Connect with us

Spot in TV

Spot in TV Deghi: Al Bano canta la sua Felicità per l’azienda di arredamento

Al Bano è il testimonial della prima campagna pubblicitaria dell'azienda pugliese e-commerce specializzata in prodotti di arredamento.

Pubblicato

il

Spot Deghi Al Bano
Al Bano è il testimonial della prima campagna pubblicitaria dell'azienda pugliese e-commerce specializzata in prodotti di arredamento.
Condividi su

Stanno andando in onda sulle principali reti televisive i primi Spot di Deghi, con testimonial Al Bano. La campagna pubblicitaria è diretta da Carlo Arturo Sigon.

Deghi, presentazione dello spot

Deghi è un’azienda e-commerce nata in Puglia nel 2009. E’ specializzata nell’arredamento di interni, bagni e giardini. E’ stata fondata da un gruppo di giovani che in pochi anni sono riusciti ad espandere la propria impresa arrivando a 200 dipendenti e 42 mila m² di magazzino.

Con il claim Se non Deghi non ci credi l’azienda ha scelto di puntare sui propri punti forza. Oltre ad offrire prezzi competitivi, propone ai clienti una cospicua varietà di articoli da acquistare. Fornisce inoltre anche il servizio di pronta consegna. 

Negli ultimi anni il mercato ha subito numerose trasformazioni ed è cambiato il modo, da parte dei clienti, di effettuare gli acquisti. Oggi infatti non è più necessario recarsi in un negozio fisico perché si può acquistare facilmente on line attraverso il proprio smartphone.

Lo spot si rivolge a differenti target, dalle famiglie che desiderano rinnovare l’arredamento, ai giovani che hanno bisogno dell’occorrente indispensabile per ammobiliare la prima casa. Ma si tiene conto anche delle esigenze della popolazione meno giovane che supera gli ostacoli delle nuove tecnologie  grazie al servizio di assistenza telefonica.

Leggi anche --->  Pubblicità UnipolSai con Alessandro Gassman e Gregorio Paltrinieri: descrizione e recensione

Gli acquisti on line inoltre sono notevolmente aumentati durante la pandemia, in quanto era limitato l’accesso alle attività commerciali.

Spot Deghi testimonial Al Bano

Spot Deghi, Al Bano testimonial

Al Bano è il testimonial della prima campagna pubblicitaria di Deghi. Oltre ad essere un volto popolare e molto amato dal grande pubblico, è nato e cresciuto in Puglia, la stessa regione di provenienza di Deghi.

A rafforzare la sua immagine c’è anche la canzone scelta come colonna sonora. Si tratta di Felicità, uno dei suoi brani più celebri. Il testo però è stato modificato per l’occasione, adattandolo ai prodotti da sponsorizzare.

Negli ultimi anni Al Bano è inoltre diventato un volto sempre più televisivo; per merito di molte partecipazioni come giudice o concorrente in varie trasmissioni. 

Spot Deghi racconto

Spot Deghi, racconto, ambientazione

In queste settimane stanno andando in onda due versioni dello spot, ambientate sia all’interno di un appartamento che in esterna. Lo storytelling rimane pressoché il medesimo.

Nella prima pubblicità Al Bano apre lo spot gridando Felicità. Nella scena è seduto su una poltrona di vimini a bordo piscina. Si alternano poi alcuni personaggi che proseguono con la canzone ma con un testo rivisitato. 

Compaiono una giovane donna che si rilassa su un’amaca e un uomo che consuma un aperitivo in compagnia del proprio cane in giardino. Appare anche una signora di mezz’età che apparecchia la tavola sul terrazzo.

Alcuni versi del brano recitanoE’ la felicità, navigare su Deghi trovando gli arredi. È la felicità, per il bagno e il giardino lo specchio e il lettino.” E così via. Sul finale torna Al Bano che grida ancora una volta Felicità.

Nell’altro invece Deghi punta l’attenzione sugli interni. Oltre ai protagonisti appena citati compaiono anche altre figure. Assistiamo alle immagini di una bambina che sfoglia un fumetto in bagno ed una ragazza che si prepara davanti allo specchio prima di uscire. Presente anche un’altra giovane donna che canta sotto la pioggia immaginando che il soffione sia un microfono.

Leggi anche --->  Pubblicità Vodafone Wifi da te,il testimonial è ancora una volta Alessandro Cattelan: recensione e descrizione

Entrambe le pubblicità terminano con “Se non Deghi, non ci credi”.

Analisi della pubblicità

La presenza di Al Bano non riesce a colmare alcuni punti deboli che presentano gli spot. Appaiono infatti poco incisivi e coinvolgenti. La fruizione della filastrocca cantata è resa meno godibile dalle voci degli interpreti, non perfettamente intonate. La scelta è sicuramente voluta per creare un senso di familiarità ma ciò rende meno piacevole l’ascolto.

