Motomondiale 2018 | il Gran Premio d’Italia su Sky


Motomondiale 2018 | il Gran Premio d'Italia su Sky Sport MotoGP HD. Tutte le notizie, gli speciali, gli orari e i telecronisti per seguire la tappa italiana.


Fino a domenica 3 giugno, appuntamento in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) con il Gran Premio d’Italia. Domenica alle 14 la gara della MotoGP preceduta alle 11 dalla Moto3 e alle 12.20 dalla Moto2 (tutte live anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Mix). Il Motomondiale dopo essere arrivato in Francia, si sposta al Mugello per una tre giorni appassionante.

Finalmente il Motomondiale arriva in Italia, con una delle tappe più attese, quella del Mugello, dove nella scorsa stagione è iniziata la rincorsa di Andrea Dovizioso a Marc Marquez in MotoGP. Quest’anno, i piloti di Moto3 arrivano all’appuntamento con una classifica combattuta e aperta a ogni risultato; in Moto2, Francesco “Pecco” Bagnaia dello Sky Racing Team VR46 cercherà di confermare la propria leadership nella classifica piloti; in MotoGP, tanti gli avversari di Marquez che proveranno ad accorciare il gap con il pilota Honda.

Venerdì 1° giugno, i piloti delle tre categorie salgono in sella per la prima giornata di prove libere (dalle 8.55 alle 13.05). Sabato, dopo la terza sessione di libere, appuntamento con le qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e alle 15 la Moto2. Domenica 3 giugno, alle 11 la gara di Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14 la MotoGP.

Prove libere, qualifiche e gare di tutte e tre le classi saranno live anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Mix. Inoltre, qualifiche e gara della MotoGP saranno visibili anche in live streaming su skysport.it (aperto a tutti).

Motomondiale 2018 | il Gran Premio d’Italia | tutti gli speciali

Già oggi, all’interno del “Paddock Live Show” delle 18, Guido Meda intervista in esclusiva per Sky il nove volte Campione del Mondo Valentino Rossi. L’intervista al pilota della Yamaha sarà visibile su Sky Sport MotoGP anche sabato 2 giugno (alle ore 19) nello speciale “bianco, Rossi e verde”: insieme al fenomeno di Tavullia verranno affrontati temi legati all’attualità, scoprendo curiosità e aneddoti legati alla sua carriera e alla sua vita privata.

Venerdì 1° giugno alle 19, sempre su Sky Sport MotoGP, va in onda “Asfalto, la strada di Dovi”: un’intervista esclusiva ad Andrea Dovizioso, realizzata da Antonio Boselli in occasione della presentazione della biografia del ducatista.  Desmodovi si è espresso anche sui compagni di box del presente (“Lorenzo si è comportato in buona fede fino a un certo punto, anche se lui è convinto di essere nel giusto”) e del passato (su Iannone: “ci sono tante persone che fanno le cose di nascosto per ottenere dei risultati”).

Lin Jarvis, Amministratore Delegato di Yamaha Racing, ha parlato in esclusiva a Sandro Donato Grosso: tra i tanti argomenti affrontati, in onda oggi su Sky Sport24, anche il futuro di Valentino Rossi (“se Valentino Rossi vuole fare la sua squadra noi siamo contenti […] siamo aperti ad avere quattro moto”). Gli estratti principali dell’intervista sono disponibili anche sul sito skysport.it:

Inoltre, Sky Sport ha seguito Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci nel corso del viaggio che li ha portati da Sant’Agata Bolognese al Mugello a bordo di due Lamborghini. Gli appunti di viaggio sono stati raccolti da Guido Meda e Antonio Boselli, che hanno raccontato i due ducatisti in una una veste inedita: Dovi e Petrux si sono infatti scatenati tra gag e battute dando vita a un botta e risposta simpatico e divertente. Alcuni estratti andranno in onda tra sabato e domenica, mentre le interviste complete e gli speciali dedicati saranno visibili nelle prossime settimane.

La rubrica “Talent Time” si trasforma, e raddoppia la durata delle puntate in occasione del GP d’Italia, in “Italian Time”: giovedì, venerdì e sabato (sempre alle 18.30), si respirerà l’atmosfera del Mugello e del paddock con un focus particolare sugli addetti ai lavori italiani che lo popolano e sui riders italiani che hanno fatto la storia di questo Gran Premio.

Al racconto della Moto GP c’è Guido Meda, affiancato da Mauro Sanchini, che oltre alla MotoGP commenta anche la Moto3 con Zoran Filicic, a sua volta telecronista della Moto2 insieme a Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste dalla pit-lane ci saranno gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Dai box l’inviato d’eccezione Alex De Angelis racconta il dietro le quinte del GP d’Italia.

E poi, al termine della gara di MotoGP, Zona Rossa, il post gara con le interviste ai protagonisti e le prime analisi. Chiude Race Anatomy, domenica alle 19, in cui Cristiana Buonamano e i suoi ospiti analizzeranno i fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Motomondiale 2018 | il Gran Premio d’Italia | la programmazione in diretta su Sky Sport MotoGP HD

Libere, qualifiche e gare live anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Mix

Qualifiche e gara della MotoGP anche in live streaming su skysport.it

VENERDÌ 1° GIUGNO

Ore 8.50: Paddock Live

Ore 8.55: Moto3 – prove libere 1

Ore 9.50: MotoGP – prove libere 1

Ore 10.50: Moto2 – prove libere 1

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 13: Paddock Live

Ore 13.05: Moto3 – prove libere 2

Ore 14: MotoGP – prove libere 2

Ore 15: Moto2 – prove libere 2

Ore 16: Paddock Live

Ore 18: Paddock Live Show

Ore 18.30: Italian Time

Ore 19: Asfalto, la strada di Dovi

 SABATO 2 GIUGNO

Ore 8.50: Paddock Live

Ore 8.55: Moto3 – prove libere 3

Ore 9.50: MotoGP – prove libere 3

Ore 10.50: Moto2 – prove libere 3

Ore 11.50: Paddock Live

Ore 12: The Test – 3° episodio

Ore 12.15: Paddock Live

Ore 12.30: Qualifiche Moto3

Ore 13.30: MotoGP – prove libere 4

Ore 14.10: Qualifiche MotoGP

Ore 15: Qualifiche Moto2

Ore 16: Paddock Live

Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche

Ore 18: Paddock Live Show

Ore 18.30: Italian Time

Ore 19: bianco, Rossi e verde

 DOMENICA 3 GIUGNO

Ore 8.30: Paddock Live

Ore 8.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11: Gara Moto3

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.20: Gara Moto2

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14: Gara MotoGP

Ore 15: Zona Rossa

Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro

Ore 19: Race Anatomy MotoGP



0 Replies to “Motomondiale 2018 | il Gran Premio d’Italia su Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*