Qualificazioni Europei 2020 Liechtenstein – Italia su Rai 1 – Probabili formazioni


Qualificazioni Europei 2020 Liechtenstein – Italia: partita valevole per le qualificazioni agli europei Il match andrà in onda alle 20.45 su Rai1 e RaiPlay


Liechtenstein – Italia viene trasmessa in diretta TV su Rai1 ed in streaming su Rai Play questa sera alle 20.45. Prosegue lo stop dei campionati di calcio per lasciare spazio alle qualificazioni agli Europei 2020.

La Serie A dovrà aspettare fino a sabato per tornare a tenere banco. La Juventus capolista dovrà attendere per proseguire la fuga dalle dirette inseguitrici. Oggi l’Italia sfilerà in casa del Liechtenstein dopo aver raggiunto la qualificazione contro la Grecia con un convincente 2-0 ottenuto allo Stadio Olimpico di Roma.

Sono ben 7 vittorie su 7 partite per il team di Roberto Mancini, che dopo aver staccato il pass per Euro 2020 torna a giocare contro il Liechtenstein. Il match di andata, giocato allo stadio Ennio Tardini di Parma, era terminato 6-0 con una grande prestazione di Fabio Quagliarella, che segnò una doppietta e fornì un assist per la rete di Moise Kean. Gli altri goal della sfida furono segnati da Sensi, Verratti e Pavoletti. La situazione della squadra di casa è pessima, infatti il Liechtenstein occupa l’ultima posizione con soli due punti conquistati.

Qualificazioni Europei 2020 Liechtenstein – Italia: Turn over radicale

Roberto Mancini sembra molto tentato a cambiare tutti i titolari rispetto alla partita con la Grecia anche per dare merito  agli azzurri che si sono sempre resi disponibili alla chiamata della Nazionale contribuendo alla qualificazione record: infatti l’Italia non si era mai qualificata ad un europeo con tre turni d’anticipo.

Durante l’ultimo allenamento, Mancini ha cambiato 8 elementi ma quello che farà stasera a Vaduz resta un mistero. Indubbiamente il Turn Over radicale è dato anche dal tasso di difficoltà rappresentato dall’avversario. Infatti il modesto Liechtenstein ha segnato solo 2 goal, subendone 20 ma va considerato anche che l’unico pareggio realizzato, è stato raggiunto tra le mura amiche dunque occhio ai passi falsi.

Qualificazioni Europei 2020 Liechtenstein – Italia - Mancini

Probabili formazioni

In conferenza stampa, Roberto Mancini ha sviato il paragone con Pozzo, evidenziando che per essere come lui dovrebbe vincere due Mondiali ed un Olimpiade. La testa del Mancio è alla sfida di questa sera, nella quale schiererà in campo forze fresche e soprattutto giovani. Belle speranze come Zaniolo,Izzo, Biraghi, Grifo, Romagnoli ed El Sharaawy potrebbero provare a scavalcare qualche gerarchia in vista delle partite di preparazione che ci saranno fino a qualche giorno prima dell’inizio di Euro 2020. La qualificazione è stata ottenuta, ora è iniziata la caccia ai posti per parteciparvi.

Liechtenstein (4-5-1): B. Buchel; Rechtensteiner, Malin, Kaufmann, Goppel; Maier, Hasler, M. Buchel, Polverino, Weiser; Salanovic. All: Kolviosson. 

Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, El Shaarawy. All: Mancini. 



0 Replies to “Qualificazioni Europei 2020 Liechtenstein – Italia su Rai 1 – Probabili formazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*