Connect with us

Sport

Quelli che il calcio, 22 settembre, prima puntata

Da oggi Quelli che il calcio ritorna ad occupare il palinsesto di Rai2 per raccontare la diretta delle partite di Serie A e non solo

Pubblicato

il

Da oggi Quelli che il calcio ritorna ad occupare il palinsesto di Rai2 per raccontare la diretta delle partite di Serie A e non solo
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Luca Bizarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran dopo aver scaldato i motori con “Quelli che aspettano” si tuffano nel pomeriggio calcistico targato serie A.

Una performance di Clementino fa da anello di congiunzione per passare a Quelli che il calcio.

Molto lentamente si inizia con il giro dei campi che viene interrotto più volte dagli spot pubblicitari.

I primi sopralluoghi vengono fatti a Lecce, Bologna e Genova.

Iniziano le dirette

Sorprendenti le presenze dell’ex CT della nazionale di Pallavolo, Mauro Berruto per il commento di Sampdoria Torino e dell’onorevole Casini per il commento di Bologna-Roma.

Dopo l’ennesima pausa pubblicitaria, Luca e Paolo rispolverano una vecchia perla del web.

Il video in questione tratta di Carlo Mohamed, un ragazzo di 24 anni che sognava di poter giocare a calcio in una società di Serie A nonostante non gli piaccia correre.

A destare più scalpore però non è la dichiarazione ma il fatto che Mohamed credeva di poter essere notato da una società solo consegnando il suo curriculum.

Carlo giunge addirittura in studio e racconta di aver provato a farsi notare anche dal Milan ma senza successo.

Questa settimana è stata caratterizzata anche dalla Milano Fashion Week e per raccontarla in maniera più esilarante che mai, i conduttori si collegano con Paride Coccio.

Clementino esulta e si intuisce subito ce il Napoli è passato in vantaggio in casa del Lecce.

A siglare il vantaggio dei partenopei ci ha pensato l’ex attaccante del Tottenham, Fernando Llorente, al 28′ del primo tempo.

Mia Ceran dice che da oggi a Quelli che il calcio è possibile scoprire in anteprima gli argomenti delle puntate di Un giorno in pretura.

Paolo Kesssoglu, Luca Bizarri e Ubaldo Pantani mettono in scena una parodia molto divertente che riporta alla memoria alcuni casi noti finiti in pretura qualche tempo fa.

L’interpretazione di “Er Colica” eseguita da Luca è difficile da dimenticare.

C’è subbuglio in studio perchè il Napoli ha raddoppiato e lo ha fatto su calcio di rigore.

Lorenzo Insigne è riuscito a portare sullo 0-2 la propria squadra nonostante l’arbitro gli avesse fatto battere il penalty per ben due volte.

Finalmente ha il suo spazio anche la novità di Quelli che il calcio, Enrico Lucci che si collega con lo studio direttamente dal Papeete, lo stabilimento dove solitamente è stato presente Matteo Salvini.

L’obiettivo reale di Enrico Lucci ovviamente è schernire l’ex membro della Lega Nord per poi ricollegarsi ad un servizio che ha realizzato qualche giorno prima nel quale cercava di mettere in difficoltà Salvini con delle domande riferite alle sue ultime scelte ritenute discutibili da molti che hanno rivoluzionato la situazione all’opposizione.

A Quelli che il calcio si pensa anche all’ambiente.

Greta Thumberg se la prende con Luca e Paolo, scambiandoli per esponenti del governo e gli dice che devono essere meno ipocriti e più attenti al pianeta.

Il secondo tempo delle partite

Dallo stadio Dall’Ara giungono notizie di un attacco ripetuto della Roma che finalmente si tramuta nel primo goal dei giallorossi.

A Segnare ci ha pensato Kolarov con un calcio di punizione egregiamente battuto dal limite dell’area di rigore.

Anche il Napoli segna ancora infatti Fabian Ruiz sigla lo 0-3.

La sequenza di goal prosegue e quasi nello stesso momento arriva il pareggio del Bologna grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sansone ed il vantaggio della Sampdoria siglato da Gabbiadini.

Il Lecce reagisce timidamente reagisce e segna il goal del 1-3 grazie al calcio di rigore segnato da Mancosu.

I conduttori sono molto curiosi di approfondire la passione ormai non più nascosta dell’ex allenatore del Perugia, Serse Cosmi.

Cosmi si diletta a fare il DJ durante alcuni eventi non troppo noti.

Mia Ceran coglie subito l’occasione per paragonare l’ex allenatore a Matteo Salvini, più volte fotografato nelle vesti di DJ.

Bologna Roma è una delle partite che sta caratterizzando questa domenica calcistica ed in studio colgono l’occasione per mostrare di nuovo le immagini della squadra del Bologna che subito dopo la vittoria di sette giorni fa è andata a festeggiare sotto la finestra della camera d’ospedale di Sinisa Mjhailovic

Quelli che il calcio non può seguire la diretta completa delle partite a causa del match di pallavolo tra Italia e Turchia.

