Talk Shows
Fuori dal coro 7 febbraio, anticipazioni: focus sulla vicenda di Alfredo Cospito
Indice dei contenuti
Martedì 7 febbraio, dalle ore 21:20 su Rete 4, è previsto un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il programma è condotto da Mario Giordano. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 7 febbraio, la vicenda di Alfredo Cospito
Ampio spazio, a Fuori dal coro del 7 febbraio, lo ha la vicenda di Alfredo Cospito. L’anarchico, infatti, si trova in carcere per aver compiuto due attentati: il primo ai danni di un dirigente dell’Ansaldo Nucleare, mentre il secondo contro una scuola allievi dei Carabinieri. A maggio dello scorso anno, Cospito è stato inserito nel regime detentivo del 41 Bis.
Come racconta Fuori dal coro 7 febbraio, per protestare contro il carcere di massima sicurezza l’anarchico ha iniziato uno sciopero della fame e le sue condizioni di salute sono in continuo peggioramento. Nonostante ciò, politica e magistratura sono concordi sul mantenimento del 41 Bis. Diversi gruppi anarchici hanno manifestato in piazza per chiedere la liberazione del loro leader.
Il tema della salute
Nel corso di Fuori dal coro del 7 febbraio, Mario Giordano parla a lungo della tema della salute. In particolare, un focus è proposto sulle condizioni di alcuni calciatori, vittime di gravi malattie subito dopo aver smesso la loro attività agonistica. A lanciare la questione, qualche settimana fa, è stato Dino Baggio, scosso per la morte prematura di colleghi come Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli. L’ex centrocampista, in una intervista, ha affermato: “Bisognerebbe indagare sulle sostanze che abbiamo preso nel periodo di attività. Ho paura di poter stare male anche io”. Giordano, nella diretta del talk, analizza i presunti effetti collaterali dei vaccini contro il Covid-19.
Fuori dal coro 7 febbraio, le rapine in casa
Durante Fuori dal coro del 7 febbraio di parla dell’allarme sicurezza in Italia. A tal proposito si approfondiscono gli ultimi casi di rapine in villa. Il fenomeno è in continuo aumento, specie nelle città del Settentrione e non risparmia neanche le celebrità. La scorsa domenica, un gruppo armato composto da tre banditi ha fatto irruzione nella villa di Brescia di Roby Facchinetti. Il 78 enne, tastierista e cantante dei Pooh che si trovava in casa durante l’assalto, ha affermato: “Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita”. Infine, a Fuori dal coro del 7 febbraio ci si occupa di nuovi casi di occupazione abusiva di case. Tale argomento è un vero e proprio cavallo di battaglia per la trasmissione, che se ne occupa sin dal suo esordio, avvenuto nel 2018.
Talk Shows
Dritto e rovescio 30 marzo, i temi e gli ospiti: intervista al Ministro Francesco Lollobrigida
Indice dei contenuti
Giovedì 30 marzo, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Dritto e rovescio. Il talk, come di consueto, è condotto da Paolo Del Debbio. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Dritto e rovescio 30 marzo, intervista al Ministro Francesco Lollobrigida
Nel corso di Dritto e rovescio del 30 marzo è prevista una lunga intervista al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. Con il membro dell’esecutivo si discute a lungo delle norme approvate durante l’ultimo Consiglio dei Ministri.
Nell’incontro è stato predisposto il divieto per la produzione e la commercializzazione degli alimenti e dei mangimi sintetici. Come già spiegato dall’esecutivo, l’obiettivo di tale norma è quello di assicurare la tutela della salute dei cittadini. Inoltre, il fine è preservare il patrimonio del settore agroalimentare del nostro paese. Tra gli alimenti divenuti vietati c’è anche la tanto discussa carne sintetica, che viene prodotta in laboratorio.
La gestione dell’immigrazione e le misure contro il caro bollette
Durante Dritto e rovescio del 30 marzo, poi, è proposto un focus sulla gestione dell’immigrazione. Qualche settimana fa, lo stesso Lollobrigida aveva rilasciato delle dichiarazioni in merito, esprimendo la volontà di “lavorare per far entrare in modo legale quasi 500 mila immigrati”. Nel talk, inoltre, sono mostrati gli ultimi aggiornamenti sugli sbarchi. Da inizio anno sono giunte in Italia oltre 27 mila persone. In contemporanea, i sindaci chiedono al governo un aumento dei fondi da destinare ai centri di accoglienza, che hanno difficoltà a far fronte all’elevato numero di ingressi.
Un approfondimento, a Dritto e rovescio del 30 marzo, è previsto sulle misure contro il caro bollette. Per il prossimo trimestre è confermata la riduzione del 5% dell’Iva, mentre fino al 30 giugno è prorogato il bonus sociale, ovvero lo sconto sulle bollette per i nuclei famigliari che presentano un Isee entro i 15 mila euro.
Infine, attraverso dei documenti esclusivi, è in programma un reportage sulla piaga delle borseggiatrici che rapinano turisti e cittadini nelle principali città italiane.
Dritto e rovescio 30 marzo, gli ospiti
Molti gli ospiti presenti a Dritto e rovescio del 30 marzo. Direttamente da Forza Italia ci sono Michela Vittoria Brambilla e Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato. Atteso anche Marco Osnato di Fratelli d’Italia. Per l’opposizione c’è Diana De Marchi, Consigliera comunale di Milano per il Partito Democratico. Partecipano ai vari dibattiti, infine, Paolo Romano e l’Eurodeputato del PD Brando Benifei.
