Connect with us

Talk Shows

Non è L’Arena 12 gennaio 2022: dall’intervista a Matteo Renzi all’obbligo vaccinale e i no vax

Tutte le anticipazioni sulla prima puntata del nuovo anno del programma condotto su La7 da Massimo Giletti.

Pubblicato

il

Non è L'Arena 12 gennaio 2022
Tutte le anticipazioni sulla prima puntata del nuovo anno del programma condotto su La7 da Massimo Giletti.
Condividi su

Non è L’arena torna oggi, mercoledì 12 gennaio 2022, con il primo appuntamento dell’anno. Il programma condotto da Massimo Giletti è in onda in diretta alle 21.15 su La7. Ad inizio puntata, il leader di Italia Viva Matteo Renzi si confronta in un faccia a faccia sulle sfide chiave delle prossime settimane.

Non è L'Arena 12 gennaio 2022 Matteo Renzi

Non è L’arena 12 gennaio 2022: intervista a Matteo Renzi

Giletti intervista l’ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi. Tra i punti cardine dell’intervista la pandemia da Covid 19 e l’elezione del Presidente della Repubblica.

In primo piano le nuove decisioni del Governo tra obbligo vaccinale per gli over 50, durata delle quarantene e aumento esponenziale dei contagi. Se ne parlerà con Pierpaolo Sileri, Andrea Crisanti e Peter Gomez.

Non è L'Arena 12 gennaio 2022 no vax

Il caso David Rossi

Riflettori puntati poi sul caso della misteriosa morte di David Rossi, tornato di attualità con la riapertura delle indagini e le audizioni della commissione parlamentare d’inchiesta. In studio Carolina Orlandi, figlia di Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi e il giornalista Antonino Monteleone. Infatti l’inviato è stato il protagonista di diverse inchieste proprio sul caso del capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena. La vicenda è ancora avvolta nell’oscurità ed una risposta precisa ai tanti interrogativi che la circondano, non è stata ancora data.

Nel corso del programma infine un importante confronto sulla fotografia di un Paese che risulta sempre più diviso tra chi è vaccinato e chi non lo è, tra chi pensa che quella che stiamo vivendo sia una “dittatura sanitaria” e chi, come alcuni genitori, è contrario al vaccino per i bambini mentre negli ospedali la pressione sulle terapie intensive si fa ogni giorno più forte.

Leggi anche --->  Dritto e rovescio, la puntata del 14 settembre: ospite Antonio Tajani

Si parlerà anche del caso dei Green Pass falsi e di tutte le polemiche che si stanno avvicendando subito dopo le ulteriori restrizioni del Governo.

Parteciperanno al dibattito Fabrizio Pregliasco, Sandra Amurri, Luca Telese, Francesca Donato, Alberto Contri e Giovanni Frajese.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk Shows

DìMartedì, la puntata del 26 settembre: tra gli ospiti il Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè

Nel corso della puntata, intervengono molti ospiti, tra cui la scrittrice Francesca Cavallo.

Pubblicato

il

DìMartedì 26 settembre ospiti
Condividi su

Martedì 26 settembre, in prima serata su La7, è in onda un nuovo appuntamento di DìMartedì. Il programma, come sempre, è condotto dal giornalista Giovanni Floris. È possibile assistere allo show in diretta streaming e on demand sul sito dell’emittente.

DìMartedì 26 settembre temi

DìMartedì 26 settembre, la Legge di Bilancio e le tensioni nel governo

A DìMartedì del 26 settembre è dedicato ampio spazio alle principali vicende di politica interna. A tal proposito, è lecito immaginare che un lungo focus sia proposto sulla prossima Legge di Bilancio. Secondo quanto anticipato dal Ministro dell’economia Giorgetti, quasi un terzo dei fondi è destinato alla riduzione del cuneo fiscale per i redditi medio-bassi.

Intanto, però, l’esecutivo è alla ricerca di fondi. Per questo, è allo studio l’ipotesi di anticipare al 2024 l’asta per l’affidamento del gioco del lotto. Tale mossa permetterebbe allo Stato di incassare circa 800 milioni di euro.

Nel frattempo, come racconta DìMartedì del 26 settembre, permangono delle tensioni tra i partiti di maggioranza. Forza Italia e Lega sarebbero distanti in merito alle alleanze in vista delle Europee del 2024.

