Connect with us

Spot in TV

Sky Sport programmazione estiva, arriva Estate Azzurra: tra gli eventi anche gli Europei di calcio femminile

L'emittente ha lanciato l'Estate Azzurra, con diversi appuntamenti che hanno l'Italia come protagonista.

Pubblicato

il

Sky Sport programmazione estiva Wimbledon
L'emittente ha lanciato l'Estate Azzurra, con diversi appuntamenti che hanno l'Italia come protagonista.
Condividi su

Sky Sport ha annunciato la sua programmazione estiva, lanciando la cosiddetta Estate Azzurra. Nei prossimi mesi, infatti, la piattaforma a pagamento manderà in onda alcuni degli eventi sportivi più attesi. Di questi, molti avranno l’Italia come protagonista.

Sky Sport programmazione estiva eventi

Sky Sport programmazione estiva, il 31 maggio parte la Nations League femminile di pallavolo

La programmazione estiva di Sky Sport prenderà il via, ufficialmente, a partire dal 31 maggio. In questa data, infatti, inizieranno i FIVB Nations League femminili. La competizione, giunta alla sua quarta edizione, avrà tra le protagoniste anche la nostra nazionale di pallavolo. Le azzurre giocheranno il torneo da campionesse europee in carica. Stesso discorso vale anche per i colleghi pallavolisti maschili, i quali gareggeranno nell’omonima competizione a partire dal 7 giugno.

La programmazione estiva di Sky Sport proseguirà, poi, con i Campionati Mondiali di Beach Volley. La competizione, che si terrà a Roma, andrà in onda dal 10 al 19 giugno. Pochi giorni più tardi, dal 27 giugno, l’attenzione si sposterà sull’Inghilterra e, più precisamente, su Wimbledon. Qui, infatti, si terrà il noto torneo tennistico, che terminerà il 10 luglio. Tra i protagonisti attesi anche Matteo Berrettini, lo scorso anno capace di arrivare in finale.

Leggi anche --->  Coppa Italia, la programmazione tv dei 32esimi di finale: coinvolti Italia e 20

Sky Sport programmazione estiva, l’Italia protagonista anche con il nuoto

Ma l’Estate Azzurra di Sky Sport non finirà qui: la programmazione tv proseguirà con il calcio. Dal 6 luglio, infatti, partiranno i Campionati Europei. Tra le squadre partecipanti anche l’Italia, allenata da Milena Bertolini. Le azzurre cercheranno di bissare il successo dei colleghi uomini, che lo scorso anno sono riusciti a trionfare battendo l’Inghilterra in finale.

Dal 15 luglio, invece, i fari si accenderanno sul mondo dell’atletica leggera. Sky Sport, infatti, trasmetterà i Campionati del Mondo che si terranno negli Stati Uniti. Grande protagonista della rassegna sarà il nostro Marcell Jacobs, duplice medaglia d’oro nelle Olimpiadi di Tokyo 2021. Dall’11 al 21 agosto, invece, sarà ancora una volta Roma la protagonista. La capitale, infatti, ospiterà i Campionati Europei di nuoto.

Sky Sport programmazione estiva Marcell Jacobs

A settembre protagonista ancora la pallavolo e il basket

La programmazione estiva di Sky Sport, poi, proseguirà il 26 agosto. In questa data partiranno i Campionati Mondiali maschili di pallavolo, che termineranno l’11 settembre. Negli stessi giorni, dal 1 al 18 settembre, si giocheranno anche i Campionati Europei maschili di basket.

Infine, la programmazione estiva di Sky Sport si concluderà con tre eventi. In primis, dal 14 al 18 settembre, Sky trasmetterà per la prima volta la Davis Cup. In contemporanea, dal 15 al 19 settembre, si terrà anche l’Open d’Italia di golf. Infine, dal 23 settembre, l’emittente televisiva manderà in onda anche i Campionati Mondiali di pallavolo femminile.

Leggi anche --->  Pubblicità La Fiammante, descrizione e recensione dello spot

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spot in TV

Pubblicità Sky Wifi, la testimonial è Elodie: recensione e descrizione

Lo spot riprende Elodie che, mentre è intenta a fare jogging, osserva i problemi di connettività presenti in città.

Pubblicato

il

Pubblicità Sky Wifi 2023 recensione
Condividi su

Da qualche giorno, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di Sky Wifi. Il filmato di promozione del servizio offerto dall’emittente satellitare ha una durata di trenta secondi.

Pubblicità Sky Wifi 2023

Pubblicità Sky Wifi 2023, il regista è Tommaso Bertè

Sky, per pubblicizzare il proprio servizio di wifi, ha deciso di avviare una strategia di comunicazione multimediale. Ed è così che, oltre ai classici passaggi in televisione, il promo è diffuso anche in radio e nelle principali piattaforme digitali del nostro paese. Il promo è ideato da Sky Creative Agency. La produzione, invece, è di Akita Film. La regia è di Tommaso Bertè.

