Sport
Pallone d’oro 2019 -cerimonia di consegna sul canale 20 di Mediaset

Indice dei contenuti
La cerimonia di consegna del Pallone d’oro 2019 avviene questa sera, lunedì 2 dicembre. L’appuntamento è alle ore 20.00 sul canale tematico free “20” diretto da Marco Costa.
Pallone d’oro 2019 – cerimonia di consegna sul canale 20 Mediaset
La cerimonia di consegna del Pallone d’oro 2019 è affidata al canale 20 del digitale terrestre free Mediaset.
In diretta da Parigi la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2019 è attesa dai tanti tifosi non solo italiani ma anche a livello internazionale. La 64esima edizione dell’evento viene commentata da Massimo Callegari e Giorgia Rossi. Inviato nella Capitale francese, Angiolo Radice.
Pallone d’oro 2019 – favoriti Lionel Messi e Cristiano Ronaldo
I due recordman favoriti sono: Lionel Messi, grande favorito per questa edizione, e Cristiano Ronaldo, ognuno dei due ha vinto cinque riconoscimenti. Sono , in totale, 30 le Stelle che tentano di aggiudicarsi il premio individuale più prestigioso ed ambito del mondo del calcio.
In Spagna sono sicuri che sarà Lionel Messi a conquistare il sesto Trofeo della carriera, uno in più rispetto all’avversario Cristiano Ronaldo.
Nell’elenco, oltre al fuoriclasse portoghese, altri tre rappresentanti della nostra Serie A: De Ligt, della Juventus e Koulibaly del Napoli.
Per la prima volta nella storia della competizione, il vincitore della scorsa edizione, Luka Modric, non è stato inserito nel gruppo.
Pallone d’oro 2019 – la lista completa dei finalisti
La lista completa dei finalisti rivelata da France Football, ideatrice ed organizzatrice del premio, è la seguente:
Sadio Mané, Sergio Agüero, Frenkie De Jong, Hugo Lloris, Dušan Tadic, Kylian Mbappé, Trent Alexander-Arnold, Donny van de Beek, Pierre-Emerick Aubameyang, Marc-André ter Stegen, Cristiano Ronaldo, Alisson, Matthijs de Ligt, Karim Benzema, Georginio Wijnaldum, Virgil van Dijk, Bernardo Silva, Heung-min Son, Robert Lewandowski, Roberto Firmino, Lionel Messi, Riyad Mahrez, Kevin de Bruyne, Kalidou Koulibaly, Antoine Griezmann, Eden Hazard, Mohamed Salah, Marquinhos, Raheem Sterling e Joao Felix.
Tra gli altri riconoscimenti assegnati il Pallone d’oro femminile
Nella stessa serata vengono inoltre assegnati altri riconoscimenti sempre nel settore del calcio.
Viene, infatti consegnato il Pallone d’Oro femminile, il Trofeo Kopa e il Trofeo Yashin, rispettivamente riservati alla migliore calciatrice del Mondo, al miglior Giocatore Under-21 e al miglior Portiere. Ancora una volta è il canale 20 a trasmettere.
Pallone d’oro 2019 – dove seguire la consegna
L’evento sarà visibile in chiaro sul canale 20 Mediaset. Ma anche in live streaming su “Sportmediaset.it” e sull’app “SportMediaset” (gratuita per tutti i sistemi operativi).
Sport
Serie A 21esima giornata, la programmazione tv: le partite su Sky e DAZN

Indice dei contenuti
Sabato 4 febbraio parte la 21esima giornata di Serie A. Il turno del massimo campionato di calcio, come di consueto, è formato da dieci partite, tutte visibili in diretta ed esclusiva su DAZN. L’emittente satellitare Sky Sport, invece, manda in onda solo tre appuntamenti.
Serie A 21esima giornata, gli anticipi
Gli anticipi della 21esima giornata di Serie A si disputano, come già detto, il sabato. Si parte alle ore 15:00, quando si affrontano la Cremonese e il Lecce, ovvero due delle neo promosse della stagione. Alle 18:00, invece, si trovano faccia a faccia la Roma di José Mourinho e l’Empoli di Paolo Zanetti, due dei team più in forma dell’intero torneo.
L’ultimo anticipo della 21esima giornata di Serie A ha il fischio di inizio previsto per le 20:45. Presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo accoglie l’Atalanta, squadra in piena corsa per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League. Sassuolo – Atalanta è l’unica sfida ad essere in programmazione anche su Sky, che la ha nei palinsesti di Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251.
