Connect with us

Intrattenimento

I film delle feste: “Quel complicato viaggio di Natale” su Rai 2

La seconda rete manda in onda una pellicola romantica a lieto fine dalle atmosfere prettamente natalizie. La produzione è canadese.

Pubblicato

il

La seconda rete manda in onda una pellicola romantica a lieto fine dalle atmosfere prettamente natalizie. La produzione è canadese.
Condividi su

Quel complicato viaggio di Natale – la trama

La protagonista Ashley Harrison (Meghan Ory) decide di raggiungere la sua famiglia per trascorrere il Natale. Una volta arrivata sul posto rimane bloccata all’aeroporto e non può assolutamente riuscire a raggiungere i suoi cari. Dopo vari tentativi conosce un ragazzo, Dash Sutherland (Andrew W. Walker), che era riuscito a noleggiare l’ultima macchina rimasta disponibile.

Per Ashley si prospetta una situazione abbastanza imbarazzante. Innanzitutto non conosce il giovane e ha un certo timore nell’accettare un passaggio da uno sconosciuto.  Subito dopo però inizia a riflettere sulla sua situazione. Non c’è nessun mezzo disponibile, né bus, né taxi, né tram, né auto a noleggio. Insomma la città è tutta paralizzata dall’orgia natalizia. Il rischio per Ashley è di restare in aeroporto fino al mattino successivo. Tra l’altro c’è stata anche una drastica riduzione dei voli per cui lo stesso aeroporto è quasi deserto.

La giovane donna allora si fa coraggio ed accetta di unirsi al ragazzo che era riuscito a noleggiare l’ultima auto rimasta.

E inizia così un viaggio molto avventuroso con dei risvolti assolutamente imprevedibili. Tra alti e bassi, difficoltà e imbarazzi, i due continuano insieme e, tappa dopo tappa, attraverso la città, cominciano a conoscersi un po’ meglio. Il rapporto diventa così sempre più confidenziale e nel giro di poche ore finiscono per conoscersi molto bene, al punto che fra di loro scocca la fatidica scintilla. Ma prima dell’happy ending finale ci sarà ancora molto da discutere tra i due e soprattutto accadranno molti eventi destinati però a portare nell’unica soluzione del lieto fine.

Quel complicato viaggio di Natale” è una tv movie canadese del 2015. La durata del film è di 82 minuti.

Il titolo originale è “Debbie Macomber’s dashing through the snow“. Nel cast oltre ai protagonisti ci sono Aaron Craven (Agent Sam Munroe), Rukiya Bernard (Agent Phelps), Aleks Paunovic (Blade) e Kurt Evans (Agent Fletcher).

Una curiosità: il film tv è ispirato al libro della scrittrice e produttrice Debbie Macomber, conosciuta anche in Italia per la serie “Cedar Cove“, andata in onda fino alla scorsa estate 2016 su Rai 1.

Continua nel corso di queste festività di fine anno il trend di Rai1 e Rai2 già cavalcato la scorsa estate con lo sfruttamento intensivo di pellicole tedesche e canadesi. Ricordiamo ad esempio che Rai 1 ha trasmesso durante il mese di luglio, nel daytime pomeridiano, la serie “Quando chiama il cuore” di produzione canadese.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it