Connect with us

Talk Shows

Fuori dal coro 4 ottobre, anticipazioni e ospiti: intervista a Giorgia Meloni, ampio focus sulla crisi energetica

Nel talk, Mario Giordano analizza la perdita di gas dovuta al sabotaggio del Nord Stream 2.

Pubblicato

il

Fuori dal coro Fuori dal coro 1° novembre logo
Nel talk, Mario Giordano analizza la perdita di gas dovuta al sabotaggio del Nord Stream 2.
Condividi su

Martedì 4 ottobre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda un nuovo appuntamento di Fuori dal coro. Il talk politico è condotto dal giornalista Mario Giordano. La puntata, come al solito, è visibile in diretta e in streaming dal sito di Mediaset Play.

Fuori dal Coro 4 ottobre conduttore

Intervista esclusiva a Giorgia Meloni

Durante Fuori dal coro del 4 ottobre è mandata in onda un’intervista esclusiva a Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia è stata raggiunta dagli inviati del programma a margine dell’evento organizzato dalla Coldiretti lo scorso sabato. La probabile nuova Premier ha risposto agli appelli lanciati dagli agricoltori e allevatori, preoccupati in particolar modo dal caro bollette e dall’aumento dei prezzi delle materie prime. Inoltre, Meloni ha commentato le notizie relative ai rapporti con l’Unione Europea e con il governo ancora in carica, guidato da Mario Draghi.

 

Fuori dal coro 4 ottobre, crisi energetica

Nel corso di Fuori dal coro del 4 ottobre è proposto un ampio focus sul tema della già citata crisi energetica. Da settimane, le aziende italiane sono nel mirino del caro bollette. In particolare, il prezzo delle materie prime è al centro di una costante crescita, iniziata soprattutto dallo scoppio della guerra in Ucraina. Il settore energetico ha accusato i principali rincari. A causa di ciò, molte aziende e sigle sindacali hanno indetto degli scioperi. Nel talk, dunque, si analizzano le misure che potrebbero essere prese dal nuovo governo per contenere l’emergenza rincari.

Leggi anche --->  Piazzapulita, le anticipazioni del 20 ottobre: le parole di Silvio Berlusconi sulla guerra

A complicare ulteriormente la situazione, negli ultimi giorni, vi è il sabotaggio del Nord Stream 2. L’impianto, che porta il gas dalla Russia all’Europa Occidentale, ha subito un grave attentato che ne ha compromesso l’integrità. Al momento non è possibile stabilire chi abbia la responsabilità di quanto accaduto e di questo si discute durante Fuori dal coro del 4 ottobre. La Russia ha accusato gli Stati Uniti ma quest’ultimi hanno negato ogni coinvolgimento, puntando a loro volta il dito contro il paese guidato da Vladimir Putin.

Fuori dal coro 4 ottobre, le nuove frontiere di business legate all’ideologia green

Durante Fuori dal coro di martedì 4 ottobre si apre una pagina sulle nuove frontiere di business legate all’ideologia green. Mario Giordano analizza le implicazioni economiche che potrebbero derivare dalla cosiddetta transizione ecologica. Un focus, a tal proposito, è proposto sulla produzione di cibo derivato dagli insetti. L’allevamento di questi ultimi, infatti, è considerata già da qualche anno un’industria in forte espansione, oltre che un’alternativa sostenibile all’agricoltura tradizionale.

Fuori dal Coro 4 ottobre studio

I Furbetti del cartellino

Durante la diretta di Fuori dal coro del 4 ottobre si parla, poi, dei cosiddetti Furbetti del cartellino. Da anni, infatti, è centrale il tema dei lavoratori dipendenti che si assentano dal lavoro e che manomettono i dispositivi di controllo orario. Spazio anche agli “affitti facili” destinati ai partiti o agli amici di quest’ultimi.

Infine, durante Fuori dal coro del 4 ottobre, il conduttore torna a occuparsi di uno dei suoi cavalli di battaglia: le occupazioni abusive di case. A tal proposito, nella diretta ci si concentra su alcuni nuovi casi di un fenomeno sempre più ricorrente nelle città italiane.

Leggi anche --->  Quarta Repubblica 21 novembre, anticipazioni e ospiti: intervista a un trafficante di esseri umani

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it