Europei Under 21 | Spagna – Italia su Rai 1 | Polonia- Belgio su Rai 2


Europei Under 21 | Spagna - Italia su Rai 1 | Polonia- Belgio su Rai 2. Inizia il torneo organizzato da Italia e San Marino. Gli azzurrini scendono in campo contro le Furie Rosee di Luis De La Fuente.


Oggi iniziano gli Europei Under 21 2019, torneo organizzato da Italia e San Marino. Si comincia nel pomeriggio, alle 18.30 su Rai 2 con la partita tra Polonia e Belgio a inaugurare la competizione.Il match si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

In prima serata, ma questa volta su Rai1, arrivano gli azzurrini di Luigi Di Biagio. Allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna dovranno confrontarsi con i coetanei della Spagna. La telecronaca è affidata a Luca De Capitani e a Antonio Di Gennaro e, a bordocampo c’è Andrea Riscassi.

La gara (fischio d’inizio alle 21:00) sarà trasmessa in diretta da Rai Uno, con collegamento a partire dalle 20:35. Disponibile anche lo streaming sul portale di RaiPlay.

L’Italia appartiene al Gruppo A di cui fanno parte anche Polonia e Belgio.

Due anni fa, in Polonia, non fu sufficiente il gol di Bernardeschi: troppo forti le furie rosse, trascinate da Saùl Niguez, il centrocampista dell’Atletico Madrid, autore di una tripletta.

Stavolta, però, sarà diverso, con la Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio a caccia del titolo europeo di categoria (sarebbe il sesto per l’Italia) con il vantaggio, e la pressione, di giocare in casa con lo stadio già tutto esaurito. Purtroppo non ci sarà Andrea Pinamonti infortunato al ginocchio dopo la sfortunata semifinale del Mondiale Under 20, e sostituito da Bonazzoli.
Italia-Spagna è trasmessa, come tutte le partite degli azzurrini, su Rai1.
La Rai detiene i diritti in esclusiva dell’intera manifestazione, e per la fase finale dell’ Europeo Under 21 ha preparato un palinsesto dedicato: tutte le partite degli azzurrini saranno trasmesse in diretta su Rai1, mentre le altre gare saranno trasmesse, sempre in diretta, da Rai2 e, in caso di contemporaneità, anche da Raisport+HD.

Le telecronache saranno, oltre che di Luca De Capitani, di Stefano Bizzotto , Gianni Bezzi, Giacomo Capuano, Dario Di Gennaro, Giuseppe Galati e Pierluigi Zamponi, con il commento di Antonio Di Gennaro ed Alberto Bollini e le interviste e gli interventi da bordocampo sempre di Andrea Riscassi.
Monica Matano e a Simona Rolandi, infine, condurranno gli studi pre e post partita, in onda dallo studio centrale di Raisport, a Saxa Rubra.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Meret; Pezzella, Bastoni, Mancini, Adjapong; Pellegrini, Tonali, Zaniolo; Chiesa, Kean, Cutrone. Allenatore: Di Biagio

Spagna (4-2-3-1): Sivera; Aguirregabiria, Meré, Unai Nunez, Junior Firpo; Merino, Fabian Ruiz; Carlos Soler, Fornals, Oyarzabal; Rafa Mir. Allenatore: De La Fuente



0 Replies to “Europei Under 21 | Spagna – Italia su Rai 1 | Polonia- Belgio su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*