Connect with us

Talk Shows

Quarta Repubblica 16 gennaio, anticipazioni: il processo Open Arms

Nel corso della serata, Nicola Porro ha un lungo faccia a faccia con Stefano Bonaccini.

Pubblicato

il

Quarta Repubblica 16 gennaio anticipazioni
Nel corso della serata, Nicola Porro ha un lungo faccia a faccia con Stefano Bonaccini.
Condividi su

Lunedì 16 gennaio, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento di Quarta Repubblica. Il programma è condotto da Nicola Porro. La puntata è fruibile in diretta e in streaming su Mediaset Play.

Quarta Repubblica 16 gennaio

Quarta Repubblica 16 gennaio, l’arresto di Mattia Messina Denaro

Ampio spazio, a Quarta Repubblica del 16 gennaio,  viene dato all’arresto di Mattia Messina Denaro. Il boss mafioso, affiliato al gruppo di Cosa Nostra, è stato arrestato nelle scorse ore dopo una latitanza durata 30 anni. Denaro, in particolare, si trovava presso una clinica privata di Palermo. Qui, da circa un anno, si sottoponeva a cure oncologiche.

Nicola Porro, nel corso di Quarta Repubblica del 16 gennaio, effettua una lunga inchiesta sulle Organizzazioni Non Governative. Sono forniti gli ultimi aggiornamenti sul processo a Matteo Salvini per il caso Open Arms. Inoltre si parla dello scontro tra il leader della Lega e l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Quest’ultimo ha presenziato in qualità di testimone. Con lui anche gli ex Ministri Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese. Per discuterne in studio ci sono Marco Minniti, Flavio Tosi e Toni Capuozzo.

Le polemiche sul prezzo della benzina

Durante la diretta di Quarta Repubblica del 16 gennaio è proposto un focus sul rincaro nei prezzi della benzina. Fenomeno, questo, che ha attirato critiche alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Per gli italiani, però si prospetta un’ulteriore stangata economica. Ciò a causa della direttiva europea sulle case green, oggetto di una analisi nel talk.

Leggi anche --->  DìMartedì 24 gennaio, anticipazioni: intervista a Giuseppe Conte

Ne parlano, presenti in studio, il giornalista Daniele Capezzone, l’eurodeputato del PD Brando Benifei e la deputata di Fratelli d’Italia Elisabetta Gardini. Si discute del caro vita con Francesco Mutti, imprenditore e Presidente di Centromarca.

Quarta Repubblica 16 gennaio ospiti

Quarta Repubblica 16 gennaio, Stefano Bonaccini

Nel corso di Quarta Repubblica del 16 gennaio sono analizzate le ultime notizie su Qatargate, scandalo che ha coinvolto il Parlamento Europeo. Porro, sul tema, trasmette una lunga inchiesta sul Marocco. Il paese del nord Africa, stando alle indagini della Magistratura di Bruxelles, sarebbe fortemente coinvolto nell’inchiesta.

Nicola Porro, inoltre, è il protagonista di un faccia a faccia con Stefano Bonaccini. Il Presidente della Regione Emilia Romagna è tra i candidati a divenire il prossimo Segretario del Partito Democratico.

Molti gli ospiti a Quarta Repubblica del 16 gennaio. In primis il Sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi e il comico Gene Gnocchi. Presente l’imprenditrice Domitilla Benigni, direttrice generale di Elettronica, azienda che opera nel settore della difesa elettronica. Intervengono Emiliana Alessandrucci del Colap e il Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali Alberto Brambilla. Infine ci sono Andrea Ruggieri, Piero Sansonetti, Valentina Furlanetto e Hoara Borselli.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it