Max Giusti | dopo i flop sul NOVE torna in Rai


Max Giusti | dopo i flop sul NOVE torna in Rai. Il conduttore e imitatore arriva nel talk show della Balivo in un'operazione di ripristino della dignità professionale.


Caterina Balivo ha ospitato Max Giusti nella puntata di lunedì 3 dicembre. Il conduttore ed imitatore è arrivato nel salotto del talk show di Rai 1 come protagonista “dell’intervista della cassettiera”.

Significa che il personaggio presente in puntata apre i cassetti e vi trova oggetti legati alla sua vita personale e artistica.

La presenza di Max Giusti è significativa. Intanto l’ospite di Caterina Balivo ha parlato a tutto tondo della sua carriera senza mai citare le esperienze fatte sul canale del digitale terrestre NOVE: esperienze a dir poco negative che si sono rivelate un vero e proprio flop.

L’autunno 2018 è iniziato per Max Giusti dallo scorso 27 agosto: il conduttore ha gestito il programma di intrattenimento “Chi ti conosce?” nella fascia dell’access prime time. Molto presto si è rivelato una sorta de I soliti ignoti con qualche piccola differenza. Ma l’Auditel è stato impietoso e ad un certo punto il gioco è stato addirittura eliminato dal palinsesto della rete del gruppo Discovery. Era arrivato infatti a far segnare lo 0,6 % di share.

Sorte analoga è stata riservata a “C’è posto per 30“, iniziato domenica 7 ottobre sul NOVE. Un’idea che somigliava ad Alessandro Borghese 4 ristoranti anche qui con qualche piccola differenza. Ancora una volta il responso dell’Auditel è stato inesorabile: al di sotto dell’1%.

L’esperienza professionale di Marco Giusti sul NOVE si è rivelata dunque un vero e proprio flop. E così il conduttore ed imitatore è arrivato sul divano rosso di Caterina Balivo per chiedere aiuto. E soprattutto ha ricordato il suo lungo passato in Rai e la conduzione di Affari tuoi al cui timone è restato per molti anni. Al punto da essere considerato il padrone di casa più longevo del gioco dei pacchi.

Nel salotto della Balivo Max Giusti ha evocato la sua attività sia su Rai 1 che su Rai 2. Sulla rete attualmente diretta da Carlo Freccero è stato l’imitatore nel segmento dedicato alle parodie di Quelli che il calcio.

La Balivo insomma ha avuto il compito di “ripulire” l’immagine di Max Giusti contaminata da due insuccessi davvero clamorosi.

Non è la prima volta che le reti Rai hanno il difficile ruolo di restituire dignità professionale a personaggi che, dopo l’allontanamento da viale Mazzini, non sono riusciti ad ottenere il medesimo successo.

La presenza di Max Giusti su Rai 1 potrebbe anche rappresentare l’ipotetico preludio di un ritorno.

E poiché l’ipotesi di una futura edizione di Affari tuoi sembra confermata, potrebbe anche accadere che Giusti possa tornare nel quiz dell’access prime-time di Rai 1 per il quale attualmente, i soliti rumors, parlano di Gabriele Corsi.



0 Replies to “Max Giusti | dopo i flop sul NOVE torna in Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*