La Gabbia Open, stasera con Landini, Bonaccorti e Capuozzo


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti presenti nel talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone


Innanzitutto il tema del lavoro: la puntata infatti, sarà incentrata sulla realtà lavorativa del Paese. Precarietà, stipendi bassi, tutele assenti: il mondo del lavoro in Italia non assicura alcuna garanzia ai cittadini, che nella maggior parte maturano pensioni minime. I giovani d’altro canto, protagonisti di una disoccupazione dai picchi storici, vedono la pensione come un lontano miraggio, al punto da scegliere di lasciare l’Italia in cerca di condizioni economiche migliori.
Tra servizi e dibattito, ci si concentrerà poi sull’attacco di Trump alla Siria: il braccio di ferro tra il Presidente Usa e Putin, i venti di guerra che soffiano sull’ Europa, il conflitto Mediorientale e le migrazioni che ne sono conseguenza. Senza dimenticare il terrorismo internazionale, i cui attentati continuano a colpire il mondo: da San Pietroburgo alla Svezia, fino all’autobus in Germania solo per citare i casi più recenti.
Si spazierà insomma dalla politica agli esteri, in una lunga diretta che andrà avanti fino alla mezzanotte inoltrata.

Molti gli ospiti in studio: ci saranno Maurizio Landini, Laura Castelli, Enrica Bonaccorti, Alan Friedman, Maurizio Belpietro, Marcello Foa, Francesco Giorgino, Giulietto Chiesa, Marco Veronese Passarella e Andrea Greco. Nel parterre anche il giornalista Toni Capuozzo, al via da lunedì scorso su Rete 4 con un ciclo di quattro appuntamenti dedicati all’immigrazione.

Il programma può essere visto in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #GabbiaOpen.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante caste del nostro Paese.



One Reply to “La Gabbia Open, stasera con Landini, Bonaccorti e Capuozzo”
  • Avatar

    Lorenzo

    il lavoro festivo commentato da Fridmann o altri … quando ha lavorato nei festivi? .. a quanto? … ha famiglia o?
    in ogni caso se si vuole il lavoro festivo va retribuito come era Carrefour + 130 % e i sabato con il 65 % … se rende, rimane aperto … la copertura del turno può essere decisa dal personale purchè ci sia la copertura e interscambio.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*