La pubblicità 2023 di Sky Wifi ha come slogan “È più bello tornare a casa con Sky”. Frase, questa, che sottolinea l’ottimo segnale che l’emittente satellitare garantisce con il proprio prodotto, definito “semplice, potente e spettacolare”. La testimonial è la cantante Elodie, tra le protagoniste indiscusse della stagione musicale appena conclusa, che ha dominato con le hit Due (presentata al Festival di Sanremo) e Pazza musica, realizzata in duetto con Marco Mengoni. Il titolo del brano che accompagna la pubblicità non è ancora noto. Con ogni probabilità è un inedito della testimonial non ancora rilasciato.

Leggi anche --->  Pubblicità Tim, sono protagoniste le calciatrici della Nazionale

La descrizione della produzione

Nella pubblicità 2023 di Sky Wifi, Elodie è fuori da casa sua, impegnata in un allenamento di jogging. Tuttavia, intorno a sé,+ c’è un panorama alquanto strano. Tra le vie della città, infatti, ci sono dei palazzi che vanno e vengono, contrassegnati da una rotella che gira, tipico logo che appare nel momento in cui un contenuto online non riesce a caricare per colpa della cattiva connessione.

Inoltre, poco più avanti, l’artista nota una signora che tenta di fare giardinaggio ma che, in realtà, compie sempre gli stessi gesti, segnale che indica un wifi lento nel caricamento.

Tutti questi problemi, nel corso della pubblicità 2023 di Sky Wifi, svaniscono non appena Elodie torna a casa sua. Qui, infatti, tutto funziona alla perfezione grazie al wifi dell’emittente satellitare. Il filmato termina quando la cantante, dopo aver preso un tablet, avvia una diretta streaming, trasformando le pareti di casa sua in un vero e proprio palcoscenico.

Pubblicità Sky Wifi 2023 Elodie

Pubblicità Sky Wifi 2023, la recensione

Sky, con la pubblicità 2023 del wifi, ha fatto un ottimo lavoro. La produzione, infatti, funziona e mette in risalto il prodotto che si intende promuovere.

Ottimo il lavoro creativo svolto, che associato agli effetti visivi dà vita a uno spot che rende chiaramente l’idea dei problemi di connettività che molte persone sono costrette ad affrontare quotidianamente. Ed è così che i caricamenti lenti e le cadute del segnale divengono perfettamente utili allo scopo, dando vita a una pubblicità comparativa, seppur poco esplicita.

Leggi anche --->  Pubblicità Amplifon 2023: arriva come testimonial Claudio Bisio

Infine, la pubblicità 2023 di Sky Wifi non può che giovare della scelta della testimonial. Elodie, d’altronde, è una delle artiste più seguite ed apprezzate degli ultimi tempi, soprattutto dai social. La sua presenza, di conseguenza, non può che agevolare la già ampia diffusione del promo, che genera molta curiosità anche per la canzone che fa da sottofondo musicale.


Condividi su
Continua a leggere

Spot in TV

Pubblicità Amplifon 2023: arriva come testimonial Claudio Bisio

Il filmato, diretto da Leo Burnett e con protagonista Claudio Bisio, punta molto sull'ironia.

Pubblicato

il

Pubblicità Amplifon 2023
Condividi su

Da pochi giorni, sulle principali emittenti televisive del nostro paese è in rotazione la pubblicità 2023 di Amplifon. Il filmato, nella sua versione integrale, ha una durata di trenta secondi.

Pubblicità Amplifon 2023 Claudio Bisio

Pubblicità Amplifon 2023, il testimonial è Claudio Bisio

Con la pubblicità 2023 di Amplifon, la nota società propone un focus sulla prevenzione uditiva. La campagna comunicativa, che oltre alla televisione coinvolge i social e la radio, si intitola Storie di Amplifon.

Il nome rimanda alla volontà del brand di raccontare, negli spot, le testimonianze dirette dei loro clienti, che dopo essersi rivolti all’azienda hanno avuto un miglioramento della qualità di vita. La regia della pubblicità 2023 di Amplifon è a cura di Leo Burnett. Quest’ultimo, in passato, ha già diretto numerose campagne pubblicitarie.

Lo slogan della pubblicità di Amplifon è “Oh, non facciamo che non ci sentiamo più”. Il testimonial, invece, è l’attore, comico e conduttore Claudio Bisio. La scelta, dunque, è quella di affiancare un personaggio noto dello spettacolo italiano alle già citate testimonianze dei clienti.

La descrizione dello spot

La pubblicità 2023 di Amplifon inizia con Claudio Bisio che, rivolgendosi alla telecamera, afferma di essere arrivato a casa di un cliente. Poco prima di suonare al citofono, con tono ironico sottolinea: “Se risponde è già un buon segno”.