Prima dei saluti scopriamo che il difensore della roma, Mancini ha ottenuto un secondo cartellino giallo ed è così stato espulso.

L’appuntamento con il programma si rinnova per la settimana prossima mentre i conduttori salutano e ringraziano i presenti.

 

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornalista pubblicista che nel corso degli anni si è cimentato negli ambienti di : calcio, spettacolo e Wrestling. So relazionarmi con tutti e sono sempre disponibile ad ascoltare l'opinione degli altri. Ho avuto esperienze organizzative e mi sono trovato a mio agio. Direttore,News broadcaster ed editorialista per un sito di Wrestling.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Champions League 2021/2022 prima giornata fase a gironi su Sky

Tutte le anticipazioni sulle partite della prima giornata della fase a gironi. Orari, cronisti, canali.

Pubblicato

il

Europa Champion League 2021-2022
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Al via su Sky la UEFA Champions League 2021-2022, con 121 partite in diretta su un totale di 137 incontri complessivi.

Champions League 2021-2022 prima giornata fase a gironi su Sky

Tra martedì 14 e mercoledì 15 settembre, la prima giornata della massima competizione europea sarà live su Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire le 15 partite del primo turno anche in contemporanea grazie a Diretta Gol.

Martedì alle 21, le prime italiane a scendere in campo saranno la Juventus in trasferta contro il Malmoe (Sky Sport Uno e Sky Sport 252) e l’Atalanta in casa del Villarreal (Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e Sky Sport 484). Mercoledì, sempre alle 21, sarà la volta di Liverpool-Milan (Sky Sport Uno e Sky Sport 252).

Tre i match disponibili anche sul nuovo canale Sky Sport 4K*: Young Boys-Manchester United e Chelsea-Zenit di martedì, oltre a Liverpool-Milan di mercoledì.

E su Sky Q, chi è abbonato ad Amazon Prime, mercoledì alle 21 può seguire Inter-Real Madrid in esclusiva su Prime Video: la partita sarà visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l’App Prime Video di Amazon, per i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime.

Champions League show

Torna Champions League Show, per introdurre e commentare le partite della prima giornata. In studio Anna Billò insieme alla grande squadra di allenatori e calciatori che hanno scritto la storia del calcio e che insieme vantano 8 vittorie in Champions League. Da mister Fabio Capello, allenatore di quattro squadre in Serie A e due Nazionali, al campione del mondo Alessandro Del Piero, da Esteban Cambiasso, 5 scudetti con l’Inter, al vicecampione del mondo Alessandro Costacurta, con gli interventi di Paolo Condò e gli spazi news curati da Mario Giunta.

E mercoledì farà il suo esordio su Sky Sport in collegamento da Liverpool anche la new entry Antonio Conte. Uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio moderno sarà special guest negli studi della Champions League 2021/2022 e in quelli di calcio internazionale, per condividere l’esperienza e la passione vissute sul campo, in una carriera di imprese e successi in tutti i contesti che l’hanno visto protagonista, prima da calciatore e poi in panchina.

Oltre alle 121 delle 137 partite della UEFA Champions League, Sky trasmetterà tutte le 282 partite della UEFA Europa League e della nuova UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Oltre 400 gare, finali comprese.

 La programmazione in diretta sui canali Sky:

 MARTEDÌ 14 SETTEMBRE

 ore 18.45

Diretta Gol                               

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

Young Boys-Manchester United                      

Sky Sport Uno (satellite e internet), Sky Sport 254 (satellite e internet) e Sky Sport 4K

Telecronaca Paolo Ciarravano, bordocampo Francesco Cosatti, Diretta Gol Filippo Benincampi

Siviglia-Salisburgo

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 255 (satellite e internet)

Telecronaca Andrea Solaini, Diretta Gol Dario Massara

 ore 21

Diretta Gol                                                     

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

MALMO-JUVENTUS

Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

Telecronaca Andrea Marinozzi, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Giovanni Guardalà, Diretta Gol Riccardo Gentile

Villarreal-Atalanta

Sky Sport Arena, Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Beppe Bergomi, bordocampo Massimiliano Nebuloni, Diretta Gol Daniele Barone

Barcellona-Bayer Monaco

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 254 (satellite e internet)

Telecronaca Antonio Nucera, bordocampo Giorgia Cenni, Diretta Gol Geri De Rosa

Chelsea-Zenit

Sky Sport 255 (satellite e internet) e Sky Sport 4K

Telecronaca Federico Zancan, Diretta Gol Paolo Redi

Lille-Wolfsburg

Sky Sport 256 (satellite e internet)

Telecronaca Pietro Nicolodi, Diretta Gol Niccolò Ramella

Dynamo Kiev-Benfica

Sky Sport 257 (satellite e internet)

Telecronaca Gaia Brunelli, Diretta Gol Christian Giordano

Champions League 2021-2022, Mercoledì 15 settembre

 ore 18.45

Diretta Gol                                                     

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

Besiktas-Borussia Dortmund           

Sky Sport Uno (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet)

Telecronaca Pietro Nicolodi, Diretta Gol Paolo Redi

Sheriff-Shakhtar D.

