#cartabianca vs diMartedì | 4 dicembre | anticipazioni, argomenti e ospiti


#cartabianca vs diMartedì | 4 dicembre | anticipazioni, argomenti e ospiti. Bianca Berlinguer e Giovanni Floris si occupano questa sera degli ultimi casi politici tra i quali in particolare la manovra economica e la quota 100.


Bianca Berlinguer e Giovanni Floris tornano a scontrarsi stasera nel tradizionale confronto tra i due talk show di cui sono al timone: #cartabianca e di diMartedì. L’appuntamento su Rai3 è alle 21:20 e su La7 alle 21:25.

Vediamo quali sono gli argomenti di cui si occupano i due programmi di approfondimento politico ed economico.

diMartedì | anticipazioni puntata 4 dicembre

Giovanni Floris inizia la puntata del suo talk show occupandosi della manovra del cambiamento, del reddito di cittadinanza e della quota 100, ovvero le misure sulle quali hanno puntato le due forze politiche governative rappresentate da Luigi Di Maio per il MoVimento 5 Stelle e da Matteo Salvini per la Lega.

Il conduttore e giornalista chiederà ai commentatori ed opinionisti in studio se è vero che queste novità vedranno la luce nel 2019 come è stato anticipato.

Poi si punta l’attenzione sulle aspettative dell’Europa e dei mercati nei riguardi del nostro paese.

Naturalmente le vicende del padre di Luigi Di Maio saranno al centro di un segmento del programma.

Ma gli argomenti di cui si occupa Giovanni Floris sono anche altri in oltre tre ore e mezza di trasmissione. Tale infatti è la durata di ogni puntata del talk diMartedì.

Un tema molto scottante riguarda le opposizioni. In particolare Giovanni Floris si occupa del Partito Democratico e di Forza Italia. Il giornalista chiederà ai suoi ospiti se questi due partiti politici così distanti tra di loro riusciranno a recuperare consensi approfittando delle difficoltà in cui versano attualmente le forze di governo.

E poi Giovanni Floris si occupa anche di economia, fisco, pensioni, cultura ed attualità. Come al solito la copertina politica è affidata a Gene Gnocchi che farà anche degli altri interventi all’interno del programma.

#cartabianca | anticipazioni puntata 4 dicembre

Nuova puntata per Bianca Berlinguer impegnata questa sera a portare al centro dell’attenzione le principali tematiche che hanno tenuto banco nel corso della settimana. La giornalista e conduttrice farà anche il punto sugli argomenti previsti, nel calendario della politica, nel corso della settimana appena iniziata.

La puntata comincia con l’intervento tradizionale di Mauro Corona. Lo scrittore è diventato un vero e proprio momento cult del talk show. Con i suoi pensieri, spesso opinabili, cattura l’interesse dei telespettatori ed è anche protagonista di alcuni botta e risposta con la conduttrice che spesso non condivide i suoi punti di vista.

Questa sera Corona dirà la sua anche sul caso che ha interessato il padre di Luigi Di Maio. Un argomento che la Berlinguer continuerà a trattare anche con gli ospiti in studio. Come al solito ci saranno mini talk nei quali intervengono esponenti delle varie forze politiche e spesso anche personaggi che non appartengono ai palazzi del potere.

Bianca Berlinguer chiederà ai suoi ospiti l’opinione che hanno sull’ipotesi di portare la quota 100 a 104. Naturalmente stiamo parlando delle possibilità dei lavoratori di andare in pensione non più a 60 anni ma a 64 sempre con 40 anni di contributi. Quota 100 significa che a 60 anni bisogna aggiungerne 40 di contributi.

In studio il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, Lega, Maurizio Martina, Pd, candidato alle primarie, Roberto Speranza, Leu, il filosofo Massimo Cacciari, lo scrittore Gianrico Carofiglio, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Mario Giordano, giornalista Mediaset e lo sceneggiatore Enrico Vanzina



0 Replies to “#cartabianca vs diMartedì | 4 dicembre | anticipazioni, argomenti e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*