x

Connect with us

x

Talk Shows

Zona Bianca 21 luglio, ospiti e anticipazioni: crisi di governo, fondi del Pnrr e Covid-19 tra i temi

Durante la puntata, Giuseppe Brindisi parlerà, con ospiti ed esperti, anche del Covid-19.

Pubblicato

il

Zona Bianca 11 agosto Brindisi
Durante la puntata, Giuseppe Brindisi parlerà, con ospiti ed esperti, anche del Covid-19.
Condividi su

Giovedì 21 luglio, dalle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Zona Bianca. Alla conduzione del talk ci sarà Giuseppe Brindisi. Il programma sarà visibile anche in diretta streaming, tramite l’applicazione Mediaset Play.

Zona Bianca 21 luglio Garattini

Zona Bianca 21 luglio, crisi di governo

La puntata del talk si aprirà con tutti gli aggiornamenti relativi alla crisi di governo. Nella giornata di ieri, mercoledì 20 luglio, Mario Draghi si è presentato al Senato per il voto di fiducia. Quest’ultima, alla fine, è arrivata nonostante la scelta del Movimento 5 Stelle, Lega e Forza Italia di astenersi.

Tale decisione potrebbe spingere il Presidente del Consiglio Mario Draghi a rassegnare le proprie dimissioni. Novità, in tal senso, sono attese proprio durante la giornata odierna, in quanto il Premier è salito al Quirinale per incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Zona Bianca del 21 luglio fornirà, in tal senso, tutti gli aggiornamenti del caso. Inoltre, qualora l’esecutivo dovesse decadere, è forte l’ipotesi di nuove elezioni. Queste, stando alle indiscrezioni, potrebbero svolgersi domenica 2 ottobre.

Zona Bianca 21 luglio, le ripercussioni che la caduta del governo potrebbe avere sui fondi del Pnrr

Durante Zona Bianca del 21 luglio si parlerà delle conseguenze economiche che potrebbero esserci qualora dovesse concludersi il governo Draghi. Giuseppe Brindisi, in compagnia di ospiti ed esperti, parlerà in particolare dei fondi del Pnrr. Secondo molti, infatti, i soldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sarebbero a rischio qualora l’Italia andasse a nuove elezioni.

Entro metà ottobre, poi, il governo dovrebbe presentare alle istituzioni europee la legge di bilancio. Qualora si andasse a nuove elezioni, il nuovo esecutivo potrebbe non essere in grado di rispettare tali tempistiche. Qualora ciò accadesse, per il nostro paese scatterebbe l’esercizio provvisorio.

Zona Bianca 21 luglio

Covid-19 e caro vita

Durante Zona Bianca del 21 luglio, poi, Giuseppe Brindisi parlerà di crisi economica. In particolare, nelle ultime settimane, numerosi italiani hanno dovuto fare i conti con l’aumento dei prezzi delle bollette e dei beni di prima necessità.

Infine, in uno scenario economico e politico già complesso, l’Italia deve fare i conti anche con la pandemia da Covid-19. Durante Zona Bianca del 21 luglio, il conduttore parlerà dell’aumento dei casi che si sono registrati nelle ultime settimane. Molte regioni, inoltre, hanno avuto una crescita dei tassi di occupazione dei posti letto ospedalieri. Per fronteggiare questa situazione, il Ministero della Salute ha scelto di dare il via alla quarta dose di vaccino. Quest’ultima, attualmente, può essere prenotata e somministrata dai fragili e dagli over 60.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it