Connect with us

Sport

Il fascino della Premier League più bella di sempre: una panoramica sul torneo

La massima serie del campionato inglese visibile anche in Italia su Sky e Dazn.

Pubblicato

il

Serie A 32esima giornata
La massima serie del campionato inglese visibile anche in Italia su Sky e Dazn.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quanti e quali colpi di scena dobbiamo aspettarci dal campionato di calcio più spettacolare del pianeta?

L’attesa è finita già da alcuni mesi e la Premier League 2019-2020, come era prevedibile fin dalle sue battute iniziali, non sta certo deludendo le attese, anzi…Il tifoso pallonaro, che pasteggia calcio dal mattino alla sera piazzandosi in prima fila davanti al televisore di casa, è ormai da qualche tempo rimasto ammaliato e affascinato dalle nuove imprese degli eroi dell’Olimpo calcistico come Mané, Agüero e Kane, giganti del pallone che stanno gonfiando le reti avversarie grazie al loro importante strapotere fisico unito a tecnica sopraffina.

La forza di questi attaccanti, totali e completi, è uno dei tanti simboli di un torneo – la Premier – che ogni volta risulta essere sempre più avvincente ed emozionante. Quest’anno poi…Se le pretendenti al titolo finale sono ancora una volta numerose – secondo noi Liverpool, Manchester City e Chelsea in primis e subito dopo Tottenham, Arsenal e Manchester United, non mancano certo gli outsiders.

Il ritrovato Leicester City, tornato finalmente a dire la sua in campionato dopo i fasti dell’era Ranieri, è uno di questi. Che dire poi del buonissimo campionato del Wolverhampton, che si trova a novembre già a ridosso delle prime della classifica?

Quando il gioco si fa duro, la miglior scelta rimane sempre e comunque la Premier League!

Chi ama il calcio vero, verace, ruvido e tecnico, non può che scegliere la Premier League. Il torneo d’oltremanica, uno dei più seguiti e famosi al mondo, vede oggi il Liverpool primatista, con le inseguitrici, cariche ed agguerrite, che stanno tallonando da vicino la squadra di Jürgen Klopp.

Può succedere davvero di tutto in 38 giornate di campionato, quindi non crediate che il recente filotto di vittorie consecutive di Salah e compagni sia risolutivo poiché sarebbe un errore imperdonabile. Pep Guardiola sarà sicuramente in grado di insidiare gli attuali padroni della testa della classifica – considerate che il fortissimo Manchester City ha speso molte energie nervose per qualificarsi agli ottavi di Champions e questo ha inciso e non poco – e con lui Il Chelsea di Lampard, la cui squadra è completa in tutti i reparti.

Come anticipato nel paragrafo precedente, il torneo di quest’anno vede inoltre protagonista il Leicester City, team dotato di una difesa quasi impenetrabile (meno di 10 goal subiti all’attivo) e di un parco attaccanti che annovera tra i suoi cannonieri l’estroso Vardy. Ricordate quante magie balistiche sa regalare? Per non farci mancare proprio nulla sappiate che José Mourinho ora siede sulla panchina del Tottenham. Ne vedremo delle belle!

Emozioni pallonare a non finire

Photo by Pixabay

Le emozioni che la nuova Premier League 2019-2020 saprà regalare sino all’ultima giornata non mancheranno di certo. Gli appassionati del bel calcio tecnico e muscolare, tipico del torneo inglese, avranno di che divertirsi. Ne è stata prova uno dei tanti attesissimi match della stagione, come la sfida tra City e Chelsea dello scorso 23 di novembre che ha regalato emozioni tra la squadra di Guardiola e quella di Lampard, confermando ancora una volta i pronostici che vedevano il City favorito sui blues. Ricordate poi la partita tra Leicester e Southampton terminata con il punteggio di 9 a 0 per le Volpi? In quell’occasione abbiamo assistito ad una raffica di segnature che di sicuro non ci ha stancato. Come dimenticare poi lo storico trionfo del Wolverhampton sul Manchester City di inizio ottobre? La gioia incontenibile dei Lupi è rimasta ancora oggi impressa nelle nostre menti. Infine, quando si parla di emozioni, non si può non menzionare il recente esordio, con vittoria, del Tottenham del “Mago di Setubal” Mourinho che, avanti di 3 reti a 0 nei confronti del West Ham, stava quasi per farsi sfuggire i 3 punti. Se le Premier League non è a dir poco appassionante, cosa altro potrebbe mai esserlo?

Cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi?

