Tale e Quale Show al via il torneo 2017 con quarto giudice Maria De Filippi


Inizia il mini torneo finale del programma condotto da Carlo Conti che ospita come quarto giudice Maria De Filippi.


Inizia questa sera la seconda fase di Tale e Quale Show 2017. Con un mini torneo composto di tre puntate e con la presenza straordinaria di Maria De Filippi come quarto giudice, Carlo Conti dà il via all’elezione del campione di Tale e Quale Show 2017.

Sette giorni fa c’è stata l’incoronazione di Marco Carta campione di Tale e Quale Show 7. Adesso comincia la corsa alla finalissima prevista il primo dicembre.

Il cast dei 12 concorrenti è il seguente: da questa sera ci saranno i 6 migliori partecipanti dell’edizione in corso, tre uomini e tre donne, e i 6 migliori dell’anno scorso sempre secondo la medesima selezione.

I 3 uomini e 3 donne del torneo che si è concluso 7 giorni fa sono: Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari e Valeria Altobelli. Sono stati eliminati invece Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Platinette, Edy Angelillo, Claudio Lippi e Benedetta Mazza.

I 3 uomini e 3 donne provenienti dall’anno scorso sono: Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Tullio Solenghi e Silvia Mezzanotte trionfatrice dello scorso anno.

Si ricomincia dunque con le imitazioni e le metamorfosi in una nuova avventura in cui il meccanismo è sempre lo stesso: i partecipanti dovranno cercare di imitare non solo nella fisicità, ma anche nella voce e nella intonazione, il Big dell’universo musicale nazionale ed internazionale.

La giuria è composta come al solito da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. Sono stati proprio loro ad eliminare dalla fase finale dello show il loro ex collega Claudio Lippi che, per l’occasione, aveva abbandonato la poltrona di giudice e si era trasformato in concorrente.

Lippi però fa anche parte del cast dell’attuale edizione di “Domenica In dove si è ritagliato uno spazio in cui si occupa proprio dello show delle trasformazioni.

La scorsa puntata si è conclusa dunque con il successo di Marco Carta. Sul podio, Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia. Invece la puntata è stata vinta da Federico Angelucci che si è calato nell’imitazione di Loretta Goggi.

Federico Angelucci nel corso della prima fase di Tale e Quale Show si è aggiudicato tre vittorie di puntata imitando Mina Mazzini, Freddie Mercury e Loretta Goggi. Annalisa Minetti ha vinto lo stesso tre volte con Celine Dion, LP e Mia Martini. Ha avuto il suo momento di successo anche Filippo Bisciglia che è stato vincitore di puntata imitando Franco Califano e Ligabue.

Ad uno sguardo attento si nota come i partecipanti al mini torneo, che inizia questa sera, sono quasi tutti targati Mediaset. Da Marco Carta vincitore di Amici nel 2008, fino alla Macari trionfatrice della prima edizione del Grande Fratello Vip. Sarà dunque una puntata all’insegna di Cologno Monzese con Maria De Filippi che riabbraccia le sue creature tra le quali Marco Carta, Federico Angelucci e Filippo Bisciglia che finora i telespettatori avevano visto soltanto come conduttore di Temptation Island. Ed è proprio il rapporto che si è instaurato tra Carlo Conti e Lady Mediaset ad aver portato a “Tale e Quale Show” molti personaggi di Cologno Monzese.



0 Replies to “Tale e Quale Show al via il torneo 2017 con quarto giudice Maria De Filippi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*