Chi l’ha visto? il caso della 17enne di Fucecchio e l’omicidio Vannini


Il programma, nella puntata odierna, si occupa di due casi che hanno tenuto desta l'attenzione dei media.


Per il caso di Fucecchio, parla il padre della studentessa di Fucecchio che, al termine di una serata passata in una discoteca del posto, era stata abbandonata in condizioni gravi da chi l’aveva colpita e le aveva inferto gravi ferite.

Le telecamere di Chi l’ha visto? sono arrivate al Parco dell’Ambrogiana e all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove la giovanissima è ricoverata. L’inviata del programma dedicato agli scomparsi, ha intervistato la moglie di un uomo che aveva ascoltato le urla della giovane e si era recato sul posto trovando la ragazza.

Il padre della 17enne ha rivolto un appello al Presidente della Repubblica.  L’uomo ha rivelato di temere che qualcuno possa introdursi nell’ospedale “per finire il lavoro”, ovvero per uccidere la ragazza. Per questo ha deciso di far piantonare la costruzione dove è ospitato il nosocomio e di chiedere agli amici di vigilare sulla protezione della figlia.

Inoltre, Federica Sciarelli fornirà gli ultimi aggiornamenti sulle indagini e sugli interrogatori cui sono stati sottoposte molte persone. L’aggressore potrebbe non appartenere alla cerchia degli amici.

Il secondo caso portante della puntata è il processo per la morte di Marco Vannini. Nelle aule del tribunale sflilano i personaggi coinvolti nella vicenda: ad essere ascoltati sono stati Federico Ciontoli e alla fidanzata Viola Successivamente è stata la volta del capofamiglia, Antonio Ciontoli e della figlia Martina, fidanzata della vittima.

Si è in attesa che venga depositata la seconda perizia medico legale in base alla quale si potranno avere maggiori indicazioni sulla fine del giovane di Ladispoli morto la notte del 17 maggio del 2015. Il 23 ottobre, infatti si è infatti tenuta una nuova udienza ma la strada verso la verità è ancora lunga. La madre e il padre di Valerio però non si arrendono perchè vivono per un solo motivo: avere giustizia per Marco. Una precedente udienza del processo si era svolta il 7 luglio 2017,

Di tutto questo si occuperà la puntata di Chi l’ha visto di questa sera, mercoledì 25 ottobre alle 21:15 su Rai3.

Questi sono i riferimenti del programma sul web:

facebook, www.facebook.com/chilhavisto/,

twitter @chilhavistorai3

sito www.chilhavisto.rai.it

email  8262@rai.it,

WhatsApp 345 313 1987.

Durante tutta la diretta della trasmissione è attivo il centralino 06- 8262 a cui i telespettatori possono rivolgersi per fare segnalazioni o comunicare nuovi casi di scomparsa.



0 Replies to “Chi l’ha visto? il caso della 17enne di Fucecchio e l’omicidio Vannini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*