Mediaset puntata speciale Forum il 10 settembre e altre novità in palinsesto


Tra le novità di Canale 5 da segnalare lo speciale di "Forum" dedicato al diritto alla vita, una lunga puntata condotta da Barbara Palombelli.

La stagione autunnale, già parzialmente iniziata nel corso di questa settimana virgola entra nel vivo a partire da lunedì 11 settembre. Ma già dal giorno precedente, domenica, Canale 5 manda in onda uno speciale di “Forum” con titolo “Il diritto alla vita“. Sarà una lunga diretta che inizia alle 14:00 e si conclude alle 18:45.

Anche quest’anno dunque “Forum” inizia la propria stagione autunnale con una puntata monotematica. Era avvenuto già lo scorso anno e il tema dello speciale era “I nuovi diritti. Quest’anno Canale 5 ci riprova sperando di ripetere i buoni ascolti del 2016. La conduttrice Barbara Palombelli racconterà molte storie il cui filo conduttore è rappresentato proprio dal sacrosanto diritto alla vita. In studio ci saranno i protagonisti che hanno vissuto in prima persona vicende singolari ed emozionanti. La Palombelli inoltre avrà un parterre di ospiti che commenterà tutto quello che accade e darà la propria opinione sulle storie raccontate.

Lunedì 11 settembre la novità della giornata, accanto alla ripresa di tutti gli altri programmi tra cui Mattino 5, è rappresentata dal ritorno nella fascia del daytime pomeridiano della soap opera “Il segreto“.

Nella fascia preserale ci sarà la nuova edizione di “Caduta libera”, Il gioco delle botole condotto da Gerry Scotti. Il conduttore dovrà vedersela con la nuova edizione de “L’Eredità” in onda in contemporanea su Rai1 con la riconferma di Fabrizio Frizzi.

Martedì 12 avviene anche il ritorno di “Matrix” con Nicola Porro.

Mercoledì 13 Canale 5 apre la stagione della fiction con “Squadra Mobile 2 – operazione Mafia Capitale“. Noi vi abbiamo anticipato sia la data d’esordio, sia i contenuti delle prime puntate della serie.

Passiamo a venerdì 15. Da questa data “Il segreto” avrà una puntata speciale in primetime. Dunque gli abitanti di Puente Viejo avranno un doppio appuntamento settimanale.

Sabato 16 settembre stranamente ci sono ancora le repliche di “Ciao Darwin 7 – la resurrezione. Ciò significa che il programma “Tu sì que vales” è stato spostato di una settimana e andrà in onda il settembre 23 settembre.

Rete 4 ripropone da lunedì 11 gli appuntamenti con “Quinta colonna” e “Terra!“.

Quinta colonna” riprende il suo posto con il conduttore di sempre: Paolo Del Debbio. Ma pur conservando lo stesso format ci saranno alcune novità nella impostazione del talk show. Toni Capuozzo torna subito dopo con un nuovo ciclo delle sue inchieste. Il settimanale “Terra!” va in onda appena si è conclusa la puntata del lunedì di “Quinta colonna“.

Quarto grado” invece, riprende il suo posto nel palinsesto di Retequattro questa sera, venerdì 8 settembre. Gianluigi Nuzzi avrà al suo fianco Alessandra Viero che torna dopo il congedo dello scorso anno per maternità. Era stata sostituita da Elena Tambini.