Indice dei contenuti
Da qualche giorno, sulle principali emittenti televisive del nostro paese, è in rotazione la pubblicità della Braun. La società tedesca è nota soprattutto per gli strumenti tecnologici per la cura della persona e della casa. La testimonial è Belen Rodriguez.
Pubblicità Braun, la testimonial è Belen Rodriguez
La pubblicitĂ Braun rientra all’interno della campagna comunicativa ideata dall’agenzia Wunderman Thompson. La casa di produzione che ha realizzato lo spot, invece, è Castadiva.
La società , tramite il filmato, intende promuovere l’utilizzo dello Silk-expert Pro 5. Tale strumento consiste in una luce pulsata, dotato di un cappuccio di precisione che lo rende adatto anche alle aree più piccole e delicate, come la zona viso e intima.
La testimonial della pubblicità Braun è, ancora una volta, Belen Rodriguez. La conduttrice, fino a pochi mesi fa in onda su Italia 1 con le Le Iene, è da qualche tempo lontana dagli schermi. Di recente è tornata in video in qualità di ospite a Domenica In, dove ha raccontato di aver trascorso un periodo complesso, nel quale ha affrontato la depressione. Rodriguez è il volto delle campagne comunicative della società da alcuni anni.
La descrizione della pubblicitĂ
Nella pubblicità della Braun è grande protagonista la già citata Belen Rodriguez. Quest’ultima, infatti, è nella propria casa e si appresta a depilarsi. La conduttrice, durante i pochi secondi della produzione, mostra ai potenziali clienti in che modo è possibile usufruire dello strumento pubblicizzato, ammettendo di voler togliere i peli nel comfort della sua abitazione. Un particolare focus, durante il filmato della Braun, è proposto sul fatto che, in poche settimane, tale tecnologia permette di ottenere un risultato professionale.
PubblicitĂ Braun, la recensione del promo
La pubblicitĂ della Braun con Belen Rodriguez è decisamente semplice, almeno dal punto di vista della narrazione. L’unica protagonista del filmato, infatti, è la conduttrice Belen Rodriguez. Quest’ultima è ripresa da sola e in un unico luogo, mentre è impegnata nella depilazione.
Di fatto, la narrazione è una sorta di monologo della Rodriguez, che spiega a chi è a casa i vantaggi dello strumento pubblicizzato. Inoltre, attraverso i testi da lei pronunciati, pone l’attenzione sulla semplicità nell’uso della luce pulsata.
La pubblicità di Braun con Belen Rodriguez ha il difetto di essere, con ogni probabilità , troppo semplice. Il filmato, infatti, è abbastanza anonimo e si basa esclusivamente sul volto del vip testimonial. Probabilmente, uno sviluppo leggermente più complesso del promo avrebbe dato maggiore incisività e, di conseguenza, la capacità di rimanere impresso nei telespettatori.