Il derby di Milano
La 21esima giornata di Serie A entra nel clou domenica 5 febbraio. Alle 12:30, su DAZN e Sky, inizia l’appuntamento tra lo Spezia e la capolista Napoli: la compagine guidata da Luciano Spalletti è alla ricerca della quinta vittoria di fila. Spezia – Napoli è in programmazione su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.
La domenica calcistica prosegue alle 15:00 con Torino – Empoli, mentre alle 18:00 lo Stadio Artemio Franchi di Firenze è il teatro della sfida tra la Fiorentina e il Bologna. Entrambi sono offerti al pubblico dalla sola DAZN, così come il big match delle 20:45 tra il Milan e l’Inter.
Serie A 21esima giornata, i posticipi
La 21esima giornata di Serie A continua lunedì 6 febbraio alle 18:30, con l’Hellas Verona che cerca i tre punti ai danni della Lazio. Alle 20:45, invece, parte l’importante incontro per la salvezza tra il Monza e la Sampdoria. Questa è l’ultima partita ad essere trasmessa su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Il turno di campionato termina martedì 7, quando alle 20:45 si gioca Salernitana – Juventus.
Serie A 21esima giornata, i telecronisti
Di seguito i commentatori di Sky per la 21esima giornata di Serie A.
- Sassuolo – Atalanta: Zancan e Marocchi;
- Spezia – Napoli: Compagnoni e Orsi;
- Monza – Sampdoria: Polizzi e Minotti.
Qui, invece, i telecronisti scelti da DAZN in occasione della 21esima giornata di Serie A.
- Cremonese – Lecce: Zanon e Schwoch;
- Roma – Empoli: Mastroianni e Giaccherini;
- Sassuolo – Atalanta: Santi e Bazzani;
- Spezia – Napoli: Buscaglia e Marcolin;
- Torino – Udinese: Calogero e Budel;
- Fiorentina – Bologna: Mancini e Gobbi;
- Inter – Milan: Pardo e Tiribocchi;
- Hellas Verona – Lazio: Testoni e Behrami;
- Monza – Sampdoria: Giustiniani e Parolo;
- Salernitana – Juventus: Borghi e Stramaccioni.
Sport
Coppa Italia quarti di finale, la programmazione tv: su Canale 5 Inter – Atalanta

Indice dei contenuti
Da martedì 31 gennaio si giocano i quarti di finale di Coppa Italia. La manifestazione calcistica entra nel vivo e, così come accaduto in tutta la stagione, le partite sono trasmesse in diretta e in esclusiva solo su Mediaset.
Coppa Italia quarti di finale, i match del martedì
I quarti di finale di Coppa Italia iniziano, come detto, il 31 gennaio. In tale data si gioca la sfida che oppone l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La rete di riferimento, in questo caso, è Canale 5, che la manda in onda a partire dalle ore 21:00. Il pre – partita inizia dalle 20:50, subito dopo la versione ridotta di Striscia la Notizia.
Il primo quarto di finale di Coppa Italia ha il commento di Massimo Callegati e Roberto Craveri. Il post – partita, infine, è condotto da Monica Bertini e Mino Taveri. Con loro sono presenti gli esperti ed opinionisti Graziano Cesari, Massimo Mauro e Stefano Sorrentino.
Gli impegni del mercoledì
Il calendario dei quarti di finale di Coppa Italia prosegue a ritmo serrato nella giornata di mercoledì 1° febbraio. Il primo appuntamento è previsto alle ore 18:00, con la Fiorentina che accoglie allo Stadio Artemio Franchi il Torino. Il match è fruibile su Italia 1 ed è raccontato da Massimo Callegari ed Andrea Agostinelli.
Nel 1° febbraio si continua alle 21:00, quando la Roma cerca di agguantare la semifinale ai danni della Cremonese. La sfida è offerta dalla rete ammiraglia del Biscione, che per l’occasione ha scelto come telecronisti Riccardo Trevisan e Massimo Paganin.
Il post – partita di entrambi gli impegni è affidato alla seconda serata, ovvero subito dopo la fine della partita dello Stadio Olimpico. La conduzione dello spazio è dei già citati Monica Bertini e Mino Taveri. In studio, per commentare i risultati e analizzare le mosse tattiche dei due allenatori, ci sono Ciccio Graziani, Mauro Bergonzi e Christian Panucci.