Deghi inoltre non ha puntato su degli aspetti originali. Ha infatti seguito la tendenza degli spot televisivi più recenti di inserire testi rivisitati di celebri brani della musica leggera italiana. Una moda che è destinata presto ad esaurirsi. E’ venuto così meno l’appeal che avrebbe reso la pubblicità più accattivante. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spot in TV

Pubblicità AIFA con Francesca Fagnani: descrizione e recensione

La conduttrice incalza un malato indisciplinato che ha utilizzato un antibiotico senza prescrizione medica.

Pubblicato

il

Pubblicità AIFA 2023
Condividi su

Da pochi giorni, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 dell’AIFA. Con tale sigla si intende l’Agenzia Italiana del Farmaco. La testimonial è Francesca Fagnani.

Pubblicità AIFA 2023 descrizione

Pubblicità AIFA 2023, l’obiettivo è sensibilizzare sull’uso responsabile degli antibiotici

La pubblicità dell’AIFA 2023 è realizzata dall’Agenzia in collaborazione con il Ministero della Salute. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilizzo degli antibiotici.

Questi, infatti, andrebbero assunti solo se prescritti da un medico e dopo aver effettuato una visita. Sempre più spesso, però, tali farmaci sono utilizzati in modo inappropriato. Ciò contribuisce allo sviluppo di batteri resistenti alle cure.

La pubblicità AIFA 2023, oltre che in televisione, è diffusa anche sui social. Ciò avviene mediante i profili ufficiali dell’istituzione. La produzione ha una durata di 30 secondi. La testimonial, come già detto, è Francesca Fagnani. La giornalista, per anni in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata, da qualche anno è uno dei volti di Rai 2, dove conduce la trasmissione di interviste Belve. Tale format le ha dato grande popolarità, al punto da co-condurre una delle cinque serate nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

La descrizione dello spot

Nella pubblicità dell’AIFA 2023, la conduttrice Francesca Fagnani realizza con il suo stile un faccia a faccia con un malato. Quest’ultimo, incalzato dalla giornalista, ammette di aver preso per l’ennesima volta un antibiotico senza prescrizione medica. Motiva tale azione affermando: “Avevo la tosse e volevo stare bene subito”.

Leggi anche --->  Pubblicità Edison 2023, sensibilizzare alla consapevolezza energetica con Nicola Savino

Fagnani, a questo punto, ricorda all’uomo che non è in grado di stabilire se è rimasto vittima di un virus o di un batterio. Il paziente, però, sembra ancora una volta poco interessato: “L’antibiotico funziona per tutto, basta leggere un po’ in giro”. La conduttrice di Belve, allora. lo definisce ironicamente un “luminare”. Poi gli domanda se l’antibiotico lo ha aiutato a guarire, ricevendo una risposta negativa.

Pubblicità AIFA 2023 recensione

Pubblicità AIFA 2023, la recensione

L’AIFA, per la pubblicità 2023, ha messo in campo un’ottima operazione di pubblicità sociale. L’Agenzia del farmaco, per parlare di un tema tanto importante e delicato, ha deciso di affidarsi a Francesca Fagnani, tra le conduttrici più popolari del periodo, soprattutto sui social.

Il pregio della pubblicità 2023 di AIFA è quello di non snaturare la giornalista, che ha fatto delle interviste il suo marchio di fabbrica. Ed è così che il pubblico la ritrova, anche nello spot, al centro di un faccia a faccia nel quale incalza senza sconti un paziente disattento. Anche i testi sono molto efficaci, soprattutto quelli del degente indisciplinato, che in poche battute ha elencato quasi tutti i principali comportamenti da evitare, tra cui effettuare una autodiagnosi attraverso internet.


Condividi su
Continua a leggere

Spot in TV

Pubblicità Acqua Nepi con Alessandro Borghese: descrizione e recensione

La società, per promuovere la bevanda, ha deciso di articolare la propria comunicazione in tre parti.

Pubblicato

il

Pubblicità Acqua Nepi
Condividi su

Dallo scorso maggio, Alessandro Borghese è il testimonial della pubblicità di Acqua Nepi. Il marchio, per la propria comunicazione, ha scelto di affidarsi a uno degli chef più noti del nostro paese, protagonista di vari show televisivi di successo.

Pubblicità Acqua Nepi Alessandro Borghese

Pubblicità Acqua Nepi, per il marchio un ciclo di tre spot

Acqua Nepi fa parte del gruppo Acqua minerale San Benedetto e ha iniziato a collaborare con Alessandro Borghese a partire dal 28 maggio 2023, quando è stato lanciato il primo spot. Ad oggi, la comunicazione del brand è composta da tre differenti produzioni, con il noto cuoco che è sempre il protagonista.

Ogni filmato ha una durata di circa 15 secondi e mira a proporre un focus su una particolare caratteristica dell’acqua. Quelle analizzate sono la Digeribilità, la Leggerezza e l’Equilibrio.

Acqua Nepi, scegliendo Alessandro Borghese come testimonial, conferma di puntare molto sul mondo dei fornelli. In precedenza, infatti, gli spot hanno avuto come protagonisti altri chef, tra cui Giancarlo Vissani.