Difficile dire così su due piedi cosa potrà mai accadere in Premier League nei prossimi mesi; molto probabilmente il Liverpool rimarrà ancora primo in classifica almeno fino a Natale, visto il calendario non proprio proibitivo che lo vede competere contro Brighton, Everton, AFC Bournemouth e Watford. Attenzione però a non sottovalutare troppo gli avversari, la qualcosa capita spesso quando si gioca a calcio ai massimi livelli.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo strumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Champions League 2021/2022 prima giornata fase a gironi su Sky

Tutte le anticipazioni sulle partite della prima giornata della fase a gironi. Orari, cronisti, canali.

Pubblicato

il

Europa Champion League 2021-2022
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Al via su Sky la UEFA Champions League 2021-2022, con 121 partite in diretta su un totale di 137 incontri complessivi.

Champions League 2021-2022 prima giornata fase a gironi su Sky

Tra martedì 14 e mercoledì 15 settembre, la prima giornata della massima competizione europea sarà live su Sky e in streaming su NOW, con la possibilità di seguire le 15 partite del primo turno anche in contemporanea grazie a Diretta Gol.

Martedì alle 21, le prime italiane a scendere in campo saranno la Juventus in trasferta contro il Malmoe (Sky Sport Uno e Sky Sport 252) e l’Atalanta in casa del Villarreal (Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e Sky Sport 484). Mercoledì, sempre alle 21, sarà la volta di Liverpool-Milan (Sky Sport Uno e Sky Sport 252).

Tre i match disponibili anche sul nuovo canale Sky Sport 4K*: Young Boys-Manchester United e Chelsea-Zenit di martedì, oltre a Liverpool-Milan di mercoledì.

E su Sky Q, chi è abbonato ad Amazon Prime, mercoledì alle 21 può seguire Inter-Real Madrid in esclusiva su Prime Video: la partita sarà visibile senza uscire da Sky Q, in modo semplice e diretto, attraverso l’App Prime Video di Amazon, per i clienti Sky con decoder Sky Q e abbonati al servizio Amazon Prime.

Champions League show

Torna Champions League Show, per introdurre e commentare le partite della prima giornata. In studio Anna Billò insieme alla grande squadra di allenatori e calciatori che hanno scritto la storia del calcio e che insieme vantano 8 vittorie in Champions League. Da mister Fabio Capello, allenatore di quattro squadre in Serie A e due Nazionali, al campione del mondo Alessandro Del Piero, da Esteban Cambiasso, 5 scudetti con l’Inter, al vicecampione del mondo Alessandro Costacurta, con gli interventi di Paolo Condò e gli spazi news curati da Mario Giunta.

E mercoledì farà il suo esordio su Sky Sport in collegamento da Liverpool anche la new entry Antonio Conte. Uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio moderno sarà special guest negli studi della Champions League 2021/2022 e in quelli di calcio internazionale, per condividere l’esperienza e la passione vissute sul campo, in una carriera di imprese e successi in tutti i contesti che l’hanno visto protagonista, prima da calciatore e poi in panchina.

Oltre alle 121 delle 137 partite della UEFA Champions League, Sky trasmetterà tutte le 282 partite della UEFA Europa League e della nuova UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol. Oltre 400 gare, finali comprese.

 La programmazione in diretta sui canali Sky:

 MARTEDÌ 14 SETTEMBRE

 ore 18.45

Diretta Gol                               

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

Young Boys-Manchester United                      

Sky Sport Uno (satellite e internet), Sky Sport 254 (satellite e internet) e Sky Sport 4K

Telecronaca Paolo Ciarravano, bordocampo Francesco Cosatti, Diretta Gol Filippo Benincampi

Siviglia-Salisburgo

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 255 (satellite e internet)

Telecronaca Andrea Solaini, Diretta Gol Dario Massara

 ore 21

Diretta Gol                                                     

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

MALMO-JUVENTUS

Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

Telecronaca Andrea Marinozzi, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Giovanni Guardalà, Diretta Gol Riccardo Gentile

Villarreal-Atalanta

Sky Sport Arena, Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Beppe Bergomi, bordocampo Massimiliano Nebuloni, Diretta Gol Daniele Barone

Barcellona-Bayer Monaco

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 254 (satellite e internet)

Telecronaca Antonio Nucera, bordocampo Giorgia Cenni, Diretta Gol Geri De Rosa

Chelsea-Zenit

Sky Sport 255 (satellite e internet) e Sky Sport 4K

Telecronaca Federico Zancan, Diretta Gol Paolo Redi

Lille-Wolfsburg

Sky Sport 256 (satellite e internet)

Telecronaca Pietro Nicolodi, Diretta Gol Niccolò Ramella

Dynamo Kiev-Benfica

Sky Sport 257 (satellite e internet)

Telecronaca Gaia Brunelli, Diretta Gol Christian Giordano

Champions League 2021-2022, Mercoledì 15 settembre

 ore 18.45

Diretta Gol                                                     

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

Besiktas-Borussia Dortmund           

Sky Sport Uno (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet)

Telecronaca Pietro Nicolodi, Diretta Gol Paolo Redi

Sheriff-Shakhtar D.

