Connect with us

Sport

Coppa Italia, questa sera Milan-Inter su Rai 1

Tutte le informazioni sull'incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Probabili formazioni e orari.

Pubblicato

il

Tutte le informazioni sull'incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Probabili formazioni e orari.
Condividi su

Quel che è certo è che sarà solo una milanese a disputare le semifinali di coppa Italia. Milan-Inter arriva in un momento particolare delle due squadre, reduci da due sconfitte in campionato. La formazione di Luciano Spalletti fino a due partite fa era l’unica squadra imbattuta nella nostra serie A. I capitomboli con l’Udinese in casa e con il Sassuolo in trasferta hanno rallentato la marcia dei nerazzurri, ora terzi in classifica a 5 punti in meno del Napoli capolista e a 4 dalla seconda in graduatoria, la Juventus. Nonostante i due ko di fila, il campionato dell’Inter finora è stato molto positivo: la mano di Spalletti si vede. Il tecnico toscano ha rinvigorito un gruppo che lo scorso anno sembrava essersi perso.

Non può dirsi decisamente lo stesso per il Milan. I rossoneri navigano decisamente in acque meno tranquille rispetto ai cugini: l’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina al posto dell’esonerato Montella non sembra aver dato quella scossa che la società e i tifosi auspicavano. Il diavolo è attualmente al nono posto in graduatoria con appena 24 punti, addirittura a 14 lunghezze dalla zona Champions, obiettivo dichiarato per questa stagione. Il gioco stenta a vedersi e si ha la netta sensazione che il gruppo debba ancora percorrere molta strada per diventare una vera squadra, a dispetto dei grandi nomi che lo compongono.

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan

Milan – Inter, il cammino in Coppa Italia

Le milanesi sono entrate in scena in Coppa a partire dagli ottavi di finale. I rossoneri hanno passato il turno battendo 3-0 in casa il Verona di Fabio Pecchia, grazie alle reti di Suso, Romagnoli e Cutrone. L’Inter è stata ad un passo dalla figuraccia per aver battuto soltanto ai rigori il Pordenone, team attualmente militante in Lega Pro. La sfida si era conclusa a reti inviolate dopo i due tempi supplementari: a decidere il passaggio del turno a favore degli uomini di Spalletti è stato l’errore dagli undici metri di Parodi, che ha fissato la sfida sul definitivo 5-4.

Milan – Inter, i precedenti in Tim Cup

Quello tra Milan e Inter sarà il 24 esimo derby della storia in Coppa Italia. Le statistiche premiano i rossoneri, vittoriosi in 9 occasioni contro le 7 dei cugini. 7 i pareggi. Nonostante il bilancio veda avvantaggiato il Milan, il Diavolo ha vinto soltanto una delle ultime sei stracittadine. Si disputava la Coppa Italia 1997-98 e anche in quel caso le squadre si giocavano l’accesso alla semifinale. Nel match di andata i rossoneri si imposero con un netto 5-0: a segnare furono Albertini, Ganz, Savicevic, l’interista Colonnese che fece autogol e Nielsen.

Milan – Inter, le probabili formazioni

La squadra di Gennaro Gattuso dovrebbe schierare un 4-3-3 con questi 11: Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini.

Luciano Spalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1, mandando in campo la seguente formazione: Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.


Condividi su

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it