La descrizione della pubblicità

La prima delle tre pubblicità di Acqua Nepi si concentra sulla Digeribilità. Borghese è a cena con altri commensali, ma manca un ospite, che arriva in ritardo a causa del traffico. Ciò le ha creato non poco fastidio e il cuoco, notandolo, le consiglia di bere Acqua Nepi in quanto facilita la digestione avendo una effervescenza naturale.

Leggi anche --->  Pubblicità U Power 2023, i testimoni sono John Travolta e Gerard Butler

Nel secondo spot è analizzata la Leggerezza. Borghese è a cena con due amici, visibilmente stanchi per aver fatto tre traslochi in un mese. Il conduttore, allora, gli consiglia Acqua Nepi, che è molto leggera per il suo basso residuo fisso. Infine, nella terza pubblicità di Acqua Nepi c’è una donna che afferma di aver iniziato a praticare yoga, ma con scarsi risultati per la mancanza di equilibrio. Il conduttore di 4 Ristoranti, allora, le dà un bicchiere d’acqua, a suo dire adatta per la presenza di un mix di sali minerali.

Pubblicità Acqua Nepi recensione

Pubblicità Acqua Nepi, la recensione

Acqua Nepi, per il suddetto ciclo di pubblicità, ha deciso di puntare tutto sull’aspetto informativo. Ogni produzione, infatti, si basa quasi esclusivamente sulle proprietà e caratteristiche organolettiche del prodotto pubblicizzato. Fondamentale, in tal senso, è il ruolo di Alessandro Borghese, che aiuta amici ed ospiti a risolvere i loro problemi mediante l’assunzione dell’acqua.

Tale scelta, seppur comprensibile, fa sì che tutte e tre le produzioni risultino molto simili tra loro. Inoltre, osservando i filmati si percepisce un clima di forzatura, finzione ed eccessiva recitazione. Aspetti, questi, che fanno perdere di credibilità i contenuti diffusi nella pubblicità.


Condividi su
Continua a leggere

Spot in TV

Pubblicità U Power 2023, i testimoni sono John Travolta e Gerard Butler

John Travolta e Gerard Butler, nel promo, interpretano loro stessi nel dietro le quinte di un set.

Pubblicato

il

Pubblicità U Power 2023
Condividi su

Da qualche settimana, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di U Power. La società di calzature e abbigliamento da lavoro ha deciso di affidarsi a due dei volti più conosciuti di Hollywood.

Pubblicità U Power 2023 descrizione

Pubblicità U Power 2023, il regista e i testimonial

La pubblicità U Power 2023 è una produzione originale della Visionworks. La parte creativa è curata da Marcello Martini. La regia, invece, è di Bellone e Consonni, che in carriera hanno già altri spot televisivi di grande successo.

La campagna comunicativa di U Power 2023 ha il titolo di Undercover spies, ovvero spie sotto copertura. L’azienda ha rilasciato varie versioni del promo: la più lunga ha una durata di circa due minuti e mezzo, mentre in tv è in rotazione la clip da circa 30 secondi.

I testimonial scelti dalla società sono due degli attori più importanti di Hollywood. Questi, infatti, sono Gerard Butler e John Travolta. Il primo ha partecipato a moltissimi film di successo come 300, The Plane e Greenland. Il secondo, volto di Grease, La febbre del sabato sera e Pulp Fiction, ha ricevuto due candidature ai Premi Oscar e ha vinto un Golden Globe.

La descrizione del promo

La pubblicità di U Power 2023 si svolge interamente all’interno di un set cinematografico. In esso, il ruolo degli attori protagonisti è svolto da Gerard Butler e John Travolta, che indossano delle scarpe della società ed interpretano il ruolo di due spie. Nel momento in cui devono effettuare una ripresa di una scena di azione, però, qualcosa va storto.

Leggi anche --->  Pubblicità BMW Italia: Chiara Ferragni per sfatare i pregiudizi sulle auto elettriche

John Travolta, nella pubblicità di U Power 2023, rovina la scena improvvisando un ballo che, ovviamente, non era presente nella sceneggiatura. Tutti gli altri attori del set lo guardano interdetto, ma lui afferma: “Mi muovo bene con queste scarpe, sono troppo comode!”.

Pubblicità U Power 2023 recensione

Pubblicità U Power 2023, la recensione

Un’analisi della pubblicità 2023 di U Power non può non considerare l’importanza dei testimonial scelti. Essi, infatti, sono due celebrità conosciute in tutto il mondo e la loro partecipazione, di fatto, permette al marchio di divenire internazionale. Non è un caso che lo spot in analisi sia trasmesso, oltre che in Italia, anche in altri Stati del mondo, come la Francia, la Polonia, la Gran Bretagna, l’Olanda e la Spagna.

È apprezzabile la decisione di sfruttare due divi del cinema, dando loro i ruoli per cui sono conosciuti. Ed è così che anche nella pubblicità loro sono degli attori, che però non riescono a concludere delle riprese perché le scarpe di U Power sono talmente comode da convincerli a ballare. Il prodotto pubblicizzato, dunque, è ben evidenziato e non passa in secondo piano. Rischio, questo, che invece era molto forte, vista l’importanza dei testimonial presenti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it