Spot in TV: con Borotalco i protagonisti tornano ad abbracciare la vita
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Borotalco ha appena lanciato il nuovo spot 2022, con protagoniste persone comuni. Le riprese si sono svolte a Como, in Lombardia. Le scene sono state girate a Piazza San Fedele e in altre location.
Borotalco 2022, presentazione dello spot
Il marchio Borotalco fa parte della società Manetti & Roberts, azienda italiana specializzata in prodotti per la cura e l’igiene personale. Borotalco infatti produce deodoranti, bagnoschiuma, saponi, creme per il corpo e il classico talco.
Nella nuova campagna pubblicitaria l’azienda punta ancora una volta l’attenzione sui deodoranti. Per la presenza di polvere di talco e acido borico, garantiscono un’azione aspirante, mantenendo la pelle asciutta, fresca e contrastando il cattivo odore.
Lo spot si rivolge principalmente al target giovanile. I ragazzi svolgono infatti ogni giorno molteplici attività e di conseguenza sono soggetti a maggiore sudorazione.
Con il claim Abbraccia la vita, Borotalco descrive le emozioni che si provano in un abbraccio quando riusciamo a condividere questo gesto senza emanare un odore sgradevole. Allo stesso tempo rappresenta un inno alla rinascita dopo due anni bui a causa della pandemia.
Borotalco 2022, racconto, ambientazione, brano
Il nuovo spot di Borotalco, privo di dialoghi, è ambientato sia all’interno di un’abitazione che in esterna.
Nella scena iniziale la ragazza protagonista è nel suo appartamento e si sta preparando per uscire. Prima però sceglie di utilizzare il deodorante Borotalco sulle note di Voglio vivere così, in chiave rivisitata.
Scende poi frettolosamente le scale mentre si alternano sullo sfondo alcune immagini della città di Como. Nella scena successiva la giovane passeggia per strada, in una città gremita di passanti. La protagonista, presa dall’entusiasmo, decide di abbracciare un coetaneo. Durante questo gesto si sprigionano le particelle del deodorante Borotalco. Hanno la funzione di mantenere un senso di freschezza contrastando il cattivo odore.
Proseguendo il tour in città abbraccia poi una donna sulla quarantina. Ha i capelli raccolti, indossa un abito elegante rosso, scarpe con il tacco. E’ presumibilmente una donna in carriera; in attesa di un incontro di lavoro. Anche qui lo sguardo dello spettatore si concentra sulla nuvola bianca che si crea attorno a loro.
Congedata la seconda sconosciuta, la ragazza continua a passeggiare. Nella scena finale è un ragazzo a fermarla per avere un abbraccio. In chiusura la giovane sorride mentre una voce fuori campo recita “Borotalco, Abbraccia la vita”.
Analisi della pubblicità
L’intento di Borotalco non è solo quello di mettere in risalto le proprietà del prodotto. Vuole infatti condividere con gli spettatori un messaggio ottimistico, incentrato sul desiderio e sulla speranza di “rinascere” dopo il Covid. I protagonisti infatti girano per la città senza mascherina, senza paura di avvicinarsi troppo agli altri. Sono immersi nella classica atmosfera che vivevamo nell’era pre-Covid.
Negli ultimi due anni infatti la pandemia ha profondamente cambiato le nostre abitudini e il modo di rapportarci con gli altri. Per evitare i contagi abbiamo infatti abolito o fortemente limitato gli abbracci ed altri gesti affettuosi nei confronti di amici e familiari. Queste accortezze, seppur necessarie, hanno infatti modificato i rapporti interpersonali, favorendo il distanziamento sociale.
Ora che l’emergenza sanitaria sembra essersi conclusa la vita sta lentamente tornando alla normalità.
Spot in TV
Pubblicità Sky Wifi, la testimonial è Elodie: recensione e descrizione
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Da qualche giorno, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di Sky Wifi. Il filmato di promozione del servizio offerto dall’emittente satellitare ha una durata di trenta secondi.
Pubblicità Sky Wifi 2023, il regista è Tommaso Bertè
Sky, per pubblicizzare il proprio servizio di wifi, ha deciso di avviare una strategia di comunicazione multimediale. Ed è così che, oltre ai classici passaggi in televisione, il promo è diffuso anche in radio e nelle principali piattaforme digitali del nostro paese. Il promo è ideato da Sky Creative Agency. La produzione, invece, è di Akita Film. La regia è di Tommaso Bertè.
