Canale 5 cambio di programmazione per Victoria e Sacrificio d’amore


Cominciano le grandi manovre della principale rete Mediaset per tentare di collocare al meglio "i gioielli di famiglia".


Cambio di collocazione per due prodotti targati Canale 5 nella prossima settimana. Si tratta della serie Victoria ispirata alla vita della Regina Alexandrina Victoria d’Inghilterra e del Regno Unito e della serie Sacrificio d’amore.

L’ultima puntata di Victoria andrà in onda domenica 7 gennaio, mentre i precedenti appuntamenti, a parte quello d’esordio, sono andati in onda il martedì in prima serata.

Sacrificio d’amore” subisce lo spostamento più significativo. Infatti la collocazione originaria era il venerdì in prima serata. Ma tutte le puntate che sono attualmente andate in onda hanno deluso le aspettative della vigilia per quanto riguarda gli ascolti.

Infatti la share non è riuscita mai andare oltre il 10-11%. Con questa mossa Canale 5 cerca di salvare dal baratro la fiction che tra l’altro ha rappresentato un dispendio economico molto importante per l’azienda di Cologno Monzese. Infatti la prima stagione attualmente in onda è composta addirittura da 21 puntate. La collocazione al mercoledì dovrebbe catturare un pubblico differente. Inoltre ricordiamo che dal prossimo venerdì 12 gennaio la concorrenza, in questa serata, si fa più dura per la rete leader di Cologno Monzese. Su Rai1 comincia il nuovo show in quattro puntate “Superbrain – le supermenti” condotto da Paola Perego. E così con lo spostamento di “Sacrificio d’amore” il prime time del venerdì viene assegnato alla nuova fiction “Immaturi – la serie“.

Abbiamo notato che “Sacrificio d’amore” sta seguendo il medesimo trend de “Il segreto” che ha oscillato per specifici periodi di tempo, tra le collocazioni del mercoledì e del venerdì. Lo spostamento al mercoledì rappresenta una sorta di ultima spiaggia per la serie prima di un ipotetico e ventilato cambiamento di rete. Infatti la collocazione più idonea potrebbe essere quella di Retequattro, i cui telespettatori sono più affezionati al genere soap opera o telenovela.

La collocazione al venerdì di “Immaturi – la serie” ha anche un altro obiettivo: contrastare in maniera vigorosa la programmazione di Rai 1 con “Superbrain“. Infatti i due programmi sono di generi diversi, l’uno uno show, l’altro una fiction. Si completa così il palinsesto settimanale della principale rete di Cologno Monzese. Infatti il sabato arriva la corazzata mangia ascolti di Canale 5.

Canale 5: quando inizia e primi ospiti di C’è posta per te

Torna C’è posta per te con 9 nuove puntate che riprendono la collocazione storica del fine settimana e vanno avanti, almeno fino al 3 marzo prossimo, senza alcuna concorrenza. Infatti Rai 1 non prevede né show le varietà per il fine settimana, cedendo alla concorrenza con molto anticipo la leadership del prime time.

Ricordiamo che il primo ospite di “C’è posta per te” sabato 13 gennaio è l’ex dottor Shepherd di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey che torna nel programma della De Filippi ancora una volta dopo essere stato giudice aggiunto di una puntata del serale di Amici 16. E per non farsi mancare nulla ecco il super ospite italiano: l’amico di merende sanremesi Carlo Conti con cui la De Filippi ha condiviso la gestione di Sanremo 2017.



0 Replies to “Canale 5 cambio di programmazione per Victoria e Sacrificio d’amore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*