L’immigrazione

Con ogni probabilità, durante DìMartedì del 26 settembre ha ampio spazio la questione immigrazione. Il tema continua a far discutere in Europa. L’Italia,ha chiesto alle altre nazioni UE un maggior impegno nell’accoglienza dei migranti che giungono sulle nostre coste.

Leggi anche --->  Propaganda Live, il 15 settembre via alla nuova stagione: ospiti e temi

Francia e Germania, però, hanno palesato più di qualche dubbio. Il paese transalpino continua ad operare dei respingimenti alla frontiera di Ventimiglia. Lo Stato tedesco, invece, ha finanziato alcune ONG che si occupano di accoglienza e salvataggio in mare.

Mossa, questa, che ha provocato la dura reazione della Lega. Il Vicesegretario del partito Andrea Crippa ha affermato: “In Germania non vogliono né Salvini né Meloni. Il centrodestra mette in discussione assetti ed equilibri europei e per questo a Berlino fanno di tutto per mettere in difficoltà il governo italiano, con la speranza di farlo cadere”.

DìMartedì 26 settembre

DìMartedì 26 settembre, gli ospiti

Vari gli ospiti presenti a DìMartedì del 26 settembre. In primis tornano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che curano i momenti di satira politica. Con loro c’è Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos che commentati gli ultimi sondaggi.

Floris, a DìMartedì del 26 settembre, dovrebbe dialogare con Alessandro Di Battista. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle, da qualche tempo, svolge il ruolo di opinionista fisso del talk. Spazio alla scrittrice Francesca Cavallo e al professor Angelo d’Orsi. Infine, c’è Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia nonché Vicepresidente della Camera dei Deputati.


Condividi su
Continua a leggere

Talk Shows

È sempre Cartabianca, la puntata del 26 settembre: la Legge di Bilancio e il clima

Nel corso della puntata, Bianca Berlinguer parla della Legge di Bilancio.

Pubblicato

il

È sempre Cartabianca 26 settembre
Condividi su

Bianca Berlinguer, martedì 26 settembre, conduce in prima serata su Rete 4 un nuovo appuntamento con È sempre Cartabianca. Il talk, come sempre, è fruibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

È sempre Cartabianca 26 settembre ospiti

È sempre Cartabianca 26 settembre, il primo anno del governo di Giorgia Meloni

In apertura di È sempre Cartabianca del 26 settembre, Berlinguer realizza un collegamento video con Mauro Corona. Lo scrittore ed intellettuale, come accade oramai da anni, commenta in tale spazio i principali fatti di attualità avvenuti nell’arco della settimana.

Durante È sempre Cartabianca del 26 settembre, la conduttrice trae un bilancio provvisorio del primo anno del governo a guida Giorgia Meloni. L’esecutivo si è ufficialmente insediato nel mese di ottobre. Tuttavia, il 25 settembre del 2022, gli italiani si sono recati alle urne per le elezioni politiche. In tale occasione, il centrodestra ha ottenuto la maggioranza dei voti, trainato soprattutto da Fratelli d’Italia, primo partito con oltre il 26% delle preferenze.

La Legge di Bilancio

Nel corso di È sempre Cartabianca del 26 settembre, è proposto un focus sulla prossima Legge di Bilancio. Essa, proposta dall’esecutivo, dev’essere votata a maggioranza dal Parlamento entro il 31 dicembre. Tuttavia, nei prossimi giorni è prevista la scadenza per la presentazione del Documento di economia e finanza, che contiene gli aggiornamenti delle previsioni economiche e degli obiettivi di finanza pubblica.

Leggi anche --->  Dritto e rovescio puntata 17 settembre: intervista alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Le prime anticipazioni sulla prossima Legge di Bilancio, come racconta È sempre Cartabianca del 26 settembre, sono arrivate da Giancarlo Giorgetti. Il Ministro dell’Economia ha sottolineato che un terzo dell’intera manovra dovrebbe essere destinato al taglio del cuneo fiscale per i redditi medio-bassi. Lo stesso Giorgetti, però, ha parlato di “legge di bilancio prudente”. La priorità, infatti, è quella di “tenere conto delle regole di finanza pubblica”.

