Mr Morfina è il film action-thriller del 2025. Lo dirige Dan Berk. Andrà in onda su Sky Cinema Uno. Questa pellicola racconta la storia di Nathan Caine. Lui è un uomo affetto da una rara condizione genetica. Questa lo rende insensibile al dolore. Quando la donna che ama viene rapita, la sua “debolezza” si trasforma. Diventa, infatti, un’arma letale e inarrestabile.
Regia, produzione e protagonisti del film Mr Morfina
La regia è firmata da Dan Berk. La sceneggiatura è di Dan Berk e Robert Olsen. La produzione è curata da Eagle Pictures e altre case di produzione. Hanno tutte sede negli Stati Uniti. I protagonisti principali sono Jack Quaid e Amber Midthunder. Con loro ci sono anche Ray Nicholson e Jacob Batalon. E anche Betty Gabriel. Il racconto mescola azione, ironia e adrenalina.
Dove è stato girato?
Questa produzione è stata girata negli Stati Uniti. Le riprese si sono svolte a New York e Los Angeles. Hanno utilizzato anche ambientazioni interne ricostruite in studio. Le location includono ristoranti e studi di tatuaggi. E anche banche e case-trappola. La fotografia è dinamica e molto claustrofobica.
Trama del film Mr Morfina
Analizzando la trama, la storia si concentra su Nathan Caine. Lui, infatti, è un impiegato di banca con una vita monotona. E ha, peraltro, una condizione genetica rara. Infatti, non sente dolore. E non percepisce, inoltre, le temperature. Quando, però, finalmente trova il coraggio di uscire con Sherry, tutto cambia. Lei, infatti, è la ragazza che ama. Purtroppo, però, viene rapita durante una rapina. Di conseguenza, Nathan decide di inseguire i rapinatori. Scopre, quindi, che la sua insensibilità è l’unico vantaggio. Un vantaggio, peraltro, in una lotta contro criminali spietati. Pertanto, tra combattimenti in cucine e studi di tatuaggi, Nathan si trasforma. Diventa, infatti, un eroe improbabile, soprannominato Mr Morfina. Il tutto, peraltro, in un crescendo di violenza e azione.
Spoiler finale
Per quanto riguarda il climax, Nathan affronta Simon. Lo scontro, infatti, è brutale e senza esclusione di colpi. Sebbene gravemente ferito, riesce a sopravvivere. Lo fa, infatti, grazie alla sua condizione. E anche grazie all’intervento di Sherry. Lei, peraltro, lo salva all’ultimo momento. Di conseguenza, la lotta finale si conclude con un gesto estremo. Nathan, infatti, usa l’osso del proprio braccio per pugnalare Simon. Una scena, questa, grottesca e molto memorabile. In definitiva, l’opera si chiude con Nathan e Sherry che si salvano a vicenda. Ribaltando, quindi, il cliché dell’eroe solitario e invincibile.
Cast completo del film Mr Morfina
Il cast di Mr Morfina riunisce volti noti del cinema d’azione. E anche giovani talenti emergenti.
- Jack Quaid: Nathan Caine
- Amber Midthunder: Sherry
- Ray Nicholson: Simon
- Jacob Batalon: Roscoe
- Betty Gabriel: Mincy
- Matt Walsh: Coltraine
- Evan Hengst: Ben
- Conrad Kemp: Andre
- Jessica Stanley: Cameriera
- Craig Jackson: Nigel
- Lou Beatty Jr.: Earl
- Garth Collins: Zeno
- Chioma Antoinette Umeala: Bartender
- Margot Wood: Donna anziana
- Dylan Skews: Agente 1
- Keeno Lee Hector: Agente ferito
- Maria Vos: Centralinista
- DeVille Vannik: EMT #1
- Lance Elliot: EMT #2
- Motsi Tekateka: Guardia carceraria
- Toni Jean Erasmus: Assistente tatuaggi
- Steve Larter: Poliziotto
- Sage Van Niekerk: Aiuto cuoco
- Drew Simon: Dungeon Lord