La pubblicità 2023 di Sky Wifi ha come slogan “È più bello tornare a casa con Sky”. Frase, questa, che sottolinea l’ottimo segnale che l’emittente satellitare garantisce con il proprio prodotto, definito “semplice, potente e spettacolare”. La testimonial è la cantante Elodie, tra le protagoniste indiscusse della stagione musicale appena conclusa, che ha dominato con le hit Due (presentata al Festival di Sanremo) e Pazza musica, realizzata in duetto con Marco Mengoni. Il titolo del brano che accompagna la pubblicità non è ancora noto. Con ogni probabilità è un inedito della testimonial non ancora rilasciato.
La descrizione della produzione
Nella pubblicità 2023 di Sky Wifi, Elodie è fuori da casa sua, impegnata in un allenamento di jogging. Tuttavia, intorno a sé,+ c’è un panorama alquanto strano. Tra le vie della città, infatti, ci sono dei palazzi che vanno e vengono, contrassegnati da una rotella che gira, tipico logo che appare nel momento in cui un contenuto online non riesce a caricare per colpa della cattiva connessione.
Inoltre, poco più avanti, l’artista nota una signora che tenta di fare giardinaggio ma che, in realtà, compie sempre gli stessi gesti, segnale che indica un wifi lento nel caricamento.
Tutti questi problemi, nel corso della pubblicità 2023 di Sky Wifi, svaniscono non appena Elodie torna a casa sua. Qui, infatti, tutto funziona alla perfezione grazie al wifi dell’emittente satellitare. Il filmato termina quando la cantante, dopo aver preso un tablet, avvia una diretta streaming, trasformando le pareti di casa sua in un vero e proprio palcoscenico.
Pubblicità Sky Wifi 2023, la recensione
Sky, con la pubblicità 2023 del wifi, ha fatto un ottimo lavoro. La produzione, infatti, funziona e mette in risalto il prodotto che si intende promuovere.
Ottimo il lavoro creativo svolto, che associato agli effetti visivi dà vita a uno spot che rende chiaramente l’idea dei problemi di connettività che molte persone sono costrette ad affrontare quotidianamente. Ed è così che i caricamenti lenti e le cadute del segnale divengono perfettamente utili allo scopo, dando vita a una pubblicità comparativa, seppur poco esplicita.
Infine, la pubblicità 2023 di Sky Wifi non può che giovare della scelta della testimonial. Elodie, d’altronde, è una delle artiste più seguite ed apprezzate degli ultimi tempi, soprattutto dai social. La sua presenza, di conseguenza, non può che agevolare la già ampia diffusione del promo, che genera molta curiosità anche per la canzone che fa da sottofondo musicale.
Spot in TV
Pubblicità Amplifon 2023: arriva come testimonial Claudio Bisio
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Da pochi giorni, sulle principali emittenti televisive del nostro paese è in rotazione la pubblicità 2023 di Amplifon. Il filmato, nella sua versione integrale, ha una durata di trenta secondi.
Pubblicità Amplifon 2023, il testimonial è Claudio Bisio
Con la pubblicità 2023 di Amplifon, la nota società propone un focus sulla prevenzione uditiva. La campagna comunicativa, che oltre alla televisione coinvolge i social e la radio, si intitola Storie di Amplifon.
Il nome rimanda alla volontà del brand di raccontare, negli spot, le testimonianze dirette dei loro clienti, che dopo essersi rivolti all’azienda hanno avuto un miglioramento della qualità di vita. La regia della pubblicità 2023 di Amplifon è a cura di Leo Burnett. Quest’ultimo, in passato, ha già diretto numerose campagne pubblicitarie.
Lo slogan della pubblicità di Amplifon è “Oh, non facciamo che non ci sentiamo più”. Il testimonial, invece, è l’attore, comico e conduttore Claudio Bisio. La scelta, dunque, è quella di affiancare un personaggio noto dello spettacolo italiano alle già citate testimonianze dei clienti.
La descrizione dello spot
La pubblicità 2023 di Amplifon inizia con Claudio Bisio che, rivolgendosi alla telecamera, afferma di essere arrivato a casa di un cliente. Poco prima di suonare al citofono, con tono ironico sottolinea: “Se risponde è già un buon segno”.