Talk Shows
Fuori dal coro 28 marzo, ospiti e temi: l’immigrazione e l’occupazione abusiva di case
Indice dei contenuti
Martedì 28 marzo, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il programma di approfondimento politico è condotto dal giornalista Mario Giordano. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 28 marzo, la gestione dell’immigrazione
Ampio spazio, a Fuori dal coro del 28 marzo, lo ha il tema della gestione dell’immigrazione. Il fenomeno, infatti, continua a tenere banco all’interno del dibattito pubblico. Il Viminale, nelle scorse ore, ha annunciato che, da inizio anno, sono arrivate nel nostro paese poco meno di 27 mila persone. Tra gli ultimi sbarchi c’è quello di Roccella Jonica, dove sono arrivati autonomamente in 650.
A dividere ulteriormente la politica, sulla vicenda, è intervenuto Franco Gabrielli. L’ex capo di Polizia e Sottosegretario del governo Draghi, in una intervista a La Stampa, ha criticato l’operato dell’esecutivo a guida Giorgia Meloni: “C’è stato un irrigidimento dell’approccio securitario sull’immigrazione, anche con il decreto ONG. Secondo me questo criterio non aiuta. Inutile prendersela con gli scafisti: i veri criminali sono i trafficanti che fanno commercio di esseri umani”.
A Fuori dal coro del 28 marzo si parla anche del business legato ai richiedenti asilo. Un servizio esclusivo, in particolare, mostra l’operato di una società che gestisce l’accoglienza senza fornire i servizi adeguati.
Gli effetti avversi dei vaccini
Nel corso di Fuori dal coro del 28 marzo, poi, è proposto un focus sui presunti effetti avversi legati ai vaccini del Covid-19. È trasmesso un servizio esclusivo con documenti inediti e informazioni esclusive che sarebbero stati taciuti nel corso della prima ondata della pandemia. Della questione si è discusso già la scorsa settimana, quando Giordano ha informato il pubblico di una serie di presunte mail interne all’Agenzia Italiana del Farmaco. Da tale scambio emergerebbe che, all’epoca dei fatti, nessuno conosceva gli effetti che il vaccino avrebbe potuto avere sugli anziani e sui soggetti più fragili.
Fuori dal coro 28 marzo, i ladri di case
Durante Fuori dal coro del 28 marzo il conduttore torna su casi di ladri di case. Il fenomeno delle occupazioni abusive di abitazioni, infatti, è da sempre un cavallo di battaglia del talk, che se ne occupa sin dalla prima puntata. Infine, una lunga pagina è dedicata all’inchiesta sulle occupazioni delle case popolari che sarebbero gestite in modo illegale dalle bande criminali. La questione riguarda, in particolar modo, la città di Roma e la sua periferia. Nelle scorse settimane, ad esempio, gli inquirenti hanno sottratto alla criminalità organizzata tre appartamenti di edilizia popolare presenti a San Basilio.
Talk Shows
Zona Bianca 26 marzo, ospiti e temi: intervista al Ministro della Famiglia Eugenia Maria Roccella
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Zona Bianca. Il programma, come di consueto, è condotto da Giuseppe Brindisi. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Zona Bianca 26 marzo, la Ministra Eugenia Maria Roccella
Nel corso di Zona Bianca del 26 marzo è in programma un lungo faccia a faccia con Eugenia Maria Roccella, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità. Con il membro dell’esecutivo sono affrontati vari temi.
Tra questi, un focus è proposto sulla situazione delle famiglie omogenitoriali in Italia. La scorsa settimana, a Milano, diecimila persone sono scese in piazza per protestare contro la scelta della maggioranza di vietare la registrazione dei figli per le coppie dello stesso sesso.
Di recente, come racconta Zona Bianca del 26 marzo, la Commissione Politiche Europee ha bocciato la creazione di un certificato europeo di filiazione. Il regolamento prevedeva di uniformare le procedure di riconoscimento dei figli in tutti gli Stati dell’Unione Europeo. Con tale norma i bimbi nati in famiglie omogenitoriali in qualsiasi paese UE sarebbero automaticamente riconosciuti come figli di entrambi i genitori anche nel proprio Stato.
La sicurezza nelle città italiane
A Zona Bianca del 26 marzo è approfondito il tema della sicurezza nelle città del nostro paese. Sono sempre di più, infatti, i casi di microcriminalità che colpiscono i centri italiani. Coloro che creano il maggior dibattito sono le borseggiatrici. Proprio su queste ultime sono mostrate delle immagini esclusive.
Si torna, intanto, sulla polemica che ha coinvolto Monica Romano. La consigliera comunale del PD ha criticato coloro che pubblicano i video delle borseggiatrici sui social, definendo il gesto come una “violenza”. In particolare ha affermato: “Non dobbiamo mai promuovere la giustizia fai da te perché rischiamo una tragedia”.
Zona Bianca 26 marzo, l’utero in affitto e gli effetti dei vaccini contro il Covid-19
Nella diretta di Zona Bianca del 26 marzo si discute di utero in affitto. La pratica, in Italia già vietata da tempo, è tornata centrale in Parlamento. Il centrodestra, infatti, ha annunciato la volontà di rendere la maternità surrogata un reato universale. In questo modo, le pene potrebbero essere applicate anche se il reato è commesso all’estero.
Infine, a Zona Bianca sono approfonditi gli effetti che i vaccini contro il Covid-19 hanno avuto sulle fasce di popolazione più fragile. Nel frattempo, in merito alla pandemia, il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza ha affermato: “In Italia abbiamo la fine sociale della pandemia: le varianti sono sotto controllo, l’incidenza di casi è bassa e abbiamo un’immunizzazione alta. Spero che l’Organizzazione Mondiale della Sanità riunisca nelle prossime settimane la commissione che potrebbe esprimersi sulla fine dell’emergenza”.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda