Lunedì 19 maggio, Rai 1 propone la puntata Angelo che sei il mio custode di Gerri. Quello odierno è il terzo appuntamento della fiction, che appartiene al genere poliziesco.
Gerri Angelo che sei il mio custode, regista e dove è girata
Angelo che sei il mio custode è la penultima puntata della prima stagione di Gerri. Il finale di stagione, infatti, è previsto per la prossima settimana, lunedì 26 maggio.
Le società che firmano la realizzazione della fiction sono la Cattleya (appartenente al gruppo ITV Studios) e Rai Fiction. Il progetto, inoltre, può contare sul sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, della Regione Puglia, della Fondazione Apulia Film Commission e di Puglia Promozione.
Girata ed ambientata in Puglia, la regia è firmata da Giuseppe Bonito. La sceneggiatura, invece, è scritta da Donatella Diamanti e Sofia Assirelli, che per creare la trama hanno preso spunto dai romanzi di Giorgia Lepore editi da Edizioni E/O.
Gerri Angelo che sei il mio custode, la trama
Nel corso dell’appuntamento odierno della serie, il protagonista e il suo team tornano ad occuparsi dei casi inerenti la sparizione dei minori. La ritrovata attenzione verso tale caso deriva dal ritrovamento di alcune ossa, che secondo i primi accertamenti effettuati dagli specialisti apparterrebbero ad un giovane ragazzo. Per riuscire a scoprire l’identità della vittima, Gerri e Lea decidono di studiare gli archivi e ricercare i casi di scomparsa del passato.
Ben presto, però, una telefonata convince Gerri a seguire un’altra pista investigativa, con la convinzione che questa possa portare alla risoluzione della vicenda.
Spoiler finale
Durante Angelo che sei il mio custode, i personaggi principali ricevono la denuncia di scomparsa di un altro bambino. Temono subito per la sua vita e si attivano immediatamente per ritrovarlo e salvargli la vita. Infine, non accenna a diminuire la tensione fra il protagonista e Lea, che dopo quello che è accaduto negli scorsi episodi non sa se come comportarsi con il collega.
Gerri Angelo che sei il mio custode, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Gerri, la cui prima stagione procede con un nuovo appuntamento oggi, lunedì 19 maggio, dalle ore 21:20 circa su Rai 1 e in streaming ed on demand su Rai Play.
- Giulio Beranek: Gerri;
- Valentina Romano: Lea;
- Fabrizio Ferracane: Alfredo Marinetti;
- Roberta Caronia: Claudia Marinetti;
- Irene Ferri: Giovanna Acquarica;
- Lorenzo Adorni: Roberto Calandrini;
- Lorenzo Aloi: Elia Locascio;
- Tony Laudadio: Luigi Castellana;
- Cristina Pellegrino: Beatrice Palmieri.