Qualificazioni Europei 2020 | Italia – Bosnia Erzegovina su Rai 1


Qualificazioni Europei 2020 | Italia-Bosnia Erzegovina su Rai1. Tutte le notizie per seguire l'incontro, dalla situazione delle due squadre, ai telecronisti fino alle probabili formazioni.


La nazionale del CT Mancini torna in campo, dopo 3 giorni per affrontare la Bosnia Erzegovina. Calcio d’inizio fissato per questa sera alle ore 20.45. Italia-Bosnia sarà visibile in diretta tv esclusiva su Rai Uno con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Si chiude la stagione anche per la Nazionale italiana di calcio. Dopo il brillante match contro la Grecia disputato sabato e vinto per 3-0, infatti, gli Azzurri affronteranno la Bosnia questa sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino nell’ultimo incontro di qualificazione a Euro 2020 di questa annata agonistica. Italia e Bosnia sono collocate nel Girone J e hanno al momento un andamento decisamente differente. La formazione del CT Roberto Mancini viaggia al comando con 9 punti in tre incontri, mentre I Dragoni allenati da Robert Prosinecki sono fermi a quota 4 dopo il ko contro la Finlandia di sabato. Gli azzurri di Roberto Mancini sono primi a punteggio pieno nel girone, senza reti incassate come Polonia e Turchia tra le 55 selezioni impegnate nel gironi.

Qualificazioni Europei 2020 | Italia | la situazione

L’Italia, come detto, sta dominando un gruppo equilibrato alle sue spalle; nove i punti conquistati, con vittorie contro Finlandia, Liechtenstein e Grecia. Sicuramente una bella prova di forza dopo l’esclusione dal Mondiale che brucia ancora. Ottimo il lavoro del CT che ha creato una nazionale giovane e dotata di grande talento. Ben 11 i gol segnati. La partita disputata contro la Grecia può essere considerata fin qui la massima espressione del gioco di Roberto Mancini anche se la vittoria è arrivata grazie ad una gestione scellerata del CT greco Anastasiadis.

Qualificazioni Europei 2020 | Bosnia Erzegovina | la situazione

La Bosnia, invece, è terza in classifica con quattro punti ed ha già due punti da recuperare sulla Finlandia seconda. Proprio nell’ultima giornata clamoroso ko incassato dagli scandinavi, inaspettato, che ha forse cambiato le gerarchie nel gruppo. Una sola vittoria fin qui, all’esordio contro l’Armenia, poi il pareggio con la Grecia e la sconfitta contro la Finlandia. Quattro le reti all’attivo e cinque al passivo.

La formazione di Prosinecki ha indubbiamente bisogno di 3 punti e spetterà alle due bandiere, ben conosciute dal calcio italiano, Edin Dzeko e Miralem Pjanic, portare la propria nazionale alla vittoria. Il centrocampista della Juventus recentemente ha dichiarato di sapere che l’Italia è la favorita del torneo ma ha aggiunto che la Bosnia è intenzionata a creare dei problemi agli azzurri.

Italia – Bosnia Erzegovina | probabili formazioni

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Quagliarella, Insigne. All. Mancini

Bosnia (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Besic, Cimirot, Saric; Visca, Dzeko, Duljevic. All. Prosinecki



0 Replies to “Qualificazioni Europei 2020 | Italia – Bosnia Erzegovina su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*