Connect with us

Talk Shows

Zona Bianca 30 ottobre, anticipazioni e ospiti: intervista a Matteo Renzi, focus sulle proteste di piazza

Nel corso della serata, Giuseppe Brindisi cura un approfondimento sulle misure di contenimento contro il Covid-19.

Pubblicato

il

Zona Bianca 6 novembre
Nel corso della serata, Giuseppe Brindisi cura un approfondimento sulle misure di contenimento contro il Covid-19.
Condividi su

Domenica 30 ottobre, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Zona Bianca. Il programma è condotto da Giuseppe Brindisi. L’appuntamento è visibile, in diretta streaming, dal sito di Mediaset Play.

Zona Bianca 30 ottobre Renzi

Zona Bianca 30 ottobre, intervista a Matteo Renzi

Durante il talk si parla di politica interna. Giuseppe Brindisi, infatti, apre una lunga pagina dedicata al governo guidato dalla Premier Giorgia Meloni. L’esecutivo, negli scorsi giorni, ha ottenuto la fiducia sia del Senato che della Camera dei Deputati. Tra le prime proposte messe in campo dalla maggioranza vi è quella del tetto massimo ai contanti. Ad oggi, tale soglia è fissata a 2 mila euro ma la volontà è di alzarla almeno a 5 mila euro.

Secondo le opposizioni, però, un provvedimento di questo tipo potrebbe favorire l’evasione fiscale. Di questo e di altri argomenti, il conduttore parla a Zona Bianca del 30 ottobre con Matteo Renzi. Il senatore è il capo politico di Italia Viva, partito che alle elezioni ha partecipato insieme ad Azione di Carlo Calenda.

Le proteste di piazza

Nel corso di Zona Bianca di domenica 30 ottobre si dà spazio alle proteste di piazza. Negli ultimi giorni sono numerose le categorie che hanno scelto di mobilitarsi e protestare. Tra loro gli studenti, che hanno manifestato la contrarietà sul tema dell’alternanza scuola – lavoro.

Leggi anche --->  Zona Bianca 29 gennaio, anticipazioni e ospiti: intervista a Flavio Briatore

A La Sapienza, inoltre, proseguono le tensioni in seguito agli scontri avvenuti con la polizia lo scorso 25 ottobre. In piazza, poi, sono scesi anche gli imprenditori, che lamentano gli effetti negativi che il caro bollette e l’inflazione hanno sui costi di produzione.

Zona Bianca 30 ottobre Rete 4

 

Zona Bianca 30 ottobre, reddito di cittadinanza e Covid-19

A Zona Bianca del 30 ottobre è proposto un focus sul reddito di cittadinanza. Il provvedimento, introdotto nella scorsa legislatura, rischia di essere cancellato dall’esecutivo da poco entrato in azione. Nella campagna elettorale, infatti, i partiti di destra hanno spesso manifestato la loro contrarietà al reddito, fortemente difeso dal Movimento 5 Stelle.

Al centro della serata, inoltre, ci sono le misure di contenimento contro il Covid-19. Il nuovo Ministro Orazio Schillaci è determinato a spingere l’Italia a un progressivo ritorno alla normalità. Tra le misure prese in esame c’è il reintegro dei medici che, negli scorsi mesi, erano stati sospesi in quanto no vax.

Infine, nel corso di Zona Bianca di domenica 30 ottobre si parla di cronaca nera. In particolare, il conduttore racconta gli ultimi aggiornamenti legati alla morte della piccola Diana. Quest’ultima ha perso la vita dopo essere stata abbandonata per una settimana dalla mamma Alessia Spifferi. Nella diretta sono mostrati documenti inediti sulla vicenda.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it