Connect with us

Talk show

Piazzapulita, stasera con Matteo Renzi

Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.
Condividi su

In mattinata infatti è arrivata l’approvazione per la legge sul testamento biologico: è stata votata in Senato con 180 voti a favore, 71 contrari e 6 astensioni. La battaglia per il testamento biologico ha avuto grande attenzione mediatica grazie alla vicenda di dj Fabo, sostenuto da Marco Cappato che l’ha accompagnato in una clinica svizzera. Quello di Fabiano Antoniani non è stato l’unico caso: recentemente Formigli ha mandato in onda un reportage sul suicidio assistito di Loris Bertocco.
Nel pomeriggio invece, è uscita la notizia che Giuseppe Vegas, presidente Consob, ha dichiarato che Maria Elena Boschi espresse “un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c’era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza, e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l’oro”. Ancora:  “Io le risposi che Consob non era competente sulle scelte di aggregazione delle banche. Lei mi ha illustrato la situazione, io le ho detto che non potevano fare nulla. Fu un incontro generico”. Sempre secondo la deposizione di Vegas durante l’audizione in commissione banche, la Boschi gli avrebbe anticipato la nomina del padre a Banca Etruria.
Dalla deposizione di Vegas insomma, emergerebbe che la Boschi avrebbe mentito, dato che si era sempre detta estranea alla vicenda dell’istituto di credito.

Alla luce degli ultimi risvolti, Banca Etruria sarà uno dei temi toccati da Corrado Formigli con Matteo Renzi. L’ex presidente del Consiglio, segretario del Partito Democratico, sarà in studio per un’intervista su campagna elettorale, tasse e banche.

Tra servizi e dibattito, prenderanno parte alla discussione: Giorgia Meloni, Myrta Merlino, l’imprenditore Maurizio Zamparini, Fabrizio Del Noce, Nicola Frantoianni, Laura Ravetto, Sebastiano Barisoni e Stefano Feltri.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag omonimo #piazzapulita. L’appuntamento è alle 21.10.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it