Leggi anche --->  Spot in tv, Wind ripropone la pubblicità Please don’t call

Una volta dentro l’abitazione, il conduttore dialoga con Gianluca, a cui chiede le motivazioni che lo hanno convinto a rivolgersi ad Amplifon. A rispondere, però, è Rita, che informa Bisio di essere stata lei ad aver fatto il controllo dell’udito. Inoltre, spiega che Gianluca è timido, motivando in tal modo il suo silenzio.

La cliente Amplifon, nella pubblicità 2023, spiega: “Ora ci sento benissimo. Prima mi dovevano ripetere sempre le cose”. Bisio, al termine, chiede a Gianluca se ha compreso quanto accaduto. Ma lui, ancora una volta, non parla.

Pubblicità Amplifon 2023 recensione

Pubblicità Amplifon 2023, la recensione

La pubblicità 2023 di Amplifon rappresenta un importante cambio nella comunicazione societaria. Rispetto al passato, infatti, l’azienda abbandona la linea informativa scommettendo, invece, sull’ironia e sulla comicità. La scelta di coinvolgere come testimonial Claudio Bisio è, in questa ottica, una conseguenza logica ed azzeccata.

L’operazione mediatica messa in atto da Amplifon, però, potrebbe non essere del tutto funzionale, almeno considerando il potenziale pubblico al quale intende rivolgersi. Nonostante la bontà dell’intuizione, infatti, con ogni probabilità sarebbe stato necessario un maggior sforzo per rendere più immediato il messaggio veicolato. In tal senso, la testimonianza della cliente Rita, per quanto utile, potrebbe non essere sufficiente.


Condividi su
Continua a leggere

Spot in TV

Pubblicità Pasta Venere, il testimonial è ancora una volta Gerry Scotti

Il promo non presenta nessun tipo di novità e il testimonial Gerry Scotti è mal sfruttato ai fini della promozione.

Pubblicato

il

Pubblicità Pasta Venere
Condividi su

Dal 28 luglio scorso, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità della Pasta Venere. Il promo, salvo ulteriori cambiamenti, è on air sino alla metà di settembre. In tale periodo di tempo sono previsti oltre 7 mila passaggi, molti dei quali in prime time.

Pubblicità Pasta Venere Gerry Scotti

Pubblicità Pasta Venere, la pubblicità curata per Riso Scotti

Pasta Venere è l’ultimo prodotto firmato da Riso Scotti. L’azienda multinazionale operante nel settore alimentare, infatti, ha trasformato l’iconico riso in pasta, rigorosamente di color nero e naturalmente integrale. Sono diversi i formati di Pasta Venere presenti, ad oggi, sul mercato. Tra questi ci sono gli spaghetti, le penne, i rigatoni e i fusilli.

La comunicazione della pubblicità è realizzata dall’agenzia Testa e Cuore, che da tempo collabora con Riso Scotti. La regia, invece, è firmata da Giovanni Badeschi, che in passato si è spesso cimentato nella realizzazione degli spot. La parte social, infine, è gestita da Media MCM Group.

Nel ruolo di testimonial è confermatissimo il conduttore Gerry Scotti, che presta per l’ennesima volta la propria immagine per Riso Scotti.

La descrizione

Nella pubblicità di Pasta Venere, il testimonial è impegnato in una videochiamata con alcuni amici. Insieme, stanno organizzando una cena. Gerry Scotti, così, afferma di voler portare con sé una non meglio precisata Venere. Gli amici, sentendo tali parole, pensano che il conduttore arriverà alla cena in compagnia di una persona.

Leggi anche --->  Spot in Tv, Dash Pods 2023, il testimonial è Enrico Brignano: descrizione e recensione del promo

L’equivoco, però, è risolto quando Scotti si presenta a casa degli amici con un pacco di Pasta Venere. A questo punto, Gerry Scotti afferma: “Sarà la vostra pasta preferita. È 100% italiana e ha un gusto e un sapore unico”. Infine, mentre gli altri chiacchierano tra loro, il conduttore si gira verso la telecamera e dice: “Dottor Scotti, bella idea la Pasta Venere”.

Pubblicità Pasta Venere recensione

Pubblicità Pasta Venere, la recensione

Riso Scotti, per realizzare la pubblicità della Pasta Venere, ha optato per uno stile comunicativo improntato sull’ironia. Questa, in particolare, è ottenuta dal fraintendimento delle parole pronunciate da Scotti nella telefonata.

Al di là di questo aspetto, lo spot non presenta nessun tipo di novità. Anche per tale motivo, la produzione è tutt’altro che memorabile. Probabilmente, se non fosse per la grandissima copertura mediatica, il filmato avrebbe rischiato di passare quasi inosservato.

La clip, infatti, non cattura l’attenzione degli telespettatori e, di conseguenza, dei possibili consumatori. Infine, lo stesso Gerry Scotti non è ben sfruttato ai fini della pubblicità. Il conduttore, in particolare, è troppo protagonista del filmato, facendo passare in secondo piano il prodotto pubblicizzato.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it