Mondiali 2018 | le partite di sabato 30 giugno su Mediaset


Mondiali 2018 | le partite di sabato 30 giugno su Mediaset. Scendono in campo Francia- Argentina e Uruguay- Portogallo.


Il Mondiale di Russia 2018 è entrato nella fase ad eliminazione diretta. Dopo che si è conclusa la fase a gironi, oggi cominciano gli ottavi di finale. Le partite in programma sono Francia-Argentina alle 16.00 ed Uruguay-Portogallo alle 20.00

A partire da oggi cominciano le otto partite della fase ad eliminazione di Russia 2018. Ad aprire le danze saranno Francia-Argentina ed Uruguay-Portogallo.

Francia-Argentina | diretta e situazione

Oggi in diretta dallo Stadio Luzniki di Mosca alle ore 16.00 su Canale 5 e Canale 5 HD (canali 5 e 505 del DTT) va in scena il primo degli ottavi di finale del mondiale di Russia 2018. La Telecronaca sarà affidata a Fabrizio Ferrero,assistito dal commento tecnico di Massimo Paganin.

Un grande classico internazionale quello tra  Francia e Argentina. Le due compagini daranno il via agli ottavi di finale del Mondiale. Le due Nazionali si ritrovano una contro l’altra per la dodicesima volta. Nei precedenti si registra il vantaggio l’Argentina che ha trionfato ben sei volte contro le due della Francia.

I pareggi invece sono stati tre. Percorsi totalmente diversi quelli dei due team durante la fase a gironi in questo Mondiale russo: cammino decisamente più semplice per la Francia che ha chiuso il gruppo C al primo posto con sette punti dopo aver battuto l’Australia nella gara d’esordio ed il Perù, chiudendo il girone con il pareggio per 0-0 contro la Danimarca.

L’Argentina di Jorge Sampaoli invece ha rischiato più volte l’eliminazione e ha ottenuto il passaggio agli ottavi di finale solo grazie alla vittoria contro la Nigeria, arrivata nei minuti finali della terza e ultima gara del gruppo D.

Francia-Argentina | Probabili Formazioni

Le due squadre dovrebbero affrontare la partita con un modulo speculare.

Francia (4-3-3) : Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelè.

Argentina (4-3-3) : Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pèrez, Mascherano, Banega; Pavon, Messi, Di Maria.

Uruguay-Portogallo | diretta e situazione

La sera invece sarà possibile seguire su Canale 5 e Canale 5 HD,in diretta da Sochi alle ore 20.00,Uruguay-Portogallo. La telecronaca del match sarà affidata a Sandro Piccinini ed Antonio Di Gennaro che si occuperà del commento tecnico.

Quella tra Uruguay e Portogallo rappresenta una sfida inedita in una competizione Mondiale. Un match tra due delle possibili sorprese di questo Mondiale.Da una parte l’Uruguay del CT Tabarez e di Cavani e Suarez, dall’altra il Portogallo di Cristiano Ronaldo sempre più trascinatore di una nazione intera.

L’Uruguay ha chiuso il Gruppo A al primo posto a punteggio pieno: 9 punti ottenuti attraverso i successi contro Egitto,Arabia Saudita e Russia. Zero goal subiti dalla difesa della Celeste che ora sarà messa a dura prova dal confronto contro CR7. Il Portogallo ha raggiunto gli ottavi di finale dopo i pareggi contro Spagna e Iran e la vittoria contro il Marocco.

Uruguay-Portogallo | Probabili Formazioni

Moduli collaudati per entrambe le squadre.

Uruguay (3-5-2) : Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur, Nandez; Cavani, Suarez.

Portogallo (4-4-2) : Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Quaresma, Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo.

Mondiali 2018 | i prossimi appuntamenti

A seguire si affronteranno Spagna-Russia e Croazia-Danimarca la domenica, Brasile-Messico e Belgio-Giappone il lunedì e Svezia-Svizzera e Colombia-Inghilterra il martedì. Oggi Mediaset segue il Mondiale con quattro canali dedicati: Canale 5, Canale 5 HD, Mediaset Extra FIFA World Cup e Mediaset Extra FIFA World Cup HD.

Oltre che alle partite ci sarà un doppio appuntamento con Mai dire Mondiali con il commento della Gialappa’s Band dalle ore 15.30 e successivamente alle 19.30 su Mediaset Extra FIFA World Cup e Mediaset Extra FIFA World Cup HD (canali 34 e 534 del DDT)



0 Replies to “Mondiali 2018 | le partite di sabato 30 giugno su Mediaset”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*