Connect with us

Talk Shows

Dritto e rovescio 29 settembre, le anticipazioni: Paolo Del Debbio parla del nuovo governo e della crisi energetica

Tra le ospiti della serata vi è Rita Dalla Chiesa, neo deputata di Forza Italia.

Pubblicato

il

Dritto e rovescio 6 ottobre
Tra le ospiti della serata vi è Rita Dalla Chiesa, neo deputata di Forza Italia.
Condividi su

Giovedì 29 settembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda una nuova puntata di Dritto e rovescio. Il talk è condotto, come al solito, dal giornalista Paolo Del Debbio, al timone del programma dal 2019. L’appuntamento è fruibile anche in streaming dal sito di Mediaset Play.

Dritto e rovescio 29 settembre conduttore

Dritto e rovescio 29 settembre, si lavora alla formazione del nuovo governo

Durante Dritto e rovescio del 29 settembre è dato tanto spazio alla vittoria del centrodestra nelle elezioni. In particolare, a trionfare è stato Fratelli D’Italia, partito guidato da Giorgia Meloni che ha ottenuto il 26% dei consensi. Proprio l’ex Ministra, salvo colpi di scena, è destinata a essere la nuova Presidente del Consiglio.

Intanto, in attesa della prima convocazione delle Camere, i leader della destra sono a lavoro per individuare i componenti che formeranno il nuovo esecutivo. Nelle ultime ore, delle tensioni sarebbero emerse tra la Meloni e Matteo Salvini, leader della Lega. Quest’ultimo, infatti, avrebbe fortemente richiesto di poter rivestire il ruolo di Ministro degli Interni. Nomina, questa, che però Meloni non gli vorrebbe concedere.

Tutte le sfide del nuovo governo, dalla crisi energetica al reddito di cittadinanza

A Dritto e rovescio del 29 settembre è proposto un focus sulle sfide che dovrà affrontare il nuovo governo. Tra queste un ruolo di primo piano è ricoperto dalla crisi energetica. Negli ultimi giorni, infatti, i gasdotti del Nord Stream hanno avuto delle importanti perdite. Fatto, questo, che rischia di causare una ulteriore impennata nei prezzi del gas.

Leggi anche --->  Dritto e rovescio 10 novembre, anticipazioni: intervista a Daniela Santanchè

Tra i temi più discussi di un eventuale governo del centrodestra vi è quello dei rapporti internazionali. In campagna elettorale si è tanto discusso dei rapporti tra Giorgia Meloni e diversi leader conservatori europei. Tra essi l’ungherese Viktor Orban e lo spagnolo Santiago Abascal, a capo di Vox. Infine, nel talk è dedicata una pagina al futuro del reddito di cittadinanza.

Dritto e rovescio 29 settembre Del Debbio

Dritto e rovescio 29 settembre, tutti gli ospiti

Molti gli ospiti presenti durante Dritto e rovescio del 29 settembre. Tra loro Andrea Delmastro Delle Vedove e Giovanni Donzelli, entrambi esponenti di Fratelli D’Italia. Donzelli, inoltre, ricopre l’importante carica di responsabile nazionale dell’organizzazione interna del partito. In studio, poi, intervengono la neo deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa e il senatore in quota Lega Gianmarco Centinaio. Per il Partito Democratico presenzia l’ex Ministro per gli affari europei Vincenzo Amendola, mentre per Unione Popolare è atteso Giuliano Granato. Tra gli ospiti di Dritto e rovescio del 29 settembre, infine, figura Ettore Rosato, deputato di Italia Viva.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it