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 254 (satellite e internet)

Telecronaca Nicola Roggero, Diretta Gol Christian Giordano

 ore 21

Diretta Gol                                                     

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

LIVERPOOL-MILAN

Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet) e Sky Sport 4K

Telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Peppe Di Stefano e Gianluca Di Marzio, Diretta Gol Andrea Marinozzi

Atletico Madrid-Porto

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet)

Telecronaca Niccolò Ramella, Diretta Gol Paolo Redi

Brugge-PSG

Sky Sport 254 (satellite e internet)

Telecronaca Daniele Barone, bordocampo Paolo Aghemo, Diretta Gol Antonio Nucera

Manchester City-Lipsia

Sky Sport 255 (satellite e internet)

Telecronaca Geri De Rosa, Diretta Gol Paolo Ciarravano

Sporting Lisbona-Ajax

Sky Sport 256 (satellite e internet)

Telecronaca Gaia Brunelli, Diretta Gol Marco Frisoli


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Sogno Azzurro, la strada per Wembley e la replica della finale di Euro 2020 questa sera su Rai 1

Serata dedicata alla Nazionale Italiana con il film Sogno Azzurro la strada per Wembley e la replica integrale della finale di Euro 2020.

Pubblicato

il

Sogno Azzurro la strada verso Wembley
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sogno Azzurro la strada per Wembley è il film proposto questa sera alle 20:30 su Rai 1. A seguire la replica integrale della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra.

A pochissimi giorni dalla finale di Euro 2020 arriva il film inedito che racconta, attraverso immagini mai viste, come l’Italia è diventata Campione D’Europa. É “Sogno Azzurro, la strada per Wembley”, un progetto della Direzione Sviluppo Nuovi Formati, che andrà in onda oggi, giovedì 15 luglio, alle 20.30 su Rai 1. Subito dopo la replica integrale della sfida tra Italia e Inghilterra.

Sogno Azzurro la strada per Wembley

Un docu-film che ripercorre la cavalcata vittoriosa degli Azzurri di Roberto Mancini, dalla partita d’esordio fino alla finale contro l’Inghilterra. Una troupe ha vissuto per un mese insieme agli Azzurri. Il tutto per portare gli spettatori dentro la vita dei calciatori e di tutti i componenti dello staff, tra allenamenti, partite, viaggi e festeggiamenti. Un’avventura raccontata attraverso le voci dei protagonisti, che hanno confidato alle telecamere sogni, gioie, dolori e speranze.

Sogno Azzurro, la strada per Wembley è il completamento di un progetto iniziato un anno fa insieme alla Figc. Dice Pierluigi Colantoni, Direttore Sviluppo Nuovi Formati Rai. Per raccontare l’avvicinamento della Nazionale agli Europei attraverso le 4 puntate di Sogno Azzurro, andate in onda nei giorni immediatamente precedenti all’Europeo, portando in una delle fasce orarie più importanti della prima rete generalista il nuovo linguaggio televisivo della docu-serie.

Notte Azzurra la vittoria Rai 1

Replica finale Italia Inghilterra

La replica integrale della sfida tra Italia e Inghilterra di calcio, quella che ha laureato domenica scorsa gli azzurri guidati da Roberto Mancini Campioni d’Europa, verrà riproposta giovedì 15 luglio alle 21.35 su Rai 1 con le voci di Stefano Bizzotto e Katia Serra.

Uno dei momenti più emozionanti della storia sportiva del 2021 è preceduto, come vi abbiamo anticipato, da “Sogno Azzurro, la strada per Wembley” la docu-serie dedicata alla Nazionale di calcio italiana.

Dopo le quattro puntate dedicate ai nove mesi di preparazione per gli Europei 2021, l’ultimo tassello della storia sarà dedicato al mese degli Europei, dal’11 giugno, giorno del debutto allo Stadio Olimpico di Roma, all’11 luglio, giorno del trionfo all’Europeo degli Azzurri.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Seria A 2021/2022 su DAZN: tutte le partite di andata e ritorno del nuovo calendario asimmetrico

Tutte le partite di andata e ritorno della nuova Serie A Tim in onda su DAZN.

Pubblicato

il

Calendario Serie A 2021 2022
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie A aspetta i tifosi a partire da domenica 22 agosto 2021: ecco il calendario completo per la stagione 2021/2022.

Girone di andata

Calendario Serie A 2021 2022 andata

Girone di ritorno

Calendario Serie A 2021 2022 ritorno


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it