Connect with us

TV Book

I telemenù estivi di Alessandro Circiello

Pubblicato

il

Condividi su

Le ricette sono particolari, in quanto ognuna è stata pensata e realizzata su misura per un noto personaggio dello spettacolo che ha svelato al nostro Chef i propri gusti e le proprie preferenze a tavola. Si parte da Milly Carlucci particolamente golosa di kiwi e si arriva a Debora Caprioglio che trova irresistibili i primi piatti. Nel corso della lettura, potrete scoprire, se non lo avevate già fatto sul sito, quali sono gli ingredienti preferiti di Pippo Baudo, Anna Kanakis,  Gabriele Cirilli, Barbara De Rossi, Anna Safroncik, Antonella Fattori.

Le ricette di Chef Circiello sono all’insegna del buon gusto, della semplicità e del rispetto della salute a tavola. E soprattutto sono realizzabili in poco tempo e validi in qualsiasi occasione. Il tv- book che le raccoglie è un omaggio per i nostri lettori che possono scaricarlo e averlo sempre a disposizione per ogni evenienza in cucina. Un omaggio che arriva a distanza esatta di un anno da quel 9 settembre 2012, quanto il sito www.maridacaterini.it fece la sua comparsa on line. Grazie ad un team di validi collaboratori, tutti professionisti ed esperti di mass media, il sito è cresciuto è si è conquistato un posto di rilievo nel variegato e affollato universo del web.

Intanto, consapevoli che il trend culinario sul piccolo schermo è di gran moda e che la prossima stagione televisiva incrementa ancor di più le trasmissioni tra i fornelli, abbiamo voluto offrirvi un prodotto molto legato alle cucine televisive grazie alla presenza dello Chef Alessandro Circiello, uno dei più rinomati sia in tv che in Radio, ma anche un libro da consultare on line, molto diverso dalle mode tele- culinarie. L’ingrediente principale su cui fa leva Chef Circiello e che fa la differenza, è la proposta di una cucina sana e all’insegna della tutela della salute. Mentre nelle infinite trasmissioni culinarie, l’abuso di grassi di ogni tipo e di altri ingredienti finalizzati ad esaltare il sapore delle pietanze, rappresenta un aspetto molto poco rassicurante per i telespettatori attenti alla linea e alla bilancia.

 

{module Iscriviti alla newsletter tvbook}

 


 

 


Condividi su

Giornalista, esperta di spettacoli, in particolare di televisione. È stata per dieci anni critico televisivo de Il Giornale d’Italia con la direzione di Luigi D’Amato. Dal 1997 si occupa per il quotidiano Il Tempo di spettacoli, soprattutto di tv. Si occupa di cultura per il sito di Panorama. Ha collaborato in passato con le maggiori testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Il Mattino, Il Giornale. Ha ricoperto il ruolo di docente di Teorie e tecniche della critica televisiva nel master per laureati in Scienze della Comunicazione, organizzato dall’Università La Sapienza di Roma. Ha vinto il dattero d’argento al Salone Internazionale dell’umorismo di Bordighera. É stata titolare per tre anni della rubrica “Dietro le quinte” su Il Giornale d’Italia, analizzando, ogni settimana, un evento di cronaca, di politica o di spettacolo sotto la lente dell’umorismo.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it