È sempre Cartabianca 26 settembre temi

È sempre Cartabianca 26 settembre, il clima

Infine, durante È sempre Cartabianca del 26 settembre si torna a parlare del clima. Negli scorsi mesi, in Italia si sono verificati degli episodi di violento maltempo. Uno dei più gravi ha colpito l’Emilia Romagna. Nella regione, le ingenti piogge hanno causato sedici morti e miliardi di euro di danni, sia ai cittadini che all’imprese.

Berlinguer, con ospiti ed esperti, prova a prevedere che autunno ci aspetta dal punto di vista climatico. Nel frattempo, alcuni comuni italiani sono al lavoro per contrastare il cambiamento climatico. È il caso di Roma, dove è allo studio un progetto molto ambizioso per ridurre le emissioni inquinanti del 66% entro il 2030.


Condividi su
Continua a leggere

Talk Shows

Quarta Repubblica, gli ospiti e i temi del 25 settembre: il primo compleanno del governo Meloni

Nel corso della puntata, Nicola Porro dialoga con il generale Roberto Vannacci.

Pubblicato

il

Quarta Repubblica 25 settembre ospiti
Condividi su

Lunedì 25 settembre, in prima serata su Rete 4, è in onda un nuovo appuntamento di Quarta Repubblica. La puntata, come sempre, è guidata da Nicola Porro. È possibile assistere allo show in diretta streaming e demand sul sito di Mediaset Play.

Quarta Repubblica 25 settembre

Quarta Repubblica 25 settembre, il primo compleanno del governo Meloni

A Quarta Repubblica del 25 settembre è proposto un focus sull’attività del governo, a quasi un anno dal suo insediamento, avvenuto ad ottobre del 2022. Esattamente dodici mesi fa, però, gli italiani si sono recati alle urne ed hanno eletto una maggioranza di centrodestra, che ha poi formato l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni.

Durante la diretta di Quarta Repubblica, poi, si torna a parlare di lavoro. In particolare, è analizzata la situazione presente nello stabilimento Marelli di Crevalcore, nella provincia di Bologna. L’attività rischia la chiusura, con il conseguente licenziamento di 230 dipendenti per effetto delle politiche green.

In seguito, Nicola Porro guida un approfondimento sui licenziamenti in casa Cgil e sulle lobby che finanzierebbero le fondazioni ambientaliste.

La questione immigrazione

Nel corso di Quarta Repubblica del 25 settembre si discute di immigrazione. Nelle ultime ore, infatti, continua ad imperversare lo scontro tra l’Italia e la Germania. Il paese guidato da Olaf Scholz ha annunciato degli investimenti alle no profit che si occupano di accoglienza e di salvataggi in mare.

Leggi anche --->  Dritto e rovescio, la puntata del 14 settembre: ospite Antonio Tajani

Nancy Faeser, Ministra degli interni tedesco, ha lanciato una sorta di ultimatum al nostro paese: “L’Italia deve rispettare le riammissioni del sistema di Dublino. Fino a quando non lo farà, nemmeno noi accoglieremo altri rifugiati”.

A Quarta Repubblica del 25 settembre ci si concentra sulle tensioni anche con la Francia. Il Ministro transalpino Darmanin, infatti, ha sottolineato che il Paese “non può accogliere profughi da Lampedusa”. Di conseguenza, sono partiti i respingimenti al confine di Ventimiglia. Tali attività sono state criticate dalla Corte di giustizia dell’Unione Europea, che ha ricordato: “La direttiva UE dei rimpatri va sempre applicata, anche nel caso di controlli ai confini interni”.

Quarta Repubblica 25 settembre temi

Quarta Repubblica 25 settembre, gli ospiti

Durante Quarta Repubblica del 25 settembre ci sono molti ospiti. In primis il giornalista Alessandro Sallusti, direttore responsabile de il Giornale. C’è lo storico Paolo Mieli, oltre ad Angelo D’Orsi. Attesa suor Anna Maria Alfieri e Andrea Ruggieri, ex parlamentare e oggi editorialista de Il riformista.

Nel corso di Quarta Repubblica c’è la deputata Lia Quartapelle, deputata iscritta nel Partito Democratico. È coinvolto il giornalista Filippo Facci. Infine, Porro ha un faccia a faccia con Roberto Vannacci, generale al centro delle polemiche per le dichiarazioni rilasciate nel libro Il mondo al contrario.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it