Connect with us

Talk Shows

Fuori dal coro 1° novembre, anticipazioni: focus su salute e allarme sicurezza

Nel corso della puntata, Mario Giordano si occupa della dipendenza italiana dal gas russo.

Pubblicato

il

Fuori dal coro 8 novembre
Nel corso della puntata, Mario Giordano si occupa della dipendenza italiana dal gas russo.
Condividi su

Giovedì 1° novembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista una nuova puntata di Fuori dal coro. Il programma è condotto da Mario Giordano. L’appuntamento è fruibile anche in streaming, dal sito di Mediaset Play.

Fuori dal coro Fuori dal coro 1° novembre logo

Fuori dal coro 1° novembre, si parla di ideologia green

Nel corso della diretta di Fuori dal coro di martedì 1° novembre si approfondisce l’ideologia green. In particolare si analizzano le posizioni di coloro che, pur di avviare la transizione ecologica, si oppongono all’utilizzo delle consuete fonti energetiche. Tutto ciò, però, impatta (e non poco) sull’economia dei cittadini e, soprattutto, delle piccole e grandi imprese italiane.

Su tale argomento, a Fuori dal coro del 1° novembre è proposto un focus sulla storia di un gruppo di pescatori di gambero rosso. I lavoratori hanno dovuto cessare la loro attività a causa della costruzione di un parco eolico.

La dipendenza energetica dalla Russia

A Fuori dal coro di martedì 1° novembre si parla dell’emergenza energetica. In particolare, Giordano affronta lo spinoso tema della dipendenza energetica che l’Italia continua ad avere con la Russia. Nonostante gli sforzi delle nostre istituzioni, il paese continua ad aver bisogno del gas importato dal paese guidato da Vladimir Putin.

Leggi anche --->  Quarta Repubblica 21 novembre, anticipazioni e ospiti: intervista a un trafficante di esseri umani

In contemporanea, l’Italia risulta sempre più dipendente anche dalla Cina, dalla quale esportiamo un ampio numero di batterie. A dimostrazione dell’importanza della questione vi è la constatazione che ne abbia parlato la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La leader di governo, nel suo primo discorso da Premier alla Camera dei Deputati, aveva definito la dipendenza energetica “inaccettabile”, esprimendo la volontà di ripartire con le estrazioni di gas.

Fuori dal coro 1° novembre studio

Fuori dal coro 1° novembre, allarme sicurezza

Durante la diretta di Fuori dal coro del 1° novembre è dedicata una lunga pagina all’allarme sicurezza. A tal proposito, il conduttore racconta la storia di un barista di Roma. Il lavoratore ha scelto con coraggio di denunciare alcune persone appartenenti al clan dei Casamonica. Tuttavia, come raccontano le telecamere del talk, non ha ricevuto le tutele che avrebbe meritato dallo Stato.

Nel corso di Fuori dal coro di martedì 1° novembre, poi, si parla di salute. A tal proposito è prevista la messa in onda di una inchiesta sulle cooperative, che hanno il delicato compito di mettere a disposizione degli ospedali il personale medico. Tale forza lavoro, però, spesso non rispetta lo standard di qualità necessario. Infine, come sempre, spazio a nuovi casi di occupazioni abusive. Tema, questo, che è da sempre uno dei cavalli di battaglia del programma, che se ne occupa sin dalla puntata d’esordio trasmessa nel 2018.

Leggi anche --->  DìMartedì 25 ottobre: focus sul primo discorso da Premier di Giorgia Meloni

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it