Indice dei contenuti
Sabato 3 maggio, Canale 5 ha mandato in onda un nuovo appuntamento del Serale di Amici. Al timone dello show c’è Maria De Filippi, che conduce una nuova sfida fra le squadre composte dagli allievi guidati da Emanuel Lo-Anna Pettinelli ed Alessandra Celentano-Rudy Zerbi.
A decretare gli esiti delle varie prove ci sono i professori Elena D’Amario, Amadeus e Cristiano Malgioglio. I tre, ad inizio serata, devono decidere chi eliminare fra TrigNO e Chiara, a rischio eliminazione la scorsa settimana. Ospiti della puntata sono Michele Bravi, Fedez con Clara e Francesco Cicchella.
Serale Amici 3 maggio, si parte con TrigNO contro Chiara
Inizia il Serale di Amici del 3 maggio. Dopo l’ingresso dei giudici, si parte subito con l’esito del ballottaggio fra Chiara e TrigNO. I due concorrenti si esibiscono nuovamente. Alla fine, la giuria elimina Chiara, che riceve varie offerte di lavoro e borse di studio, fra cui una a New York ed una a Pechino. Maria De Filippi, poi, le propone di entrare nel cast di professionisti di Amici dalla prossima edizione.
Il controllo del gioco, nella prima manche, è assegnato a Pettinelli-Lo, che schierano, per la prima sfida, TrigNO contro Jacopo Sol ed Antonia. Il duetto convince il trio di giudici ed ottengono il punto. Il secondo incontro è Daniele contro Francesco. La vincita è assegnata al ballerino di Lo. Infine, Nicolò affronta Jacopo Sol. Il cantante di Pettinelli ha la meglio, grazie alla cover sulle note di Azizam di Ed Sheeran.
Al ballottaggio per l’eliminazione ci sono Antonia, Daniele e Jacopo Sol. Quest’ultimo è il primo eliminato provvisorio.
La seconda manche
La puntata del 3 maggio del Serale di Amici procede con il guanto di sfida fra prof. Lorella Cuccarini affronta Anna Pettinelli. La prima esegue la celebre Zum zum zum. La seconda omaggia Madonna. Vince Lorella Cuccarini.
Antonia batte Francesco e regala il boccino a Zerbi-Celentano. La professoressa lancia un guanto di sfida fra Alessia e Francesco, sul genere latino. Lo ha rifiutato il guanto perché, a suo dire, è “non equo“. I giudici danno ragione a Lo e, dunque, il guanto è annullato.
Celentano rilancia subito con un altro guanto, sempre fra Alessia e Francesco, ma questa volta a base cha cha cha. Lo, anche in questo caso, rifiuta la sfida. I giudici, però, ritengono la prova equa e dunque il punto va automaticamente ad Alessia.
Si continua con Francesco contro Antonia. Vince meritatamente la cantante, che ha proposto una bellissima cover de La sera dei miracoli di Lucio Dalla.
Il secondo confronto è vinto da Zerbi-Celentano, che mandano al ballottaggio TrigNO e Francesco. Il secondo eliminato provvisorio è, un po’ a sorpresa, il ballerino.
Serale Amici 3 maggio, la terza manche
Il Serale di Amici del 3 maggio prosegue con il momento comico, curato da Francesco Cicchella, che imita, fra gli altri, Giuliano Sangiorgi, Il Volo, Alessandro Siani ed Antonino Canavacciuolo.
Si torna alla gara: TrigNO sconfigge Daniele e permette a Pettinelli-Lo di avere il controllo della manche. I due schierano Nicolò contro Antonia. Il punto va alla cantautrice.
Si prosegue con Alessia, che danza un flamenco, e il duetto Nicolò-TrigNO sulle note di Il più grande spettacolo dopo il big bang. Il canto, questa volta, ha la meglio.
Lo scontro decisivo è fra TrigNO e Daniele. Ha la meglio l’artista di Pettinelli-LO, che mandano al ballottaggio Antonia ed Alessia. La danzatrice è a rischio eliminazione ed affronta il ballottaggio decisivo contro Francesco e Jacopo Sol. Dopo un primo giro di performance è salvo Francesco. Gli altri due tornano al centro del palco, per nuove esibizioni. Poi tornano in casetta, dove è comunicato il risultato. I giudici eliminano Jacopo Sol.
La puntata termina con le performance degli ospiti: Michele Bravi con Lo ricordo io per te, Fedez e Clara con la nuova Scelte stupide.