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 254 (satellite e internet)

Telecronaca Nicola Roggero, Diretta Gol Christian Giordano

 ore 21

Diretta Gol                                                     

Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

LIVERPOOL-MILAN

Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet) e Sky Sport 4K

Telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Peppe Di Stefano e Gianluca Di Marzio, Diretta Gol Andrea Marinozzi

Atletico Madrid-Porto

Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet)

Telecronaca Niccolò Ramella, Diretta Gol Paolo Redi

Brugge-PSG

Sky Sport 254 (satellite e internet)

Telecronaca Daniele Barone, bordocampo Paolo Aghemo, Diretta Gol Antonio Nucera

Manchester City-Lipsia

Sky Sport 255 (satellite e internet)

Telecronaca Geri De Rosa, Diretta Gol Paolo Ciarravano

Sporting Lisbona-Ajax

Sky Sport 256 (satellite e internet)

Telecronaca Gaia Brunelli, Diretta Gol Marco Frisoli


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Sogno Azzurro, la strada per Wembley e la replica della finale di Euro 2020 questa sera su Rai 1

Serata dedicata alla Nazionale Italiana con il film Sogno Azzurro la strada per Wembley e la replica integrale della finale di Euro 2020.

Pubblicato

il

Sogno Azzurro la strada verso Wembley
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sogno Azzurro la strada per Wembley è il film proposto questa sera alle 20:30 su Rai 1. A seguire la replica integrale della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra.

A pochissimi giorni dalla finale di Euro 2020 arriva il film inedito che racconta, attraverso immagini mai viste, come l’Italia è diventata Campione D’Europa. É “Sogno Azzurro, la strada per Wembley”, un progetto della Direzione Sviluppo Nuovi Formati, che andrà in onda oggi, giovedì 15 luglio, alle 20.30 su Rai 1. Subito dopo la replica integrale della sfida tra Italia e Inghilterra.

Sogno Azzurro la strada per Wembley

Un docu-film che ripercorre la cavalcata vittoriosa degli Azzurri di Roberto Mancini, dalla partita d’esordio fino alla finale contro l’Inghilterra. Una troupe ha vissuto per un mese insieme agli Azzurri. Il tutto per portare gli spettatori dentro la vita dei calciatori e di tutti i componenti dello staff, tra allenamenti, partite, viaggi e festeggiamenti. Un’avventura raccontata attraverso le voci dei protagonisti, che hanno confidato alle telecamere sogni, gioie, dolori e speranze.

Sogno Azzurro, la strada per Wembley è il completamento di un progetto iniziato un anno fa insieme alla Figc. Dice Pierluigi Colantoni, Direttore Sviluppo Nuovi Formati Rai. Per raccontare l’avvicinamento della Nazionale agli Europei attraverso le 4 puntate di Sogno Azzurro, andate in onda nei giorni immediatamente precedenti all’Europeo, portando in una delle fasce orarie più importanti della prima rete generalista il nuovo linguaggio televisivo della docu-serie.

Notte Azzurra la vittoria Rai 1

Replica finale Italia Inghilterra

La replica integrale della sfida tra Italia e Inghilterra di calcio, quella che ha laureato domenica scorsa gli azzurri guidati da Roberto Mancini Campioni d’Europa, verrà riproposta giovedì 15 luglio alle 21.35 su Rai 1 con le voci di Stefano Bizzotto e Katia Serra.

Uno dei momenti più emozionanti della storia sportiva del 2021 è preceduto, come vi abbiamo anticipato, da “Sogno Azzurro, la strada per Wembley” la docu-serie dedicata alla Nazionale di calcio italiana.

Dopo le quattro puntate dedicate ai nove mesi di preparazione per gli Europei 2021, l’ultimo tassello della storia sarà dedicato al mese degli Europei, dal’11 giugno, giorno del debutto allo Stadio Olimpico di Roma, all’11 luglio, giorno del trionfo all’Europeo degli Azzurri.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Seria A 2021/2022 su DAZN: tutte le partite di andata e ritorno del nuovo calendario asimmetrico

Tutte le partite di andata e ritorno della nuova Serie A Tim in onda su DAZN.

Pubblicato

il

Calendario Serie A 2021 2022
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie A aspetta i tifosi a partire da domenica 22 agosto 2021: ecco il calendario completo per la stagione 2021/2022.

Girone di andata

Calendario Serie A 2021 2022 andata

Girone di ritorno

Calendario Serie A 2021 2022 ritorno


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it