Connect with us

Sport

Il Circolo degli Anelli sotto l’albero: la versione natalizia del programma sportivo di Rai2

Il programma sportivo potrebbe essere riproposto in one shot nel periodo natalizio, facendo un bilancio di un anno di successi degli Azzurri.

Pubblicato

il

Il Circolo degli Anelli cover
Il programma sportivo potrebbe essere riproposto in one shot nel periodo natalizio, facendo un bilancio di un anno di successi degli Azzurri.
Condividi su

Il Circolo degli Anelli sotto l’albero: il programma di Rai Sport proposto la scorsa estate in prima serata su Rai2, con alla conduzione la giornalista sportiva Alessandra De Stefano, torna sulla seconda rete della tv di Stato nel periodo natalizio con un appuntamento one shot. 

Il Circolo degli Anelli il semicerchio

Il Circolo degli Anelli sotto l’albero: quando in tv, canale, conduttore, ospiti

Alessandra De Stefano confermata alla conduzione de Il Circolo degli Anelli sotto l’albero. Il format, fortunatissimo, che ha celebrato lo sport olimpico italiano in uno stile leggero, andrà in onda martedì 21 dicembre su Rai2. 

Squadra vincente non si cambia. Un diktat che è stato fatto proprio anche dalla De Stefano e dagli autori del programma per Il Circolo degli Anelli sotto l’albero. Al fianco della conduttrice, infatti, vedremo nuovamente l’ex campionessa Sara Simeoni e il ginnasta  Juri Chechi.

Ad aggiungersi alla conduttrice e ai due ospiti fissi, giornalisti sportivi e naturalmente i veri protagonisti della puntata: gli atleti (e le loro famiglie) che ci hanno fatto sognare e divertire la scorsa estate durante le Olimpiadi a Tokyo 2020.

Il Circolo degli Anelli: il successo del talk show sportivo 

Il programma ha registrato il gradimento del pubblico televisivo dando un taglio da talk show alla trasmissione che ha  rivisitato e commentato il meglio della giornata degli Azzurri a Tokyo 2020Una scommessa vinta, per niente scontata, considerato anche il fuso orario che divide l’Italia dal Giappone. Ma non solo.

A rendere vincente il programma di Rai 2 anche quell’alchimia che si è creata in studio, che ha conquistato il pubblico italiano. Le dirette, gli interventi con i parenti e amici degli atleti italiani olimpionici protagonisti a Tokyo 2020 sono solo alcuni degli elementi che hanno fatto de Il Circolo degli anelli una trasmissione vincente

Dal 4% del 23 luglio a chiusura del programma si è arrivati al 15%, aumentando di molto gli ascolti. Cifre che attestano l’apprezzamento del pubblico. Ma è anche la dimostrazione che si può fare informazione sportiva in prima serata con leggerezza, umanità e competenza. 

Il Circolo degli Anelli sotto l’albero: puntate 

Il Circolo degli Anelli Yuri Chechi e Sara Simeoni

Non si ha ancora alcune certezza su una seconda edizione completa de Il Circolo degli Anelli. Considerato il grande successo avuto dalla trasmissione la scorsa estate, la dirigenza Rai ha per il momento assicurato lo speciale natalizio che andrà in onda il 21 dicembre.

Ma stando alle indiscrezioni, ci potrebbe essere un bis. Una seconda serata, sempre nel periodo delle festività natalizie. Il secondo appuntamento con Il Circolo degli Anelli sotto l’albero potrebbe andare in onda a gennaio. Prima della conclusione del periodo delle feste dedicate al Natale e al nuovo anno.

Anche in questo caso la giornalista sportiva e direttore di Rai Sport Alessandra De Stefano ospiterà al suo tavolo di confronto a Il Circolo degli Anelli sotto l’albero, i principali protagonisti della scena sportiva in generale. Un appuntamento che avverrà nella sede Rai di Milano per festeggiare e fare un bilancio della straordinaria e fortunata annata sportiva dell’Italia.

Alessandra De Stefano: la ‘signora del ciclismo’ italiano Il Circolo degli Anelli Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano è giornalista, conduttrice e scrittrice. Appassionata delle due ruote è stata definita la ‘signora del ciclismo’ italiano. E’ stata inviata per tanti anni ed è una presenza ormai fissa al traguardo dei principali eventi ciclistici, come il Giro d’Italia ed il Tour de France.

Ha seguito in prima linea anche quattro edizioni dei Giochi Olimpici estivi e due di quelli invernali. Dal 2010 è la prima donna a condurre Il processo alla tappa, programma ideato da Sergio Zavoli. Nel 2021 è tornata alla conduzione su Rai2 con Il Circolo degli Anelli.

Nel novembre di quest’anno la De Stefano ha ottenuto un altro importante riconoscimento: è stata nominata direttore di Rai Sport. Grande è quindi l’attesa per Il Circolo degli Anelli sotto l’albero.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it