Coppa Italia quarti di finale, Juventus – Lazio
I quarti di finale di Coppa Italia finiscono giovedì 2 febbraio. Nell’ultima partita del turno scende sul prato dell’Allianz Stadium la Juventus. I bianconeri, di recente penalizzati di quindici punti in campionato, cercano il riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata in Serie A contro il Monza. Per farlo, però, devono sconfiggere la Lazio di Maurizio Sarri, team in piena lotta per qualificarsi alla prossima Champions League.
Juventus e Lazio iniziano a giocare dalle 21:00 e la sfida è nei palinsesti di Canale 5. Il commento è di Riccardo Trevisan e Roberto Cravero. Il post – partita è ancora una volta guidato da Mino Taveri e Monica Bertini. I due dialogano con Massimo Mauro, Fabrizio Ravanelli e Graziano Cesari.
Sport
Serie A 20esima giornata, la programmazione tv: calendario, partite, telecronisti

Indice dei contenuti
Venerdì 27 gennaio inizia la 20esima giornata di Serie A. Il massimo campionato di calcio, a dispetto di polemiche e inchieste giudiziarie, prosegue con altre dieci partite. Queste, come di consueto, sono fruibili in esclusiva su DAZN. Sky, invece, ne trasmette solo tre.
Serie A 20esima giornata, gli anticipi
La 20esima giornata di Serie A parte, come già detto, il 27 gennaio. In tale data si giocano due anticipi, entrambi visibili solo sulla piattaforma di intrattenimento sportivo in streaming. Alle 18:30 lo Stadio Renato Dall’Ara è il teatro di Bologna – Spezia, mentre alle 20:45 è previsto il fischio di inizio di Lecce – Salernitana.
Sabato 28 gennaio la 20esima giornata di Serie A prosegue con altri tre anticipi. Alle 15:00 l’Empoli cerca di replicare contro il Torino la vittoria ottenuta in quel di San Siro ai danni dell’Inter. Quest’ultima è protagonista dalle 18:00, quando affronta la trasferta contro la neo promossa Cremonese. Chiude, alle 20:45, l’appuntamento che oppone l’Atalanta e la Sampdoria. Mentre DAZN ha l’esclusiva di tutti e tre gli incontri, Atalanta – Sampdoria è fruibile anche su Sky. L’emittente la trasmette su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251.
Le altre sfide
La giornata più folta di impegni del 20esimo turno di Serie A è la domenica, che si apre alle 12:30, quando il Milan campione d’Italia ospita il Sassuolo. La sfida è visibile anche su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.
Alle 15:00 arriva il fischio di inizio tra la Juventus e il Monza, mentre alle 18:00 la Lazio accoglie allo Stadio Olimpico la Fiorentina. Alle 20:45, invece, si gioca il big match tra la capolista Napoli e la Roma, tra le squadre maggiormente in salute dell’intero campionato. Tutti gli impegni sono offerti solo da DAZN.
La 20esima giornata di Serie A termina lunedì 30 gennaio con Udinese – Hellas Verona. La partita, oltre che sulla piattaforma OTT, è in onda su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.
Serie A 20esima giornata, i telecronisti
Sky ha fornito i nomi dei propri telecronisti per la 20esima giornata di Serie A.
- Atalanta – Sampdoria: Marinozzi e Marocchi;
- Milan – Sassuolo: Gentile e Orsi;
- Udinese – Hellas Verona: Massara e Minotti.
Anche DAZN ha diffuso i commentatori protagonisti della 20esima giornata di Serie A.
- Bologna – Spezia: Santi e Behrami;
- Lecce – Salernitana: Buscaglia e Budel;
- Empoli – Torino: Calogero e Floccari;
- Cremonese – Inter: Borghi e Tiribocchi;
- Atalanta – Sampdoria: Mastroianni e Gobbi;
- Milan – Sassuolo: Testoni e Gobbi;
- Juventus – Monza: Mancini e Parolo;
- Lazio – Fiorentina: Giustiniano e Giaccherini;
- Napoli – Roma: Pardo e Ambrosini;
- Udinese – Hellas Verona: Iori e Marcolin.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show9 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 7 febbraio 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 31 gennaio 2023 – Tutti i programmi in onda
-
Spot in TV11 mesi fa
Spot Very Mobile: Ibrahimovic diventa ballerino accanto a Totti