 | da Bonolis alla De Filippi, la prevenzione in campo con i Vip della tv

Tennis & Friends 2019 | da Bonolis alla De Filippi, la prevenzione in campo con i Vip della tv. Molti gli altri personaggi coinvolti tra cui Maria Grazia Cucinotta,  Al Bano Carrisi, Max Gazzè,  Dolcenera,  Lorella Cuccarini, Neri Marcorè, Milly Carlucci, Renato Zero,.

Pubblicato

il

Tennis & Friends 2019 | da Bonolis alla De Filippi, la prevenzione in campo con i Vip della tv. Molti gli altri personaggi coinvolti tra cui Maria Grazia Cucinotta,  Al Bano Carrisi, Max Gazzè,  Dolcenera,  Lorella Cuccarini, Neri Marcorè, Milly Carlucci, Renato Zero,.
Condividi su

Tutti insieme per la prevenzione: personaggi noti non solo del mondo dello spettacolo, scendono sui campi degli Internazionali BNL d’Italia in occasione del tour nazionale di Tennis & Friends.

Una folta parata di Vip scede sui campi di terra rossa, sabato 18 maggio, per sostenere la prevenzione contro le malattie ipertensive e metaboliche. Da Paolo Bonolis a Maria De Filippi, tutti in pantaloncini e racchetta per sottolineare che l’attività sportiva è un valido ed importante aiuto a vivere bene.

Tra i primi a scendere in campo ci sono Rosario Fiorello e Paolo Bonolis che si sfideranno a colpi d “dritto e rovescio” . Un set dopo l’altro attori, conduttori e sportivi sfileranno sui campi del Foro Italico uno dopo l’altro, mentre l’equipe del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, sarà a disposizione del pubblico per effettuare dei ceck-up gratuiti che mirano, appunto, a fare un’anamnesi e quindi a individuare eventuali comportamenti da correggere.

Bonolis De Filippi Tennis & Friends

Sui campi 7 e 8 del Foro Italico, insieme a Nicola Pietrangeli, presidente onorario, e  Lea Pericoli madrina di Tennis & Friends ci saranno, tra gli altri: Luca Barbarossa, Carlo Verdone, Maria Grazia Cucinotta,  Al Bano Carrisi, Max Gazzè,  Dolcenera,  Lorella Cuccarini, Neri Marcorè, Milly Carlucci, Renato Zero, Max Giusti, Nicola Piovani, Bruno Vespa, Lillo e Greg, Edoardo Leo, Massimiliano Ossini, Jimmy Ghione, Veronica Maya, Sebastiano Somma, Noemi, Peppino di Capri, Andrea Perroni, Massimo Wertmuller, Roberto Ciufoli, Anna Pettinelli, Neri Marcorè, Paolo Conticini, Adriana Volpe e tanti altri.

In attesa dell’anteprima dell’edizione principale di ottobre, questa prima tappa romana si svolge all’interno degli Internazionali BNL d’Italia.  Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità. Sensibilizzare e informare sui corretti stili di vita da adottare quotidianamente, per ridurre il rischio di ammalarsi è l’obbiettivo di Tennis & Friends, quelle che potremmo rinominare le 5 S del benessere.

Ha fatto sentire la sua voce anche il Ministro della Salute Giulia Grillo: Promuovere il legame sport e prevenzione è essenziale, perché come sappiamo il movimento e gli stili di vita sono indispensabili per vivere sani. Come ministro e come medico ma anche come sportiva, sono molto soddisfatta del coinvolgimento di tante istituzioni in questa importante iniziativa. Fare prevenzione a tutte le età ci permette di evitare malattie o di limitarne la gravità e peggioramento. Ricordo a tutti che una diagnosi precoce salva la vita e riduce persino i costi del Servizio sanitario nazionale. Fare sport aiuta a farci stare bene, di fatto è amare se stessi, ed è il primo passo per vivere meglio”.

Infine Giorgio Meneschincheri, Presidente e ideatore di Tennis and Friends, direttore medico delle relazioni esterne della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, specialista in Medicina preventiva, conclude. Nel mondo, secondo l’OMS, sono 1,4 miliardi le persone inattive. Eppure lo sport riduce il rischio di ammalarsi di cancro, diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari, neurodegenerative e alcuni tipi di tumori. Ma per combattere la sedentarietà, non è necessario essere un atleta agonista o iscriversi in palestra. Qualunque forma di movimento va bene, con una sola indicazione: rendersi attivi per almeno 150 minuti a settimana”.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it