x

Connect with us

x

Spot in TV

Spot U-Power: Diletta Leotta a lezione di Yoga per le scarpe antinfortunistiche

Diletta Leotta è confermata testimonial per il nuovo spot dell'azienda specializzata nella realizzazione di scarpe e abbigliamento da lavoro.

Pubblicato

il

Spot U Power 2022 Diletta Leotta
Diletta Leotta è confermata testimonial per il nuovo spot dell'azienda specializzata nella realizzazione di scarpe e abbigliamento da lavoro.
Condividi su

Da alcuni giorni sta andando in onda il nuovo Spot U Power 2022. La protagonista è ancora una volta la conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta. 

Spot U Power 2022 testimonial

U-Power, Diletta Leotta è di nuovo testimonial

Diletta Leotta ha rinnovato la propria collaborazione con U- Power, che era iniziata due anni fa. L‘azienda piemontese è specializzata nella produzione di scarpe, accessori e abbigliamento da lavoro.

Dopo aver sponsorizzato alcuni capi d’abbigliamento, l’azienda ha scelto stavolta di puntare l’attenzione sulla scarpe antinfortunistiche. Sono infatti delle calzature indispensabili per chi svolge delle mansioni pesanti. Sono realizzate con materiali resistenti e puntali rigidi per evitare infortuni. Il tutto però senza rinunciare al comfort e alla leggerezza per i lavoratori che sono obbligati ad indossarle per molte ore al giorno.

Ed è proprio su quest‘ultima caratteristica che si fonda la nuova campagna pubblicitaria che, come le precedenti, è indirizzata quasi esclusivamente al pubblico maschile. 

Spot U Power 2022 dove è girato

Spot U-Power 2022, racconto, ambientazione

Per la nuova campagna pubblicitaria l’azienda ha scelto di cambiare ancora location. Dopo le scene in esterna e nell’abitazione della Leotta, lo spot 2022 è girato all’interno di una palestra.

Nella scena iniziale Diletta Leotta affronta una lezione di Yoga di gruppo. Oltre all’istruttore sono infatti presenti altre cinque donne dai corpi sinuosi; ma differenti per tratti somatici. Gli addetti al marketing hanno scelto in maniera ragionata questa disciplina olistica perché lo Yoga hal’obiettivo di costruire un equilibrio tra mente e corpo. 

Mentre svolgono alcuni esercizi interviene una voce fuori campo che recita: “Ed ora sentitevi leggere, cos’è per voi la leggerezza?. A due ragazze appaiono rispettivamente delle piume e delle farfalle. Diletta Leotta invece, come prevedibile, viene circondata da alcune paia di scarpe U-Power.

La meditazione però viene interrotta di colpo e le scarpe antinfortunistiche cadono improvvisamente a terra. A quel punto la Leotta si rivolge alle ragazze presenti spiegando loro che sono le nuove U-Power Red Leve, “le più leggere di sempre”.

La scena del cantiere

Al termine della lezione la protagonista si avvicina alla finestra per dare uno sguardo all’esterno mentre le si avvicinano altre due ragazze. Assistono alla scena di due giovani uomini che stanno lavorando in un cantiere. Si intravedono infatti dei mattoni, dei sacchi di cemento, la classica rete bucherellata arancione, il cartello di pericolo che segnala la presenza di lavori.

Dopo un primo piano sulle scarpe infortunistiche U-Power, l’attenzione della Leotta si sposta su uno dei ragazzi, intento a scendere da una scala. Tra loro avviene uno scambio di sguardi, come preludio dell’inizio di un corteggiamento. La loro intesa viene percepita anche da una delle interlocutrici che esclama: “Hai proprio un chiodo fisso!”.

La scena si chiude con la Leotta che ripete il claim che accompagna ogni pubblicità. “E’ U-Power, Impossibile resistergli”.

Il fil rouge che collega ogni spot dell’azienda U-Power è l’esaltazione del corpo femminile e della sensualità per prodotti acquistati prevalentemente da uomini.

Anche in questo caso l’articolo sponsorizzato sembra passare in secondo piano per lasciare ampio spazio alla testimonial, che diventa essa stessa oggetto di attenzioni. Non viene infatti evidenziata alcuna caratteristica tecnica del prodotto ma solo le forme della protagonista.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it