Connect with us

Spot in TV

Spot in tv Gucci Flora Gorgeous Gardenia con Miley Cyrus testimonial

La cantante statunitense è la nuova testimonial della fragranza Gucci Flora Gorgeous Gardenia. In onda lo spot

Pubblicato

il

La cantante statunitense è la nuova testimonial della fragranza Gucci Flora Gorgeous Gardenia. In onda lo spot
Condividi su

Miley Cyrus è la protagonista del nuovo spot di Gucci.

L’artista è la testimonial della fraganza Gucci Flora Gorgeous Gardenia.

La regia è di Petra Collins, mentre la direzione creativa di Alessandro Michele. La collaborazione tra i due si rafforza grazie all’intervento di Terumi Nishii, character designer che ha ricreato la versione animata in stile anime di Miley Cyrus.

Lo spot si caratterizza subito per elementi rock ed eleganza femminile: una combo vincente ricca di personalità.

Miley Cirus, che già nel 2013 ci aveva stupito con la sua Wrecking Ballrappresenta alla perfezione questo binomio. All’epoca, quel video del brano apparentemente “spinto” sembrava fosse la sua arma volta a ribadire che nulla più dell’Hannah Montana a cui eravamo affezionati, ci sarebbe più stato. Al contrario, era una vera e propria dichiarazione d’intenti, un suo tratto fortemente caratteristico, che, l’artista non ha mai più abbandonato.

Spot Gucci Miley Cyrus

Spot Gucci Miley Cyrus – racconto, brano, ambientazione

La cantante intona l’inedito Delicious creato appositamente per lo spot pubblicitario.

L’ambientazione è decisamente onirica, ed è qui che si riconosce la mano di Petra Collins, artista, fotografa, modella e attrice. La sua arte è caratterizzata da una forte componente fantastica, vista sotto un’ottica femminile.

Lo spot si avvia con riprese svolte all’interno di una villa dall’aspetto tipico di una casa per le bambole, con un giardino ricco di fiori colorati e piante. Miley appare in compagnia di un gatto e un barboncino, entrambi bianchi, che, unitamente alla prevalenza dei colori rosa e i suoi contrasti, si immergono in uno scenario fiabesco che ricorda il mondo di Barbie. Le riprese si spostano, poi,  in spiaggia, dove Miley si mostra con una chitarra, rosa anch’essa, pronta ad attaccare con il ritornello del brano.

Leggi anche --->  Spot Novi 2022: torna lo storico claim ne L'Italia è il Paese più Novi che c'è

Delicious“, ripete il ritornello accompagnato da un riff svolto su chitarra elettrica e dai tratti rock. Ciò dona personalità a quello che sembrava essere uno spot di una merenda per bambini. La voce della cantante, calda e vigorosa, ed il suo taglio di capelli, corto e retrò, scongiurano ogni ipotesi di uno spot che associa la figura femminile solo a bambole e glitter colorati di rosa.

Ciò che dona particolarità all’idea dello spot è la scelta di proseguire con la versione animata di Miley Cyrus e dello scenario floreale. Una decisione ispirata a Le bizzarre avventure di JoJo, manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki.

Spot Gucci Miley Cyrus

La scelta della cantante come testimonial

Il Direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, si è espresso così a riguardo: «È un’artista dall’animo rock ma al contempo eclettica, che ammiro molto. Penso che interpreterà perfettamente la nuova fragranza e la storia di Gucci Flora Gorgeous Gardenia». 

Miley Cyrus fin dal suo debutto musicale, è divenuta portavoce della libertà di espressione personale e dell’autenticità. Ciò che ha fatto ulteriormente gola alla nota casa di moda è la grossa risonanza mediatica della cantante, che conta una popolarità internazionale e una multidisciplinarietà che spazia da cinema, moda e musica.

Gucci, poi, ha sempre amato scegliere personalità internazionali dalla caratteristiche ricche e sempre molto particolari. A partire da Harry Styles, volto della campagna per il profumo Gucci mémoire d’une odeur. Così come con Lana del Rey e Jared Leto, entrambi volti di Gucci guilty. 

Leggi anche --->  Spot Novi 2022: torna lo storico claim ne L'Italia è il Paese più Novi che c'è

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it