MasterChef Italia 7 dal 21 dicembre su Sky Uno


La novità del nuovo MasterChef Italia è la presenza della chef Antonia Klugmann che sostituisce Carlo Cracco.


La settima edizione di MasterChef Italia arriva su Sky Uno a partire da giovedì 21 dicembre. Come al solito la messa in onda di tutti gli appuntamenti successivi è ogni giovedì alle 21:15.

 

La novità di questa edizione è la presenza di Antonia Klugmann che ha preso il posto di Carlo Cracco.

I giudici dunque saranno ancora quattro. I loro nomi li conosciamo: Joe Bastianich e Bruno Barbieri provenienti già dalla prima edizione, Antonino Cannavacciuolo inseritosi nel talent culinario in corso d’opera, e adesso la Klugmann che dovrà far dimenticare il proprio predecessore.

La settima edizione di MasterChef sembra dunque partire sotto i migliori auspici. Infatti per la prima volta c’è una donna in giuria e questa volta MasterChef può fregiarsi di essere stato incoronato dal Guinness World Records come il talent più seguito al mondo.

Infatti il programma è stato esportato in 52 paesi dopo essere stato lanciato nel 2005 in Gran Bretagna.

I giudici quest’anno sembrano particolarmente gasati. Bruno Barbieri infatti ha commentato: “io se dico MasterChef penso immediatamente al cibo, al sacrificio, ai successi, alle lacrime, ai sorrisi. Ma penso anche al divertimento. Dico la verità vorrei non mollare mai“.

Joe Bastianich è considerato il vero e proprio esperto del talent dai suoi colleghi avendo anche partecipato all’edizione americana sempre nel ruolo di giudice. Bastianich insomma è la Bibbia dello show, mentre Cannavacciuolo si può considerare il gigante buono, capace di dire una parola buona e calmare le ansie dei concorrenti.

Antonia Klugmann viene considerata la chef colta del gruppo, una donna tutta d’un pezzo che porta freschezza e novità ai fornelli Sky Uno.

Non mi aspetto dai concorrenti che realizzino una cucina perfetta, so che non sono professionisti ma devono però dimostrare tutta la loro creatività e tutto il loro impegno. Solo chi seguirà il criterio a cui si ispira il format di MasterChef, arriverà fino in fondo“.

MasterChef Italia 7: che cosa si aspettano quest’anno i quattro giudici dai concorrenti?

Per Antonino Cannavacciuolo è indispensabile che tutti ai fornelli dimostrino bravura. “Mi arrabbio molto quando qualcuno cucina male“.

Antonia Klugmann sottolinea: “Per tutti i concorrenti MasterChef è l’occasione per mettersi in gioco. E lo è anche per me. Infatti sono uscita dalla cucina per cimentarmi con la TV“.

Joe Bastianich ribadisce: “Noi non cerchiamo gente che sappia solo cucinare, ma persone che devono comunicare chi sono attraverso il cibo“.

Bruno Barbieri infine anticipa: “Dai concorrenti mi aspetto grandi performance. Devono dimostrare di essere protagonisti e di raccontarsi attraverso i piatti che preparano“.

Intanto aspettando la settima edizione del talent show Sky Cinema Passion, mercoledì 20 dicembre a partire dalle ore 11:15, manda in onda una vera e propria maratona di film dedicati alla cucina.

Si parte da “Mystic pizza” con Giulia Roberts, si continua con “Chocolat” interpretato da Juliette Binoche e si va avanti con “Il sapore del successo” con Bradley Cooper. Saranno 7 film a tema culinario in attesa di ritrovare di nuovo i concorrenti e i loro giudici nelle cucine di MasterChef Italia.



0 Replies to “MasterChef Italia 7 dal 21 dicembre su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*