x

Connect with us

x

Talk Shows

Zona Bianca 8 agosto, anticipazioni: Giuseppe Brindisi intervista Matteo Renzi e Antonio Tajani

Giuseppe Brindisi, durante la puntata, parlerà anche del mondo del lavoro e del Covid-19.

Pubblicato

il

Zona Bianca 23 settembre Renzi
Giuseppe Brindisi, durante la puntata, parlerà anche del mondo del lavoro e del Covid-19.
Condividi su

Lunedì 8 agosto, dalle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Zona Bianca. Il talk sarà condotto, come di consueto, dal giornalista Giuseppe Brindisi. L’appuntamento sarà visibile in streaming tramite Mediaset Play.

Zona Bianca 8 agosto

Zona Bianca 8 agosto, campagna elettorale

L’appuntamento di Zona Bianca dell’8 agosto sarà dedicato quasi interamente alla campagna elettorale. Le elezioni politiche, previste per domenica 25 settembre, sono sempre più vicine. Per questo tutti gli schieramenti sono impegnati per mettere a punto le alleanze e le coalizioni.

Tra i grandi protagonisti di questi convulse fasi vi è Matteo Renzi. L’ex Presidente del Consiglio, oggi leader di Italia Viva, è al lavoro per costruire il cosiddetto Terzo Polo. In tale coalizione, che nelle intenzioni del senatore dovrebbe essere alternativa sia al centrosinistra che al centrodestra, potrebbe confluire anche Azione di Carlo Calenda. Di questi temi Giuseppe Brindisi parlerà proprio con Renzi, che sarà tra gli ospiti della prossima puntata del talk.

Zona Bianca 8 agosto, intervista ad Antonio Tajani

Durante Zona Bianca dell’8 agosto si parlerà anche della coalizione di centrodestra. Per farlo, il conduttore Brindisi accoglierà in studio Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia. Con lui, probabilmente, si analizzeranno diversi temi, tra i quali il possibile futuro di Silvio Berlusconi. Le indiscrezioni, prontamente smentite dall’ex Premier, lo vorrebbero come futuro Presidente del Senato.

Leggi anche --->  Propaganda Live 9 settembre, ospiti e anticipazioni: tra gli ospiti i Neri per caso e Marina Rei

Inoltre, Tajani commenterà (con ogni probabilità) le tensioni interne al proprio partito. Nelle ultime settimane, infatti, diversi esponenti hanno scelto di lasciare Forza Italia. Tra loro Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini, passate nel partito di Calenda.

Zona Bianca 8 agosto Tajani

Gli altri temi

Nel corso di Zona Bianca di lunedì 8 agosto, Giuseppe Brindisi parlerà, in compagnia di esperti ed esponenti politici, anche di altri temi. In primis si porrà un focus sui rincari ai quali sono sottoposti gli italiani. Specie a causa dell’inflazione, infatti, nelle ultime settimane sono cresciuti i prezzi di numerosi beni di prima utilità. Per questo, il dimissionario governo Draghi ha, da qualche giorno, presentato un nuovo decreto di aiuti.

A Zona Bianca dell’8 agosto, poi, si affronterà il tema del lavoro. Argomento, quest’ultimo, da sempre molto sentito dagli italiani e che, per tale motivo, potrebbe essere centrale durante la campagna elettorale.

Infine, Brindisi fornirà agli spettatori gli ultimi aggiornamenti sulla situazione epidemiologica legata alla pandemia da Covid-19. Dopo l’ondata di luglio, il numero dei positivi è finalmente in discesa. Il governo, nel frattempo, è alle prese con la messa a punto dei protocolli per il prossimo anno scolastico. Studentesse e studenti, infatti, potrebbero tornare in classe senza avere l’obbligo di utilizzare la mascherina.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it