Connect with us

Talk Shows

DìMartedì 24 gennaio, anticipazioni: intervista a Giuseppe Conte

Giovanni Floris accoglie in studio molti ospiti, tra cui Angelo D'Orsi, storico ed esponente di Unione Popolare.

Pubblicato

il

DìMartedì 24 gennaio
Giovanni Floris accoglie in studio molti ospiti, tra cui Angelo D'Orsi, storico ed esponente di Unione Popolare.
Condividi su

Martedì 24 gennaio, dalle ore 21:20 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con DìMartedì. Il talk torna in programmazione dopo una settimana di pausa, causata da uno sciopero delle maestranze di rete. A condurre, come di consueto, c’è il giornalista Giovanni Floris. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito dell’emittente.

DìMartedì 24 gennaio Giuseppe Conte

DìMartedì 24 gennaio, ospite a Giuseppe Conte

A DìMartedì del 24 gennaio è prevista una lunga intervista a Giuseppe Conte. L’ex Presidente del Consiglio è oggi il leader politico del Movimento 5 Stelle, partito di opposizione. Vari gli argomenti di cui si potrebbe parlare durante il talk.

In primis, con Conte si dovrebbe proporre un focus sul futuro del reddito di cittadinanza. Il governo a guida Giorgia Meloni, infatti, ha annunciato l’abrogazione del sostegno a partire da gennaio del 2024. Tale modifica, inserita nella Legge di Bilancio, dovrebbe riguardare solo i percettori considerati abili al lavoro. Sul tema il Movimento 5 Stelle (ideatori della misura) ha annunciato una dura opposizione.

Inoltre, nell’intervista a DìMartedì del 24 gennaio, si dovrebbe discutere dell’invio delle armi a favore dell’esercito dell’Ucraina. L’Italia (così come vari altri paesi europei) si prepara ad inviare ulteriori rifornimenti, così come più volte richieste dal leader ucraino Volodymyr Zelensky. Il M5S, sulla questione, ha duramente criticato Guido Crosetto, Ministro della Difesa.

Leggi anche --->  Zona Bianca 29 gennaio, anticipazioni e ospiti: intervista a Flavio Briatore

Gli altri argomenti

Nel corso di DìMartedì del 24 gennaio spazio ai principali temi di attualità politica e sociale. Per questo è lecito pensare che una pagina sia dedicata all’arresto di Matteo Messina Denaro. Il boss è stato fermato dopo una latitanza di 30 anni nei pressi della clinica privata La Maddalena di Palermo. Qui si recava da circa un anno per sottoporsi a delle cure mediche per un tumore un colon.

Inoltre si dovrebbe analizzare lo stato di salute del Partito Democratico. Dopo il brutto risultato ottenuto alle elezioni politiche dello scorso settembre, nel movimento politico è partita la corsa al nuovo Segretario. A tal proposito lo scontro è tra Paola De Micheli, Stefano Bonaccini, Elly Schlein e Gianni Cuperlo. Dopo aver approvato il regolamento con le modalità di voto, i sostenitori del PD devono decidere il successore di Enrico Letta il prossimo 26 febbraio.

DìMartedì 24 gennaio ospiti

DìMartedì 24 gennaio, gli ospiti

Sono molti gli ospiti presenti a DìMartedì del 24 gennaio. In primis tornano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che curano gli spazi destinati al mondo della satira politica. Atteso, inoltre, Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Il sondaggista mostra al pubblico gli ultimi sondaggi elettorali. Infine, Giovanni Floris accoglie anche Angelo D’Orsi, storico e giornalista che, da qualche tempo, è sceso in politica. Nel 2021 si è candidato alle elezioni comunali di Torino, mentre nella tornata elettorale per eleggere i parlamentari era nelle liste di Unione Popolare.

Leggi anche --->  Piazzapulita 8 dicembre le carte segrete della pandemia

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Sanremo 2023

Advertisement

ARCHIVIO

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it