Una volta dentro l’abitazione, il conduttore dialoga con Gianluca, a cui chiede le motivazioni che lo hanno convinto a rivolgersi ad Amplifon. A rispondere, però, è Rita, che informa Bisio di essere stata lei ad aver fatto il controllo dell’udito. Inoltre, spiega che Gianluca è timido, motivando in tal modo il suo silenzio.
La cliente Amplifon, nella pubblicità 2023, spiega: “Ora ci sento benissimo. Prima mi dovevano ripetere sempre le cose”. Bisio, al termine, chiede a Gianluca se ha compreso quanto accaduto. Ma lui, ancora una volta, non parla.
Pubblicità Amplifon 2023, la recensione
La pubblicità 2023 di Amplifon rappresenta un importante cambio nella comunicazione societaria. Rispetto al passato, infatti, l’azienda abbandona la linea informativa scommettendo, invece, sull’ironia e sulla comicità. La scelta di coinvolgere come testimonial Claudio Bisio è, in questa ottica, una conseguenza logica ed azzeccata.
L’operazione mediatica messa in atto da Amplifon, però, potrebbe non essere del tutto funzionale, almeno considerando il potenziale pubblico al quale intende rivolgersi. Nonostante la bontà dell’intuizione, infatti, con ogni probabilità sarebbe stato necessario un maggior sforzo per rendere più immediato il messaggio veicolato. In tal senso, la testimonianza della cliente Rita, per quanto utile, potrebbe non essere sufficiente.
Spot in TV
Pubblicità Pasta Venere, il testimonial è ancora una volta Gerry Scotti
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Dal 28 luglio scorso, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità della Pasta Venere. Il promo, salvo ulteriori cambiamenti, è on air sino alla metà di settembre. In tale periodo di tempo sono previsti oltre 7 mila passaggi, molti dei quali in prime time.
Pubblicità Pasta Venere, la pubblicità curata per Riso Scotti
Pasta Venere è l’ultimo prodotto firmato da Riso Scotti. L’azienda multinazionale operante nel settore alimentare, infatti, ha trasformato l’iconico riso in pasta, rigorosamente di color nero e naturalmente integrale. Sono diversi i formati di Pasta Venere presenti, ad oggi, sul mercato. Tra questi ci sono gli spaghetti, le penne, i rigatoni e i fusilli.
La comunicazione della pubblicità è realizzata dall’agenzia Testa e Cuore, che da tempo collabora con Riso Scotti. La regia, invece, è firmata da Giovanni Badeschi, che in passato si è spesso cimentato nella realizzazione degli spot. La parte social, infine, è gestita da Media MCM Group.
Nel ruolo di testimonial è confermatissimo il conduttore Gerry Scotti, che presta per l’ennesima volta la propria immagine per Riso Scotti.
La descrizione
Nella pubblicità di Pasta Venere, il testimonial è impegnato in una videochiamata con alcuni amici. Insieme, stanno organizzando una cena. Gerry Scotti, così, afferma di voler portare con sé una non meglio precisata Venere. Gli amici, sentendo tali parole, pensano che il conduttore arriverà alla cena in compagnia di una persona.
L’equivoco, però, è risolto quando Scotti si presenta a casa degli amici con un pacco di Pasta Venere. A questo punto, Gerry Scotti afferma: “Sarà la vostra pasta preferita. È 100% italiana e ha un gusto e un sapore unico”. Infine, mentre gli altri chiacchierano tra loro, il conduttore si gira verso la telecamera e dice: “Dottor Scotti, bella idea la Pasta Venere”.
Pubblicità Pasta Venere, la recensione
Riso Scotti, per realizzare la pubblicità della Pasta Venere, ha optato per uno stile comunicativo improntato sull’ironia. Questa, in particolare, è ottenuta dal fraintendimento delle parole pronunciate da Scotti nella telefonata.
Al di là di questo aspetto, lo spot non presenta nessun tipo di novità. Anche per tale motivo, la produzione è tutt’altro che memorabile. Probabilmente, se non fosse per la grandissima copertura mediatica, il filmato avrebbe rischiato di passare quasi inosservato.
La clip, infatti, non cattura l’attenzione degli telespettatori e, di conseguenza, dei possibili consumatori. Infine, lo stesso Gerry Scotti non è ben sfruttato ai fini della pubblicità. Il conduttore, in particolare, è troppo protagonista del filmato, facendo passare in secondo piano il prodotto pubblicizzato.
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Stefano
24 Giugno 2022 at 21:46
Posso sapere il nome della cantante?
Grazie