Connect with us

Talk Shows

Quarta Repubblica 7 novembre, anticipazioni: tra gli ospiti Enrico Vanzina e Cecilia Strada

Nel corso della puntata, Nicola Porro si occupa della querelle tra il governo e le navi ONG.

Pubblicato

il

Quarta Repubblica 21 novembre Nicola Porro
Nel corso della puntata, Nicola Porro si occupa della querelle tra il governo e le navi ONG.
Condividi su

Lunedì 7 novembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Quarta Repubblica. Il talk è condotto da Nicola Porro. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Quarta Repubblica 7 novembre

Quarta Repubblica 7 novembre, la questione immigrazione

A Quarta Repubblica di lunedì 7 novembre si analizza a lungo la questione immigrazione. Oramai da molte ore, infatti, va avanti il braccio di ferro fra il governo e le ONG. Queste ultime, battenti bandiere internazionali, hanno effettuato delle operazioni di soccorso di migranti e ora chiedono di poter entrare nei porti italiani.

Dal governo, però, è arrivato un decreto in cui si è deciso per la linea dei porti chiusi. Dopo aver acconsentito a degli sbarchi selettivi, le autorità hanno chiesto alla Humanity 1 di lasciare il porto di Catania. Quest’ultima, però, si è opposta, annunciando di aver presentato al Tar del Lazio un ricorso contro il decreto.

Reportage dalla Danimarca e inchieste sulla Monte Paschi di Siena

Durante Quarta Repubblica del 7 novembre, il conduttore mostra al pubblico un lungo reportage dalla Danimarca. Qui, il governo a guida centrosinistra, ha scelto una politica di sbarchi zero. Per questo motivo, ha optato per la costruzione di un centro di accoglienza in Rwanda.

Leggi anche --->  Quarta Repubblica 21 novembre, anticipazioni e ospiti: intervista a un trafficante di esseri umani

Nel talk si parla anche del Monte dei Paschi di Siena. La storica banca, negli scorsi giorni, ha ricevuto un ingente aumento di capitale di circa 2,5 miliardi di euro. Infine, nella diretta si affronta il tema del cambiamento climatico. Per farlo è proposto un focus sui recenti attacchi che gli attivisti ecologici hanno lanciato contro i capolavori dell’arte. Tra questi sono stati colpiti I Girasoli di Van Gogh e Il pagliaio di Claude Monet.

Quarta Repubblica 7 novembre ospiti

Quarta Repubblica 7 novembre, gli ospiti

Molti gli ospiti presenti a Quarta Repubblica del 7 novembre. In primis tornano Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi, che cura le pagine destinate alla satira. Nicola Porro, poi, ha un faccia a faccia con il regista Enrico Vanzina. Per il mondo della politica interviene Nicola Molteni, Sottosegretario all’Interno in quota Lega. Con lui la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (Movimento 5 Stelle) e il Presidente di +Europa Riccardo Magi.

A Quarta Repubblica del 7 novembre presenziano il sociologo Luca Ricolfi e l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci. Attesa Cecilia Strada, esponente di spicco della Onlus ResQ – People Saving People. Nel dibattito è coinvolto, poi, Lando Maria Sileoni, Segretario Generale della Federazione autonoma bancari italiani. Diversi, infine, sono i giornalisti accolti nel talk. Su tutti Piero Sansonetti, Pietro Senaldi, Daniele Capezzone e Alessandro Sallusti. Con loro Hoara Borselli, Matteo Pucciarelli e Tobias Piller.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it